Radon ZR TEAM 6.0 2018 o Trek x caliber 7 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bptanc

Biker novus
21/1/19
6
0
0
49
roma
Visita sito
Bike
giant
Buongiorno a tutti, sono all'ultimo bivio.
Quale delle 2 mi consigliate?
Sono un principiante.
La differenza di prezzo a conti fatti (tra offerte e costi di spedizione per la Radon) è minima.
Il plus per la Trek è che la prenderei in un negozio fisico e quindi con un minimo di assistenza.
Grazie a tutti
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
due anni fa consigliai l' acquisto di una radon zr team ad un amico...ancora mi ringrazia. personalmente ti consiglio la zr team ma punterei alla 10, spendi qualcosina in piu' ma ne vale davvero la pena, avresti dei componenti molto validi a partire dalle ruote, una entry level di livello medio alto insomma con la quale poter affrontare in tranquillita' salite e discese vere e non solo strade di campi
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Radon ha una forcella scarsa. La X-Caliber ha una trasmissiome più economica, ma ha una 30 Silver, sicuramente meno entry della XCM...
 

bptanc

Biker novus
21/1/19
6
0
0
49
roma
Visita sito
Bike
giant
Mi sa che alla 10 non ci arriverò mai di prezzo. Tetto max 650.
Sì la Radon ha un livello superiore di cambio (però ha 3 corone invece di 2) e ha la regolazione della forcella al manubrio che mi sa non ha la Trek.
La trek ha mozzi e forcella migliori, almeno da un confronto veloce su quel poco che capisco
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi sa che alla 10 non ci arriverò mai di prezzo. Tetto max 650.
Sì la Radon ha un livello superiore di cambio (però ha 3 corone invece di 2) e ha la regolazione della forcella al manubrio che mi sa non ha la Trek.
La trek ha mozzi e forcella migliori, almeno da un confronto veloce su quel poco che capisco

Io arriverei a 650 e a quel punto considererei anche classica RR 560 e non ci si sbaglia mai sul rapporto qualità prezzo, altrimenti in rete considererei la GT Avalance Elite che inizia ad avere una forca ad aria (anche se cmq entry level)

Tra i 2 mezzi che hai proposto te (Radon e Trek) non farei tanto un confronto al millesimo sui particolari (sono entrambe entry level) ma capirei piuttosto se preferisco affidarmi ad un rivenditore con tutti i suoi vantaggi dal punto di vista di facilità applicabilità garanzia oppure preferisco risparmiare ed andare in rete con le eventuali problematiche in caso di dover utilizzare la garanzia
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi sa che alla 10 non ci arriverò mai di prezzo. Tetto max 650.
Sì la Radon ha un livello superiore di cambio (però ha 3 corone invece di 2) e ha la regolazione della forcella al manubrio che mi sa non ha la Trek.
La trek ha mozzi e forcella migliori, almeno da un confronto veloce su quel poco che capisco
Premesso che concordo con quanto scritto da @sideman, in una front, telaio escluso, è la forcella che fa il comportamento della bici, un cambio un pelo meglio o un pelo peggio ti cambia nulla, soprattutto se la forcella è un legno...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Premesso che concordo con quanto scritto da @sideman, in una front, telaio escluso, è la forcella che fa il comportamento della bici, un cambio un pelo meglio o un pelo peggio ti cambia nulla, soprattutto se la forcella è un legno...

e considerato che a quel livello i telai sono quasi tutti uguali...alla fine la forcella è il primo particolare da guardare
 

bptanc

Biker novus
21/1/19
6
0
0
49
roma
Visita sito
Bike
giant
Intanto grazie a tutti per le risposte. La RR560 c'è anche da 29? Non riesco a trovarla, io la prenderei con i 29 e misura 21-22
Ok per dare precedenza alla forcella, indubbiamente più costosa e importante di un deragliatore posteriore, quindi propenderei per la Trek.
Si poi devo dire che il fatto di avere vicino casa il negozio della Trek per provarla/assistenza (tra l'altro sono stati gentilissimi) è un plus non da poco.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Intanto grazie a tutti per le risposte. La RR560 c'è anche da 29? Non riesco a trovarla, io la prenderei con i 29 e misura 21-22
Ok per dare precedenza alla forcella, indubbiamente più costosa e importante di un deragliatore posteriore, quindi propenderei per la Trek.
Si poi devo dire che il fatto di avere vicino casa il negozio della Trek per provarla/assistenza (tra l'altro sono stati gentilissimi) è un plus non da poco.

