Radon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hakunin

Biker serius
17/3/08
149
0
0
Alabasta
Visita sito
Sì, possibile che dopo le giornate di sconti arrivino i nuovi modelli. L'anno scorso questa promozione era a fine ottobre. In ogni caso, non mi spiego il ritardo della vendita dei nuovi modelli, dato che Radon ha probabilmente perso un sacco di clienti gia. Ricordo che chi vuole comprare una slide 140 o 160 o Swoop, non puo gia da questo aprile, tranne che gli vada bene una taglia piccola....
 
A

Antiruggine

Ospite
Preparatevi ad aspettare allora....

Mi ricordo che l'anno scorso uscì qualche nuovo modello (sul sito) verso settembre-ottobre. Fino a fine Dicembre rimase tutto uguale (rimanevano gli sconti di fine serie) mentre solo ad inizio Gennaio (!!!) apparvero tutti modelli che ci sono ora.

Non solo.. a fine settembre c'era la foto della Stage (il modello 120) bianca e blu che c'è ancora adesso.... bene.. quella colorazione non uscì mai.

Con Radon c'è sempre da aspettarsi la sorpresa.

Oltre tutto ci rimettono, perchè per Gennaio, come dice hakunin, chi vuole il modello nuovo l'ha già comprato.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
quindi come da catalogo,quella bici che scendeva con il polverone dalla ruota posteriore,grigiona con le Crossmax SLR è una Slide 140...magari proprio la SL,che l'anno scorso montava DT 1450...

poi mi pare di leggere che la slide ED si potrà avere con un peso di 11,7kg....ma è il peso che pesava la slide 140 "vecchia" SL... boh...tutto questo a pag. 55
 
A

Antiruggine

Ospite
Come al solito... non ci si capisce mai nulla.

Speriamo che questo disordine sia dovuto solo al fatto che ancora sono in fase di aggiornamento, ma se va come l'anno scorso, troveremo sul sito bellissime foto di grafiche stupende (o allestimenti) che non esistono.
 

hakunin

Biker serius
17/3/08
149
0
0
Alabasta
Visita sito
Mi sa che non dobbiamo guardare troppo le foto da catalogo, poichè sono solo "rappresentative". Nella pagina della Slide Enduro mi sembra ci sia sempre la foto di una slide 140. Inoltre forse sul catalogo hanno messo solo alcune configurazioni disponibili: la slide 160 aveva 5 configurazioni che dovrebbero diventare solo 2 per il 2011?
Poi, che fine ha fatto la Swoop? Ho notato che é sparita dal sito pure!
 

iceshot

Biker serius
16/2/09
105
0
0
torino
Visita sito
credo che la swoop non la facciano più perchè era troppo simile alla enduro. Per la cronaca io puntavo proprio a quella :( aspetterò a vedere cosa esce di nuovo
 

iceshot

Biker serius
16/2/09
105
0
0
torino
Visita sito
rileggendo il "catalogo", direi che quest'anno presentano in più una da freeride da 170 o 190. La downhill secondo me è ancora un prototipo. Una nota positiva è la ED 160 5.0 da 1499 euro, il che mi fa sperare in un miglioramento automatico degli altri allestimenti (io sarei sui 2000 euro)
 

hakunin

Biker serius
17/3/08
149
0
0
Alabasta
Visita sito
Ho novità ragazzi! Alla mia email non hanno risposto (non é la prima volta che succede con loro), quindi stufo ho deciso di chiamare direttamente.

I modelli 2011 saranno visibile sul sito ad Ottobre e saranno pronti alla consegna a fine Novembre-inizio Dicembre.

Al momento non si sanno ancora le configurazioni varie, neanche la componentistica esatta. Le cose certe le sappiamo già, ovvero la Slide 140 con una Fox da 150mm davanti invece di 140 ed una Slide 160 che davanti sale a 170mm. I colori dovrebbero rimanere nero e bianco con qualche segnetto colorato eventualmente (rosso?). Le geometrie dietro rimangono invariate, davanti cambia qualcosa in piccoli dettagli tecnici che pero' non é ben capito (qualcosa dello sterzo). Freni e cambio non si sa ancora bene.

Ho chiesto poi come mai ad Aprile era gia tutto esaurito, non sapeva esattamente cosa dire, ma mi ha detto che hanno preferito gia iniziar il lavoro per i nuovi modelli con nuovo cambio a 10, in modo da offrire un mezzo gia pronto per il futuro.
 

iceshot

Biker serius
16/2/09
105
0
0
torino
Visita sito
spero che con la nuova forca il peso rimanga lo stesso. 3 versioni non sono tante, ma forse hanno visto che di tutti quei modelli vendevano sempre i soliti, speruma
 

Classifica mensile dislivello positivo