Ragazzi, ma le case quando presentano i nuovi modelli?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Come da titolo.
Avendo scritto a Lapierre cazziandoli perchè hanno già esaurito tutte le Spicy 2019 in taglia L mi sono chiesto quando sarebbero uscite le nuove, possibile che una ditta stia quasi un anno senza avere bici da vendere????
Un loro rivenditore mi ha detto che usciranno le nuove a Luglio... a me sembra strano che le 2020 escano a Luglio 2019...
Ho notato che YT ad esempio prevede di avere alcune capra 2019 che ora sono esaurite di nuovo disponibili ad Agosto... quindi le 2020 non potranno uscire almeno prima di settembre/ottobre...
Qualcuno sa dirmi quando escono i nuovi modelli? almeno per Lapierre, YT, Radon e Canyon? Da enduro intendo?
Grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Come da titolo.
Avendo scritto a Lapierre cazziandoli perchè hanno già esaurito tutte le Spicy 2019 in taglia L mi sono chiesto quando sarebbero uscite le nuove, possibile che una ditta stia quasi un anno senza avere bici da vendere????
Un loro rivenditore mi ha detto che usciranno le nuove a Luglio... a me sembra strano che le 2020 escano a Luglio 2019...
Ho notato che YT ad esempio prevede di avere alcune capra 2019 che ora sono esaurite di nuovo disponibili ad Agosto... quindi le 2020 non potranno uscire almeno prima di settembre/ottobre...
Qualcuno sa dirmi quando escono i nuovi modelli? almeno per Lapierre, YT, Radon e Canyon? Da enduro intendo?
Grazie

dipende, ma di solito i modelli dell'anno successivo vengono presentati intorno a giugno. Il che non vuol dire che siano nei negozio a giugno, però.
 
  • Mi piace
Reactions: Inglese

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Proprio ieri un rivenditore cube mi ha detto che appunto cube,presenterà i nuovi modelli ad agosto e saranno subito ordinabili e forse disponibili
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Stavo per aprire un altro topic, poi ho trovato questo in cui Inglese pone una questione che riguarda anche me. Mi spiego. Mi stavo accingendo circa un paio di settimane fa a completare il mio primo acquisto di una bike seria, ci ho messo un po' per valutare i vari modelli, rivenditori in zona, usati, ma poi mi è sorta spontanea una domanda. Non sarebbe una cavolata astronomica comprare un mezzo adesso, quando nel giro di un paio di mesi le varie case avranno presentato i modelli nuovi? Mi chiedevo appunto, non sarebbe più sensato aspettare fine agosto/inizio settembre per l'acquisto, avendo così più opportunità di trovare modelli scontati? Certo, mi gioco un paio di mesi di pedalate, ma il mio intento è quello di prendere una bici per tenerla negli anni, essendo il mio primo acquisto "serio". Secondo voi ha senso aspettare o sono io che sono iper paranoico?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Stavo per aprire un altro topic, poi ho trovato questo in cui Inglese pone una questione che riguarda anche me. Mi spiego. Mi stavo accingendo circa un paio di settimane fa a completare il mio primo acquisto di una bike seria, ci ho messo un po' per valutare i vari modelli, rivenditori in zona, usati, ma poi mi è sorta spontanea una domanda. Non sarebbe una cavolata astronomica comprare un mezzo adesso, quando nel giro di un paio di mesi le varie case avranno presentato i modelli nuovi? Mi chiedevo appunto, non sarebbe più sensato aspettare fine agosto/inizio settembre per l'acquisto, avendo così più opportunità di trovare modelli scontati? Certo, mi gioco un paio di mesi di pedalate, ma il mio intento è quello di prendere una bici per tenerla negli anni, essendo il mio primo acquisto "serio". Secondo voi ha senso aspettare o sono io che sono iper paranoico?
È così in genere verso ottobre/novembre si compra meglio.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stavo per aprire un altro topic, poi ho trovato questo in cui Inglese pone una questione che riguarda anche me. Mi spiego. Mi stavo accingendo circa un paio di settimane fa a completare il mio primo acquisto di una bike seria, ci ho messo un po' per valutare i vari modelli, rivenditori in zona, usati, ma poi mi è sorta spontanea una domanda. Non sarebbe una cavolata astronomica comprare un mezzo adesso, quando nel giro di un paio di mesi le varie case avranno presentato i modelli nuovi? Mi chiedevo appunto, non sarebbe più sensato aspettare fine agosto/inizio settembre per l'acquisto, avendo così più opportunità di trovare modelli scontati? Certo, mi gioco un paio di mesi di pedalate, ma il mio intento è quello di prendere una bici per tenerla negli anni, essendo il mio primo acquisto "serio". Secondo voi ha senso aspettare o sono io che sono iper paranoico?
Normalmente è proprio così: quando escono i modelli nuovi è più facile trovare i modelli dell’anno prima scontati in fine serie.
Ciò non toglie che (alle volte) con pazienza e cercando su internet o nei negozi non si possa trovare qualche interessante offerta (magari un fondo di magazzino invenduto) in qualsiasi momento dell’anno.
 

Classifica mensile dislivello positivo