Rally di Romagna 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
arrivo tardi alla discussione,ma ho partecipato all'iron bike 2009 e sono interessato al rally di romagna che penso sia come quello di sardegna .(il regolamento è il format dell' iron) qualcuno mi sa dire quanto è duro il percorso ?:si porta la bici a spalla per quanta percentuale;i telai in carbonio sono a rischio?
all'iron ho corso con alluminio e avrei sicuramente rotto il carbonio in discesa, come è successo a parecchi...
Sarà come format uguale al rally di Sardegna e all'Iron Bike.
Bè il percorso sarà mooooolto selettivo e durissimo:specc: e darti una percentuale, non posso dirtelo, anche xchè c'è il totale riserbo sulle tappe, ma ci sarà anche del "portage";-)!
Dire che un telaio in carbonio rompe o non rompe in certe manifestazioni è gara dura, ma ho visto anche criccare dei telai in alluminio se è x questo, e non in gare!!!:azz-se-m:
 

achille

Biker grossissimus
arrivo tardi alla discussione,ma ho partecipato all'iron bike 2009 e sono interessato al rally di romagna che penso sia come quello di sardegna .(il regolamento è il format dell' iron) qualcuno mi sa dire quanto è duro il percorso ?:si porta la bici a spalla per quanta percentuale;i telai in carbonio sono a rischio?
all'iron ho corso con alluminio e avrei sicuramente rotto il carbonio in discesa, come è successo a parecchi...

La possibilità di rompere un telaio è moooolto inferiore a quella che hai sulle Alpi, la morfologia è molto meno impervia, qui le roccie sono mooolto più tenere di quelle che trovi su da te, ovviamente questo comporta che se piove troverai tracciati fangosi.....mentre nei periodi siccitosi abbonda la polvere, il brecciolino che generalmente trovi nelle Alpi qui non esiste....;-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
La possibilità di rompere un telaio è moooolto inferiore a quella che hai sulle Alpi, la morfologia è molto meno impervia, qui le roccie sono mooolto più tenere di quelle che trovi su da te, ovviamente questo comporta che se piove troverai tracciati fangosi.....mentre nei periodi siccitosi abbonda la polvere, il brecciolino che generalmente trovi nelle Alpi qui non esiste....;-)
Rocce tenere...:nunsacci: Dipende dove vai e come LE FAI... Io ho visto criccare dei telai in alluminio in queste zone e un ragazzo di Riolo Terme che ha partecipato 7 volte all'Iron e l'anno scorso anche al Rally di Sardegna, aveva negli ultimi due anni una Specy in carbonio: è perfettamente integra...
 

achille

Biker grossissimus
Rocce tenere...:nunsacci: Dipende dove vai e come LE FAI... Io ho visto criccare dei telai in alluminio in queste zone e un ragazzo di Riolo Terme che ha partecipato 7 volte all'Iron e l'anno scorso anche al Rally di Sardegna, aveva negli ultimi due anni una Specy in carbonio: è perfettamente integra...

..dipende anche da come guidi..dipende da come cadi...e i telai si rompono anche qui :-) ma il terreno qui da noi è molto diverso da quello delle Alpi
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ciao, complimenti per l'iniziativa: se tenete le tappe segrete, è ovvio che i locals avranno un vantaggio, come pensate di ovviare all'inconveniente?
I locals non sanno niente dei percorsi e sfido chiunque a capire dove passeranno e come saranno, oltremodo le tappe sono distribuite anche su strade che si usano poco di frequente. Logico che uno che vive in queste zone è + facile che alcuni posti li avrà fatti, ma un conto è conoscere alcune strade e sentieri, un conto è conoscere le tappe: del resto chi vive in Piemonte frequenterà di + i luoghi dove passa l'Iron e chi vive in Sardegna i luoghi del rally di sardegna, ma non x questo non possono iscriversi persone del luogo...
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
I locals non sanno niente dei percorsi e sfido chiunque a capire dove passeranno e come saranno, oltremodo le tappe sono distribuite anche su strade che si usano poco di frequente. Logico che uno che vive in queste zone è + facile che alcuni posti li avrà fatti, ma un conto è conoscere alcune strade e sentieri, un conto è conoscere le tappe: del resto chi vive in Piemonte frequenterà di + i luoghi dove passa l'Iron e chi vive in Sardegna i luoghi del rally di sardegna, ma non x questo non possono iscriversi persone del luogo...

Ciao,
Certo che alla fine vincerà magari gente che non conosce la zona per nulla, ma che ha le gambe e il cuore, mi domando se per voi organizzatori vale la pena tenere "segreto" il percorso: ci sarà SOLO road book o sarà anche segnalato?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ciao,
Certo che alla fine vincerà magari gente che non conosce la zona per nulla, ma che ha le gambe e il cuore, mi domando se per voi organizzatori vale la pena tenere "segreto" il percorso: ci sarà SOLO road book o sarà anche segnalato?
Road book e breffing serale della tappa del giorno dop: logicamente il percorso sarà segnalato/bandellato.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
In caso di pioggia è previsto il percorso altenativo oppure quello è e quello rimane?
I percorsi alternativi sono stati preparati, ma stiamo valutando anche di lasciare i percorsi così come sono e aumentare i tempi di impiego per le tappe. Ad ogni modo venerdì ho una riunione con i ragazzi e vi saprò dire qualcosa in merito.
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Vedo che non conosci molto le nostre zone :-)
Qui non si tratta di pericolo ma ....di impossibilità di passare anche a piedi per il fango! :smile:

Beh...Enrico di fango crinali e calanchi argillosi ne sa qualcosa eccccccccommmmmmmeeeeee!!! :-)
Dalle sue parti il terreno è molto simile a quello delle "nostre" Zone...è per quello che quando ero CIOVANE andavo forte all'Enduro dei 3 Fiumi :hahaha::smile: :cucù::celopiùg: :i-want-t:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Vedo che non conosci molto le nostre zone :-)
Qui non si tratta di pericolo ma ....di impossibilità di passare anche a piedi per il fango! :smile:
Hai ragione su questo, ma noi.... ve la vogliamo rendere dura la vita a Riolo dal 3 all'8 maggio.... se no avremmo fatto una normalissima gara marathon o XC. E come ti ho già detto, abbiamo già anche i percorsi di "emergenza", ma credo, e dico credo, che lasceremo il + possibile in formato originale le tappe...
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Enrico...sto seriemente pensando di prendere Ferie ed iscrivermi...tu ke dici!?!? :fantasm:

Che ti invito almeno a cena....

In effetti non conosco le vostre zone, ma ho già ripescato più volte il mio compagno piccoletto :hahaha: dai fiumi in piena qua e la, e mai ho sentito lamentele con gli organizzatori per percorsi troppo duri, ma al contrario...
Con questo voi sapete il fatto vostro e non sono certo io a dirvi cosa fare o no.
 

achille

Biker grossissimus
Io spero che la manifestazione prenda piede e abbia un buon futuro, e sopratutto dopo questo primo anno di rodaggio, come ha detto anche l'organizzatore, sia una corsa a tappe itinerante sull'appennino tosco-umbro-marchigiano-romagnolo
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Io spero che la manifestazione prenda piede e abbia un buon futuro, e sopratutto dopo questo primo anno di rodaggio, come ha detto anche l'organizzatore, sia una corsa a tappe itinerante sull'appennino tosco-umbro-marchigiano-romagnolo
Stiamo cercando di fare il nostro meglio x questa edizione, consci comunque del fatto che non tutte le ciambelle riescono col buco, sopratutto se è l'inizio di una manifestazione come questa.
 

Classifica mensile dislivello positivo