No, ad oggi la 560 non c'è in formato 29 ed è forse l'unico "difetto" imputabile a questa MTB, se di difetto vogliamo parlare...
Avere il rivenditore sotto casa, sopratutto se il feeling è buono e pare persona onesta che sa trattare il cliente è un plus non da poco da tenere in assoluta considerazione

sid
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Intanto grazie a tutti per le risposte. La RR560 c'è anche da 29? Non riesco a trovarla, io la prenderei con i 29 e misura 21-22
Ok per dare precedenza alla forcella, indubbiamente più costosa e importante di un deragliatore posteriore, quindi propenderei per la Trek.
Si poi devo dire che il fatto di avere vicino casa il negozio della Trek per provarla/assistenza (tra l'altro sono stati gentilissimi) è un plus non da poco.
No, solo ventisetteemmezzo.
Tra le due, quella che ti piace di più, sono entrambe entry level. Per avere una bici performante, bisogna spendere non meno di 900€ (a meno di usati o "fondi di magazzino").
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
eh sì l'avevo intuito vedendo i prezzi medi. Per ora vado su una buona entry level tanto sono una pippa ahahhaha, .. poi vediamo ;)
Il che mi sembra abbastanza sensato. Purtroppo se lo sport ti prenderà, non ti preoccupare che mentirai anche a te stesso per comprare una bici di categoria superiore o apportare modifiche alla tua bici.
Facci sapere.
 

bptanc

Biker novus
21/1/19
6
0
0
49
roma
Visita sito
Bike
giant
Avere il rivenditore sotto casa, sopratutto se il feeling è buono e pare persona onesta che sa trattare il cliente è un plus non da poco da tenere in assoluta considerazione
sid
Si infatti ero entrato lì solo per capire la mia misura, e invece sono uscito con un "ma quasi quasi la prendo qui"
Scusate, ma la Zr Team 10 quale sarebbe? :nunsacci:
eh no infatti però ho visto che già la 7 era fuori budget e quindi non sono andato a cercarla
Se putacaso alzassi un pochino il budget potresti valutare anche la Rockrider XC 050: https://www.decathlon.it/mtb-xc-050-ltd-azzurra-29-id_8548144.html
Molto bella, però ero partito da 4-500 euro di budget, ora ho tirato fino a 650 (praticamente mi toccherà andarci in tuta da palestra i primi tempi invece che comprare abbigliamento tecnico), se salgo anche solo altri 100 euro finisce che non me la compro più :D
 

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
40
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Ciao. Sono anch’io nella tua stessa situazione (prima bici e budget sui 500€ circa).
Fisicamente ho visto la Trek e la RR540. Tra le due prenderei la seconda per risparmiare un pó e magari prendermi anche l’abbigliamento. La RR560 è migliore e al momento in offerta (ma solo taglie L ki pare) al deca vi è la 900 che è stupenda a parer mio a 650€!

Io sto guardando anche usato ma è difficile capire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao. Sono anch’io nella tua stessa situazione (prima bici e budget sui 500€ circa).
Fisicamente ho visto la Trek e la RR540. Tra le due prenderei la seconda per risparmiare un pó e magari prendermi anche l’abbigliamento. La RR560 è migliore e al momento in offerta (ma solo taglie L ki pare) al deca vi è la 900 che è stupenda a parer mio a 650€!

Io sto guardando anche usato ma è difficile capire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prendere una RR540 per iniziare e verificare se lo sport piace, non è mai una brutta cosa. Si spende il minimo sindacale, si compra una bici entry level come le altre. Se poi la scintilla scoccherà, si potrà passare a bici migliori, se non scoccherà, si avrà speso poco (e qualcosa si recupera da una rivendita futura), se la scintilla scoccherà e non ci si può permettere altro, si possiede una bici che tutto sommato darà ottime sensazioni, ovviamente rapportato al prezzo speso. Valutare anche la RR560 se si ha poco budget è avventato, perché poi bisogna mettere in conto anche vestiario, qualche attrezzo, il casco...E' sicuramente meglio della 540, ma i 200€ ti permettono di associare alla bici un modesto vestiario per iniziare.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo