raduno vintage 2010-2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
osservazione

l'originalità dei colori su bici top di gamma di allora:celopiùg:

cosa ormai dimenticata tutt'oggi, dove si ritrovano soltanto colori "racing"
quali il nero, il bianco il rosso... o due di questi o uno o tutti e tre...che noia
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Eh si ricordo i foderoni quadrati...

Mercuriali? Dario? QUello che faceva le bellissime vignette su tutto mtb?


-----------------------------------------------------------------------

claudio mercuriali è il patron della manifestaione, dario marcuriali si è lui il vignettista di T.M. degli anni ke furono anke partecipante e aggiudicatosi il 2° pemio se nn sbaglio con quella bici strana con manubrio ciclocross,
possessore anche di una bellissima cinelli rampichino, ma troppo grande x poterla cavalcare.
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
esatto balfa, noi li aiutiamo con l'expo , che tra tutti possiamo fare un disastro in termini di bici, loro ci garantiscono spazi ed organizzazione , conta che in questa edizione mi avrebbero anche omaggiato il soggiorno , il posto e' facilmente raggiungibile , i romagnoli li conoscono tutti , quindi........il gioco e' fatto.
secondo me con un anno davanti e CON LA BUONA VOLONTA' DI TUTTI verra' una figata senza precedenti, io per un evento cosi' rinuncerei anche a ........
 

Wheeler7700

Biker popularis
17/7/07
74
0
0
Arco (TN)
Visita sito
La Rigida è già di per se una bellissima manifestazione con l'aiuto dei vari membri del forum il prossimo anno puo' crescere ulteriormente e decollare diventando un evento unico come dice F.R.O.
Forse i tempi non sono ancora maturi per raggiungere il successo dell'Eroica; la bici da strada ha molta più storia ma il fenomento MTB vintage sta crescendo in maniera esponenziale.
Come periodo fine settembre risulta l'ideale; una o due settimane dopo Expobike è secondo me perfetto, in fiera a PD si può infatti cercare di promuovere ulteriormente la cosa ..
Se si pensa ad una manifestazione di due giorni risulta indispensabile un posto al chiuso dove tenere l'area Expo (ottimo sarebbe un palazzetto dello sport o qualche altra struttura) onde evitare che una giornata di cattivo tempo mandi il tutto a rotoli .. Si dovrebbe poi pensare a qualche intrattenimento di contorno. Alcune già ci sono come le esibizioni di bike trial (che sarebbero da portare al sabato): altre potrebbero essere un concertino musicale di qualche gruppo dal vivo, un video di qualche gara di MTB Vintage, la presenza di qualche biker del passato ecc.
La domenica si dovrebbe poi tenere la gara sotto forma di raduno come già accade dove vengono premiati le migliori abbinate bici/abbigliamento. La formula attuale è per me vincente; vi sono ben tre tracciati in grado di soddisfare ogni esigenza di allenamento, lo scenario paesaggistico dei dintorni di Forlì è fantastico, l'organizzazione attuale così come i ristori sono ottimi, la premiazione con tanto di speaker e palco sono eccellenti (l'anno scorso vi era pure una TV locale addetta alle riprese). Bisognerà poi darsi da fare in modo che ognuno nella propria zona promuova l'evento e porti a Castrocaro quanti più appassionati possibili. Ovviamente tutto ciò comporterà dei costi e questo immagino che sarà senz'altro il primo grande ostacolo .. ma la cosa puo' stare in piedi solo se riusciamo ad accrescere e di molto le presenze dei visitatori e dei partecipanti...
Forse sono troppo già troppo avanti .. :nunsacci: .. scusate ma mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo .. ;-)
Se invece tutto ciò ci sembra troppo impegnativo e pensiamo a qualcosa di più soft possiamo sempre darci da fare per il prox anno per appoggiare la manifestazione così com'è (nell'arco di una mezza giornata o poco più come si è tenuto quest'anno) .. ma potremmo aver perso una bella occasione ..
 

Classifica mensile dislivello positivo