Radon ZR TEAM 6.0 2018 o Trek x caliber 7 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Prendere una RR540 per iniziare e verificare se lo sport piace, non è mai una brutta cosa. Si spende il minimo sindacale, si compra una bici entry level come le altre. Se poi la scintilla scoccherà, si potrà passare a bici migliori, se non scoccherà, si avrà speso poco (e qualcosa si recupera da una rivendita futura), se la scintilla scoccherà e non ci si può permettere altro, si possiede una bici che tutto sommato darà ottime sensazioni, ovviamente rapportato al prezzo speso. Valutare anche la RR560 se si ha poco budget è avventato, perché poi bisogna mettere in conto anche vestiario, qualche attrezzo, il casco...E' sicuramente meglio della 540, ma i 200€ ti permettono di associare alla bici un modesto vestiario per iniziare.

se i soldi sono quelli non si scappa
però per quanto mi riguarda per me la vera entry level per la MTB è la 560, la 540 per come la vedo io se si inizia a fare vero MTb diventa quasi subito limitativa (la verdo più come bicicletta da sterrati ecc), mentre la 560 permette di andare avanti più a lungo

Ma ripeto, se i soldi sono quelli non si scappa a meno di non andare sull'usato (cosa che io personalmente farei se avessi veramente intenzione di fare MTB con un budget di quel tipo)
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
se i soldi sono quelli non si scappa
però per quanto mi riguarda per me la vera entry level per la MTB è la 560, la 540 per come la vedo io se si inizia a fare vero MTb diventa quasi subito limitativa (la verdo più come bicicletta da sterrati ecc), mentre la 560 permette di andare avanti più a lungo

Ma ripeto, se i soldi sono quelli non si scappa a meno di non andare sull'usato (cosa che io personalmente farei se avessi veramente intenzione di fare MTB con un budget di quel tipo)
Sicuramente. Però prendere la 560 ed uscire con i pantaloncini da runner, senza casco e con i pedali in resina perché il budget è finito tutto nella bici è un filo triste e limitante. E' uno sport di merda, faticoso e costoso. Me è l'unico che mi pento di non aver iniziato 35 anni fa.
 

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
39
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Condivido l’ultimo messaggio ma sul discorso costoso dipende sempre da cosa uno vuole e se poi l’attrezzatura viene sfruttata a dovere.
Se uno vuole la bici da 4000€ e poi ci fa poco o nulla, non è lo sport costoso ma la persona che sbaglia l’acquisto.

Come per tutti gli sport ci sono i vari livelli e i vari prezzi dell’attrezzatura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Condivido l’ultimo messaggio ma sul discorso costoso dipende sempre da cosa uno vuole e se poi l’attrezzatura viene sfruttata a dovere.
Se uno vuole la bici da 4000€ e poi ci fa poco o nulla, non è lo sport costoso ma la persona che sbaglia l’acquisto.

Come per tutti gli sport ci sono i vari livelli e i vari prezzi dell’attrezzatura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuramente,

Per come la vedo io se un amico viene da me e mi chiede un consiglio per una MTB per iniziare ad andare in MTB (fortemente intenzionato) con la minor spesa possibile (e la maggior garanzia possibile) gli dico la 560, se mi dice che considerando abbigliamento non ce la fa ...gli dico di pagarla a rate, se mi dice che le rate non le può fare...gli dico di cercare un usato buono.
Al contrario se mi chiede una MTB per girellarci un pò ovunque tra città, ciclabili, argini, pinete strade bianche allora gli consiglio una 540 o meglio una Riverside

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo