raduno fat magari?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
E' stata dura vero ragazzi?

L'ho fatta 3 volte questa estate !!!

La salita non finisce mai ... per me è stata durissimissima ...
salendo da Toscolando è ancor peggio ... li si spinge mica male ...
mi è piaciuta tantissimo ... fantastica la discesa con la Huraxdax ma non la farò mai piu' una fatica del genere.

La 3° volta con la turbolevo (anche solo al 15% di assistenza) tutt'altra cosa :mrgreen:

Complimenti bravi ;-)
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
e questo è il resoconto finale postato su FB la sera stessa....


Diciamo che stamane non poteva cominciare peggio....nemmeno il tempo di alzarmi dal letto e i msg erano tutti monocorde: piove, che sfiga, che palle ecc. Insomma l'evento rischiava di saltare....

Poi arriva Dario (con una faccia da funerale) carichiamo belli incazzati le bici e si parte; 40 min di viaggio sotto una pioggia sempre più battente ci convince che l'avventura è finita ancor prima di cominciare....

Sono le 8 e arriviamo al punto del ritrovo e subito l'umore cambia; il cielo sembra dare un po' di tregua e gli amici già sul posto hanno l'indole di chi vuole partire comunque....

Una telefonata al Rifugio Pirlo ci preannuncia acqua anche in quota, ma al grido di "che si inculi anche il tempo" cominciamo allegramente a pedalare
La salita scorre via bene e fra chiacchiere e battute varie, in un attimo superiamo il S.Michele. Poi comincia lo sterrato e date le pendenze belle toste il silenzio prende il sopravvento....

Accompagnati da qualche goccia, in tempi abbastanza ragionevoli siamo al Passo Spino; un po' di riposo e poi il gruppo si divide temporaneamente: qualche temerario non vuole rinunciare a raggiungere la vetta, mentre altri, dato le troppe nuvole che impediscono di ammirare il panorama e considerate le pessime condizioni dei sentieri, ripiegano direttamente verso il Rifugio Pirlo....

Trascorriamo il pranzo al caldo e in armonia, fra risate, mangiate e bevute, mentre dalle finestre comincia a filtrare qualche raggio di sole
Ristorati a dovere ci prepariamo per affrontare la lunga discesa, senza prima aver scattato qualche foto e aver ammirato il buon Vincenzo sistemare qualche piccolo inconveniente tecnico ad uno dei nostri mezzi....

Partiamo per il ritorno verso valle e con grande soddisfazione notiamo subito che il terreno non è affatto impraticabile, anzi il fondo è sì bagnato ma si riesce a restare in piedi senza troppe difficoltà....

La discesa è un vero spasso, i sentieri sono divertenti, goduriosi e tecnici al punto giusto; poi grazie anche ai numeri d'alta scuola della nostra fidata coppia di idraulici ogni attimo è buono per ammirare manovre da fuoriclasse assoluti....

Sono quasi le 17.00 quando arriviamo alle auto, tutti sporchi, stanchi, ma felici come bambini dopo una giornata al Luna Park....

Che spettacolo....Alla prossima...
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
in sostanza, il raduno è andato benissimo....

le premesse erano pessime a causa del maltempo, ma fortunatamente abbiamo deciso di rischiare e siamo partiti ugualmente....ed abbiamo fatto la scelta giusta

la salita è stata dura, ma non impossibile....la discesa era la parte che mi preoccupava maggiormente a causa delle condizioni del terreno ed invece è stato un vero spasso

personalmente sono molto contento dell'esito del raduno, sia per la bella giornata trascorsa, sia per il clima che si è subito creato all'interno del gruppo e soprattutto per aver avuto l'opportunità di conoscere "dal vivo" alcuni amici forumendoli

Alla prossima

Ale
 

Jacque

Biker superis
2/11/15
373
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
bellissima giornata, ne è valsa la pena!!! si la salita si è fatta sentire, ma il pranzo ha ripagato lo sforzo e la discesa direi, molto gustosa :)
ragazzi alla prossima !!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: alnina

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
io partecipo ad un raduno FAT/PLUS (ma sono ammesse anche le slim ;-) ) a Garda (Vr)....
penso di averti visto passando in auto mentre il vs gruppo di pippo vi portava sul luppia. mi sono fermato un attimo a parlare con qualcuno di voi che conoscevo poi ripartito per portare dei ragazzi e mia moglie su' al barane cima telegrafo. gran bella giornata comunque come tempo al garda.
ciao alnina.
ps: non mi voglio piu' sbilanciare ma se per il 5/6 novembre organizzi il tremalzo spero di esserci.
 
  • Mi piace
Reactions: alnina

Classifica mensile dislivello positivo