Radon zr team 8.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Godmede

Biker novus
9/6/19
10
2
0
37
San salvo
Visita sito
Bike
Radon zr team 8.0
Buonasera a tutti!Apro una discussione per la prima volta,ma vi seguo da un po!Volevo chiedere pareri e opinioni riguardo il mio imminente acquisto di una Radon zr team 8.0 2019.Non ho trovato molte informazioni o discussioni riguardo questo modello,ho avuto delle dritte da conoscenti piu esperti di me che mi hanno convinto ad acquistare questa mtb,ma volevo anche un vostro parere...magari fra di voi c è qualcuno che ne possiede gia una o che conosce qualcuno che ce l'ha.Vi ringrazio per l'attenzione e per le vostre opinioni.Buina serata a tutti!!Vi linko il sito con tutte le info sulla mtb
https://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-29-80-2019/
 
  • Mi piace
Reactions: Davide_Zaccheo

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera a tutti!Apro una discussione per la prima volta,ma vi seguo da un po!Volevo chiedere pareri e opinioni riguardo il mio imminente acquisto di una Radon zr team 8.0 2019.Non ho trovato molte informazioni o discussioni riguardo questo modello,ho avuto delle dritte da conoscenti piu esperti di me che mi hanno convinto ad acquistare questa mtb,ma volevo anche un vostro parere...magari fra di voi c è qualcuno che ne possiede gia una o che conosce qualcuno che ce l'ha.Vi ringrazio per l'attenzione e per le vostre opinioni.Buina serata a tutti!!Vi linko il sito con tutte le info sulla mtb
https://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-29-80-2019/

Guardandola dal link, ha una trasmissione 2x11 molto agile che ti permette di andare ovunque.
Per il resto vale il suo prezzo.
In linea con le concorrenti.
In futuro, se lo necessiti,in base all'utilizzo che ne farai, puoi pensare all'upgrade di un reggisella telescopico, da notare che ha un diametro da 30,9 per il reggisella , misura che ti offre una scelta vasta tra I vari brand di telescopici.
 

Godmede

Biker novus
9/6/19
10
2
0
37
San salvo
Visita sito
Bike
Radon zr team 8.0
Posso acquistarla direttamente da un rivenditore che farebbe ordine,montaggio ed eventuale tramite per l'assistenza..Il rivenditore è un ragazzo molto serio ed è stato proprio lui uno dei primi a consigliarmi questa ditta.Dovessi fare l ordine personalmente pagherei lo stesso prezzo che mi ha proposto lui.
 

Godmede

Biker novus
9/6/19
10
2
0
37
San salvo
Visita sito
Bike
Radon zr team 8.0
Intendi acquistarla online?dove, bikediscount?
Posso acquistarla direttamente da un rivenditore che farebbe ordine,montaggio ed eventuale tramite per l'assistenza..Il rivenditore è un ragazzo molto serio ed è stato proprio lui uno dei primi a consigliarmi questa ditta.Dovessi fare l ordine personalmente pagherei lo stesso prezzo che mi ha proposto lui.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Posso acquistarla direttamente da un rivenditore che farebbe ordine,montaggio ed eventuale tramite per l'assistenza..Il rivenditore è un ragazzo molto serio ed è stato proprio lui uno dei primi a consigliarmi questa ditta.Dovessi fare l ordine personalmente pagherei lo stesso prezzo che mi ha proposto lui.
Se lo hai sotto casa e le cose stanno come dici mi sembra la migliore soluzione.
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Ciao @Godmede ,

ti posso parlare da possessore della Radon ZR Race 8.0 del 2015. Non mi dilungo su paragoni tra il mio modello ed il tuo, poiché la mia compete (in realtà è stata sostituita) con il modello Jealous 29 Al 9.0.

Posso parlarti della mia esperienza con Bike Discount (BD da ora in poi), il negozio online in cui l'ho acquistata. Spedizione veloce (8 giorni per averla a casa pagando con bonifico), montaggio semplice e veloce. Unica pecca, che BD aveva risparmiato sui copertoni: di listino c'erano copertoni da 35€ l'uno, in realtà avevano montato quelli economici da 15€ l'uno. Ho provato a scrivere mail per far valere i miei diritti, nada! come parlare col muro. Acquisterei di nuovo una Radon via BD? Si, perché il prezzo è comunque molto competitivo rispetto ad altri marchi più blasonati, e il rapporto qualità/prezzo è davvero eccellente.

Detto questo, non ho mai avuto problemi con la bici. Si è comportata e si comporta tuttora egregiamente (apparte un difetto della ruota posteriore, sostituito in garanzia tramite BD). Poiché hai la fortuna di appoggiarti ad un rivenditore, credo non avrai alcun problema.

