1. Traccia, mappa e info qui. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

ragley big-wig 29'

Discussione in '29 pollici' iniziata da cruciani daniele, 20/9/13.

1. cruciani daniele

cruciani daniele Biker superis

Bike:
    santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
    salve amici vi volevo presentare la mia nuova compagna di sentieri e condividere impressioni di guida disavventure tecniche e altro ancora con chi ha il medesimo modello di biga....vengo da una stmbek e devo dire che questa e tutta un altra pasta in discesa...bhe per ora posto qualche foto anche perche di km nn ne ho fatti tantissimi per poter fare un mini report...a presto!! ;-)
    http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=178872&stc=1&d=1379710678
    http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=178873&stc=1&d=1379710787
    http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=178875&stc=1&d=1379710924
    http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=178876&stc=1&d=1379711016

Files Allegati:

• Mi piace Mi piace x 1
  2. Oniriko77

Oniriko77 Biker augustus

il telaio ha queste forme per massimizzare l'elasticità del materiale usato ?

3. sandrello

sandrello Biker superis

Appena l'hai provata per bene dacci qualche riscontro in più! Sono troppo curioso di sapere come va. Ciao e complimenti per il mezzo

4. eventhepopesmokesdope

eventhepopesmokesdope Biker paradisiacus

molto bella... pare pesantuccia però... quant'è?

5. albatros_la

albatros_la Biker superioris

Beh, il telaio da 16" viene dato per 2.74kg. D'altro canto è un carroarmato, e non è certo fatta per XC. Il carro può ospitare coperture fino a 2.4", il che è tutto dire. In ogni caso, è davvero bella!
    Cosa intendi dire? La Stambek non mi sembra un mezzo "leggero"...

6. cruciani daniele

Bike:
    non so se al telaio hanno dato queste forme al fine di avere una risposta alle sollecitazioni...sicuramente non sono solo estetica!

7. cruciani daniele

Bike:
    grazie per i complimenti...non manchero di farvi un mini report.... ;-)

8. cruciani daniele

Bike:
    bhe montata cosi 13e mezzo secchi secchi....considera che e un montaggio provvisorio per alcune cosette....ho mutuato quasi tutto dalla stambek che avevo prima...considera che le ruote sono leggerine,manca un guidacatena la forca e stata portata a 100 mm per esigenze geometriche del telaio ma monterei volentieri una 120/130(puo ospitare forche fino a 150mm)....piu altre cosucce cme dischi entrambi da 160...ci vorrebbe un telescopico....alla fine dei giochi montata come si deve penso si possa arrivare attorno ai 15....

9. cruciani daniele

Bike:
    grazie per i complimenti.....ho voluto io un mezzo da 29 come il precedente ma decisamente piu robusto e con geometrie piu rilassate...non che la stambek non me la sia goduta anzi secondo me e stata forse la miglior bici che abbia mai avuto....faccio dell escursionismo a volte anche spinto e la stambek aveva delle caratteristiche eccezionali per questa pratica ma la mia era una delle prime uscite quindi il peso del telaio era molto contenuto se paragonato a questo...d altronde nasceva per fare dell xc(la mia era una race)...e se non vado errato credo sia stato attorno a 1,9 kg....la bici completa con la roba che vedi sulla big stava poco sopra gli 11.....non era come la classic che fanno ora decisamente piu robusta! :-)

10. lionmarck

lionmarck Biker dantescus

Bike:
    ChinaMadeIn
    Secondo me si può stare sui 13kg scarsi senza sacrificare troppo la potenzialità discesistica... Progetto molto interessante...:celopiùg:

11. ZioTeddy

ZioTeddy Biker grossissimus

A quanto si apre lo sterzo con una forcella da 150?

12. lionmarck

Bike:
    ChinaMadeIn
    Il sito riporta che con forche 130-150 si deve usare una ss integrata, e da un generico 68,5, verosimilmente sarà sui 68 con forca a 140, una 150 forse non ne vale la pena... :celopiùg:

Edit... Aaaah, una lefty supermax.... Me la sogno anche la notte ormai....

• Mi piace Mi piace x 1
  13. cruciani daniele

Bike:
    bhe montata cosi 13e mezzo secchi secchi....considera che e un montaggio provvisorio per alcune cosette....ho mutuato quasi tutto dalla stambek che avevo prima...considera che le ruote sono leggerine,manca un guidacatena la forca e stata portata a 100 mm per esigenze geometriche del telaio ma monterei volentieri una 120/130(puo ospitare forche fino a 150mm)....piu altre cosucce cme dischi entrambi da 160...ci vorrebbe un telescopico....alla fine dei giochi montata come si deve penso si possa arrivare attorno ai 15....

14. Tuxpet

Tuxpet Biker superis

Eccomi!
    anche io :cucù:
    In versione "provvisoria"

15. cruciani daniele

Bike:
    non so...mi sembrano pochini specie se guardo l allestimento della mia!:medita:

16. cruciani daniele

Bike:
    grande!!...ecco un altra big:celopiùg:.....quanto ci hai girato te...che impressioni hai avuto?

17. lionmarck

Bike:
    ChinaMadeIn
    Faccio riferimento a come è montata la mia stambek, che adesso, con pedali si assesta sugli 11 kg (con forca da 1800g e ruote da 1800), questa pesa di telaio esattamente 1 kg in più, a parità di allestimento sarei sui 12kg, aggiungo telescopico (+300g) e delle gomme più toste delle mie attuali (1300g la coppia), direi sia supponibile di stare sui 13 scarsi... :cucù:
    Certo, spendendo qualche soldo, ma neanche cifre folli (indicativamente 2000-2200 euro + telaio)... :rosik:

18. Tuxpet

Tuxpet Biker superis

:celopiùg: per ora solo una decina di km su asfalto....
    Prima impressione decisamente "morbida" e confortevole...
    Tieni presente due cose: uno sono una chiavica.....e poi è la mia prima 29....:specc::rosik:

19. Tuxpet

Tuxpet Biker superis

Per il peso nn saprei....io sn stato sul "robustoaffidabileepossibilmenteeconomico" :smile:
    Appena riesco gli do una pesata possibilmente cn montaggio definitivo:celopiùg:

20. pirpa

pirpa Biker grossissimus

Bike:
    Yeti
    Bello questo telaio, forse un pelo pesantuccio ma le geometrie sono interessanti....la scimmia di mettere su un telaio più trail la roba attualmente montata sulla china29er (portando la reba a 130) spinge....magari aspetto un attimo per vedere se si abbassa di prezzo il titus fireline............:saccio:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina