Rallon vs SB150

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Allora parto dall'esperienza super negativa con yeti SB6turq montata da dio, sia per una questione di garanzia che x la guida ma che la SB6 era una bici tosta da guidare lo si sapeva già, e quindi l'anno scorso mi sono messo a provare il mondo delle ruote da 29 nell'enduro, e quella che mi ha rubato dalla prima discesa (proprio amore a prima vista) è stata la rallon e quindi l'ho ordinata e ne sono tuttora super felice, hanno una rete di garanzia super efficiente e poi il rapporto qualità prezzo non si batte, yeti bella si ma solo quello non la ricomprerei più nemmeno morto, la bici deve funzionare, deve essere affidabile, e facile, della bellezza me ne faccio ben poco, ovviamente parlo della mia esperienza.
La SB6 è impegnativa, ma in una serie di curve e contro curve quanto va, io forse uso molto che il frontino quindi a livello di impegno non capisco, io voglio provare una 29 ma la SB6 non la mollo, le 29 che mi piacciono SB130 o Foxy la Rallon 2020 troppo cattiva per i miei gusti.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
posso dirti la mia;
avevo yeti sb150 con fox grip 2, ammo Ohlins ttx, cerchi carbon vtb etc etc. Per il mio. parere, quindi quello di un cinquantenne poco più che neofita, posso dirti che è una Mtb ottima ma per usarla devi essere un atleta, è moto rigida, certamente una lama, ma decisamente fisica. Considera che uso la Mtb solo a finale dove non è tutto molto semplice. La bici passa su tutto ma ci vuole il manico. io non ce l'ho e l'ho cambiata con a rallon team dopo aver provato diverse enduro. La ballon è più usabile, più confortevole anche se devo ancora trovare il Setting giusto sopratutto della forca. ho provato l'ohlins anche sulla Rallon ma ritengo che non dia grandi vantaggi rispetto al float x2 che ho quindi rimontato.
Qualità superiore per Yeti; la rallon è arrivata con proiezioni in gomma scollate ed altre cose da sistemare che per una bici da quasi 7000 non deve accadere. In più la yeti è un assegno circolare, la rallon non so quanto faticherò a venderla.
Se sei un missile prendi yeti, se vuoi scendere senza impazzire, rallon.
Se pedali molto la Yeti ha qualcosa in più.
Enrico
Scusa ma stai prendendo bike da Enduro Race ... forse qualcosa non ti è chiaro devi mollare i freni ....
 

Classifica mensile dislivello positivo