ragnobike!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, sabato 25 giugno sono andato a girare a oga (posto interessante e piacevole come prima apertura) e ho notato una bici alquanto strana fatta da un ingegnere locale con ben 265mm di escursione e due ammortizzatori!!!!!!
voi cosa ne pensate???? purtroppo non ho avuto la possibilità di provarla in quanto c'era la coda ma spero di rifarmi al piu presto!!:cucù:


vi posto il link del sito provvisorio "ragnobikes" in cui potete trovare anche un piccolo video... http://www.ragnobikes.com/news.html
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
265mm di escursione sono troppi , con 210mm praticamente spiani tutto. Le bici con doppio ammortizzatore non hanno mai avuto enorme approvazione da parte dei discesisti e freerider ( vedi karpiel , e korsair) , doppia manutenzione ,doppio peso e doppio setup da fare , e con ammortizzatori tipo dhxrc4 diventa un impresa. In passato erano stati azzardati progetti con 40cm di escursione , ricordo su vecchie riviste , poi sono tutti morti e nessuno a visto la luce.
Non oso poi pensare dove sia il baricentro con due ammortizzatori cosi alti
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ubris-geometria-ragnobikes.jpg

Mi chiedo poi come si faccia a considerare da dh una bici costruita nel 2011 con un angolo di sterzo a 67 gradi , quando la tendenza di tutte la case é aprirlo da 64 fino a 61
ubris-escursione-ragnobikes.jpg

Per ridurre e aumentare l' escursione apre o blocca gli ammortizzatori a seconda dell' escursione voluta , ma anche con 97mm al posteriore una doppia piastra da 200mm all' anteriore é sempre presente , quindi mi chiedo se realmente serva
ubris-allestimento-ragnobikes.JPG

Magari puo essere la miglior bici al mondo , ma a mio parere guardando le geometrie e il sistema usato non la comprerei mai , poi i tubi sono roba commerciale a sezione rettangolare.
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
bisogna tenere conto però che il sag con così tanta escursione è maggiore e quindi l'altezza del movimento centrale si abbassa di più e così come l'angolo quando ci si siede si apre molto di più..se pensate al v10 (255mm di esc.) ha un'angolo di 65 gradi..la proporzione torna secondo me..
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
l'innovazione dei carri a lunga escursione è finita da un bel pezzo...

265mm per divorare qualsiasi ostacolo? certo sai come si insacca...

è ormai noto che per superare un ostacolo "basta" settare correttamente l'ammo + guida attiva ...
 
  • Mi piace
Reactions: DANILO ARIU

Josh_Bender

Biker serius
5/4/10
212
0
0
Torino
Visita sito
buh,sarà che sto dalla parte di bender e non ci vedo niente di strano in queste bici, solo utili per saltare, io sinceramente avessi i soldi ne prenderei una con tutta quella escursione =P
 

Josh_Bender

Biker serius
5/4/10
212
0
0
Torino
Visita sito
hai anche ragione ma le cose potenti come la super monster, 500 ammo su una bici sola per 2 metri di esc. alla ruota e tutto il resto stile bender mi è sempre piaciuto,il mio nick dice tutto =D
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
hai anche ragione ma le cose potenti come la super monster, 500 ammo su una bici sola per 2 metri di esc. alla ruota e tutto il resto stile bender mi è sempre piaciuto,il mio nick dice tutto =D

Allora prenditi una moto , toglici la forka e montala sulla bici , conosco una persona che l' ha fatto e usa una bici che é buona per nulla. Ricorda che non conta la quantita' di escursione , ma la qualita' della stessa!
E' finita l' era del mito di Bender che faceva dropo da metri con 320 mm , ora ragazzini li fanno con bici da 180mm
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
un bel accrocchio inutile, un progetto da fine anni 90, con tubi a sezione quadra, due ammo per gestire un monocross con un infulcro del pivot troppo basso e per chiudere in bellezza un baricentro in cielo.
sembra un lavoro fatto in casa da un feticista dell'old school armato di saldatore.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Josh_Bender

Biker serius
5/4/10
212
0
0
Torino
Visita sito
Allora prenditi una moto , toglici la forka e montala sulla bici , conosco che l' ha fatto e usa una bici che é buona per nulla. Ricorda che non conta la quantita' di escursione , ma la qualita' della stessa!
E' finita l' era del mito di Bender che faceva dropo da metri con 320 mm , ora ragazzini li fanno con bici da 180mm
e va be, i gusti son gusti, io i drop pensa che li faccio con zero escursione alla ruota posteriore, quindi sto parlando solo di estetica!
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
io ho provato la ragnobikes all'inaugurazione e devo dire che per un bike park come oga va veramente bene!la tanta escursione aiuta tutti a provare i saltoni,l'atterraggio è veramente confortevole!la bici tranne 50 metri di boscetto dove mi sembrava un filo lenta per la sua maneggevolezza in tutto il resto della pista mi è piacita..non bobba per niente nonstante il tanto sag (ben oltre 100 mm circa) e se l'angolo sarebbe stato più aperto non so come avrei fatto le curve secche e chiuse..invece l'angolo 67 conpensato con il tanto sag devo dire che va benone!nei pezzi scassati basta mollare i freni!copia e si mangia tutto senza stancarti!nei curvoni veloci è veloce e basta!dove la metti va e sta!un giudizio mio personale: una bici divertente bella (dal vivo ancora di più) sicura per chi è alle prime discese e vuole solo divertirsi..per fare le gare attendiamo la kratos che uscirà a breve mi ha detto l'ingegnere che le ha fatte..se passate da Oga provatela e vedrete che mi date ragine!(certo non è un 951 intense ma non è stata nemmeno progettata per essere una bike da world cup, ma da bike park) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz and mekchri

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Vediamo se scoprite l' arcano per non far esplodere il secondo ammortizzatore con l' escursione settata a 155mm?
 

Josh_Bender

Biker serius
5/4/10
212
0
0
Torino
Visita sito
io ho provato la ragnobikes all'inaugurazione e devo dire che per un bike park come oga va veramente bene!la tanta escursione aiuta tutti a provare i saltoni,l'atterraggio è veramente confortevole!la bici tranne 50 metri di boscetto dove mi sembrava un filo lenta per la sua maneggevolezza in tutto il resto della pista mi è piacita..non bobba per niente nonstante il tanto sag (ben oltre 100 mm circa) e se l'angolo sarebbe stato più aperto non so come avrei fatto le curve secche e chiuse..invece l'angolo 67 conpensato con il tanto sag devo dire che va benone!nei pezzi scassati basta mollare i freni!copia e si mangia tutto senza stancarti!nei curvoni veloci è veloce e basta!dove la metti va e sta!un giudizio mio personale: una bici divertente bella (dal vivo ancora di più) sicura per chi è alle prime discese e vuole solo divertirsi..per fare le gare attendiamo la kratos che uscirà a breve mi ha detto l'ingegnere che le ha fatte..se passate da Oga provatela e vedrete che mi date ragine!(certo non è un 951 intense ma non è stata nemmeno progettata per essere una bike da world cup, ma da bike park) :-)
bene,quindi non sembra vada così male, alla faccia di tirare l'acqua.......
 

Classifica mensile dislivello positivo