In ogni caso, BD tra luglio (seconda metà in genere) e agosto di solito "svuota il magazzino", e abbassa i prezzi delle Radon. Lo sconto dipende dal modello (più è costoso il modello e maggiore è lo sconto): onestamente non ho mai guardato se questi sconti sono presenti anche su bici "entry-level". Vedi tu se ti conviene aspettare un mese e mezzo o fare l'acquisto ora!

Sono sicuro che resterai soddisfatto dalla bici!
 

Godmede

Biker novus
9/6/19
10
2
0
37
San salvo
Visita sito
Bike
Radon zr team 8.0
Ciao @Godmede ,

ti posso parlare da possessore della Radon ZR Race 8.0 del 2015. Non mi dilungo su paragoni tra il mio modello ed il tuo, poiché la mia compete (in realtà è stata sostituita) con il modello Jealous 29 Al 9.0.

Posso parlarti della mia esperienza con Bike Discount (BD da ora in poi), il negozio online in cui l'ho acquistata. Spedizione veloce (8 giorni per averla a casa pagando con bonifico), montaggio semplice e veloce. Unica pecca, che BD aveva risparmiato sui copertoni: di listino c'erano copertoni da 35€ l'uno, in realtà avevano montato quelli economici da 15€ l'uno. Ho provato a scrivere mail per far valere i miei diritti, nada! come parlare col muro. Acquisterei di nuovo una Radon via BD? Si, perché il prezzo è comunque molto competitivo rispetto ad altri marchi più blasonati, e il rapporto qualità/prezzo è davvero eccellente.

Detto questo, non ho mai avuto problemi con la bici. Si è comportata e si comporta tuttora egregiamente (apparte un difetto della ruota posteriore, sostituito in garanzia tramite BD). Poiché hai la fortuna di appoggiarti ad un rivenditore, credo non avrai alcun problema.

In ogni caso, BD tra luglio (seconda metà in genere) e agosto di solito "svuota il magazzino", e abbassa i prezzi delle Radon. Lo sconto dipende dal modello (più è costoso il modello e maggiore è lo sconto): onestamente non ho mai guardato se questi sconti sono presenti anche su bici "entry-level". Vedi tu se ti conviene aspettare un mese e mezzo o fare l'acquisto ora!

Sono sicuro che resterai soddisfatto dalla bici!
Grazie Davide!Sono sempre più convinto dell'acquisto!Passo comunque da una Scott Aspect 950,modellino di mtb piuttosto basico ma che mi ha regalato diverse emozioni,quindi immagino che la Radon,avendo una componentistica decisamente migliore,me ne ne possa regalare di migliori!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Posso acquistarla direttamente da un rivenditore che farebbe ordine,montaggio ed eventuale tramite per l'assistenza..Il rivenditore è un ragazzo molto serio ed è stato proprio lui uno dei primi a consigliarmi questa ditta.Dovessi fare l ordine personalmente pagherei lo stesso prezzo che mi ha proposto lui.
Radon non vende tramite una rete di negozi fisici essendo un marchio di BikeDiscount vende trami questo sito.
Esistono però una serie di negozi convenzionati (sono una decina in Italia segue il link con la cartina https://www.radon-bikes.de/it/service/service-partner/ ) che offrono alcuni servizi di vendita e post vendita.
Naturalmente confronterei il prezzo con cui la bici è offerta sui BikeDiscount compreso di spedizione ,ovviamente, con quello proposta dal venditore naturalmente aggiungendo qualcosa anche per la consulenza e le regolazioni post vendita.
 

Godmede

Biker novus
9/6/19
10
2
0
37
San salvo
Visita sito
Bike
Radon zr team 8.0
Radon non vende tramite una rete di negozi fisici essendo un marchio di BikeDiscount vende trami questo sito.
Esistono però una serie di negozi convenzionati (sono una decina in Italia segue il link con la cartina https://www.radon-bikes.de/it/service/service-partner/ ) che offrono alcuni servizi di vendita e post vendita.
Naturalmente confronterei il prezzo con cui la bici è offerta sui BikeDiscount compreso di spedizione ,ovviamente, con quello proposta dal venditore naturalmente aggiungendo qualcosa anche per la consulenza e le regolazioni post vendita.
Ciao!Inanzitutto grazie per il commento.Ho confrontato il prezzo su Bd compreso di spedizione e tutto non spenderei un centesimo in meno,anzi se calcoliamo anche il fatto che il rivenditore fa tutto lui è veramente una grande cosa.Non solo,c'è anche da prendere in considerazione la fiducia che ho nei confronti di questo ragazzo e la professionalità che offre.Ho controllato nell'elenco che mi hai inviato ed è presente anche tra i negozi convenzionati.Insomma,credo che in fin dei conti faccio un ottimo acquisto!
 

Classifica mensile dislivello positivo