Raduno FAT BIKES del 8-9 febbraio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
In questo post trovate tutte le info sul MEGARADUNO di FAT BIKES che organizziamo sulle Alpi Piemontesi l'8 e il 9 febbraio 2014!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=284376

fat-bike.jpg


Pensate che avremo a disposizione per noi tutta la PISTA DA FONDO OLIMPICA...quella in cui il grande Di Centa vinse l'oro nella 50 km alle Olimpiadi invernali del 2006.
I gestori della pista sono stati molto cortesi e ce la mettono a disposizione, per cui potremo andare con le nostre FAT nel bellissimo e incontaminato Parco Naturale della Val Troncea, nel silenzio e con le nostre luci accese...se poi il cielo fosse limpido potremmo anche rischiare di avere una stellata tale d poter pedalare a luci spente...illuminati da stelle e luna!
Val-Troncea-1.jpg

Poi cena in hotel con piscina coperta e idromassaggio e il giorno dopo altro bellissimo percorso fino a Pian dell'Alpe...ai piedi delle Colle delle Finestre...magari qualcuno lo avrà già sentito nominare ;-)
lagodellerane.jpg

Date un'occhiata al programma e se interessati prenotatevi.
Ci sarà da divertirsi!

o-o

tel. 0121 398187
mail [email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
potresti elencare quale materiale e le marche .se qui non è possibile in mp? Grazie Yoda
parte alta del corpo: intimo icebreaker merino 190gr, mid layer chocolate fish merino 260gr (non importato in italia), outer layer eider (una maglia tipo micro pile sintetica con cappuccio leggerissima ma caldissima).

passamontagna icebreaker merino 260gr (sempre aperto sulla faccia se no crepavo di caldo)

guanti gore bike wear caldi (troppo). in genere uso i de feet merino e fino a -8° non patisco

gambe: pantalone 3/4 specialized attillato invernale e sovrapantalone wind stopper gore bike wear senza fondello... troppo calda l'accoppiata per i -10°...
calzino chocolate fish in misto di lana merino e pelo di possum (non scherzo!) e scarpe salomon da trekking per -15° (avevo caldo ai piedi) e ghette black diamond in gore tex...

per la Lapponia porterò una maglia in più e una giacca in climashield di ultima generazione e un pantalone corto in primaloft...
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non mi piace il freddo non mi piace la neve mi spiace. Sto a Torino e sono stufo di avere freddo.
Scusate, se ne fate un'altra d'estate ci vengo.

Boda
 

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
A me piace il freddo e la neve ma non mi piacciono queste fat bike. Ho usato i copertoni 2.35 Schwalbe con 361 chiodi sulla neve ghiacciata e mi è piaciuto tantissimo.

Non pretendiamo che piacciano a tutti, ci mancherebbe...naturalmente la bellezza è soggettiva altrimenti esisterebbe una sola auto, una sola moto ed una sola bici.

Comunque il raduno è aperto a tutti, quindi ci farebbe piacere ti unissi a noi con la tua mtb...e mentre giriamo possiamo anche scambairci la bici, così potrai provare queste strane bici :spetteguless:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: MIKYMAX

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
Il raduno è stato un successo!!!

Oggi mi sento come al ritorno da una bellissima vacanza, con quella malinconia del ritorno alla vita "normale" dopo aver vissuto una bellissima esperienza!

Abbiamo pedalato in posti stupendi con gente fantastica...e naturalmente non sono mancate le "chicche" che resteranno negli annali :up:

Qui tutto il resoconto ed un centinaio di foto...per chi se l'è perso :smile:

http://www.bikecafe.org/news/2014/02/10/indimenticabile-week-end-sulla-neve-con-le-fat-bikes/

ambro8-1024x576.jpg


VIRB0081-1024x576.jpg


VIRB0108-1024x576.jpg


IMG_6576-FILEminimizer-1024x765.jpg


snowdaynight10-1024x576.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo