Rampa trasportabile: MTB Hopper, Sender o alternative

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Innanzitutto auguri di buon anno a tutti!
Per ora è un desiderio che spero diventi realtà visto il costo non proprio basso. Vorrei comprare una rampa da portare in giro per cazzeggiare sia in mtb che con la dirt. Devo poter trasportare la rampa senza auto e per al massimo un paio di km in bici.
Ci sarebbe la Sender da 50 cm di altezza a cui aggiungere l'extension per arrivare a 65 cm https://sender-ramps.com/collection...roducts/launch-pad-500?variant=14272731283498
oppure la MTB Hopper che arriva a 60 cm a cui aggiungere eventualemnte un extension per arrivare a 85 cm https://mtbhopper.com/collections/products/products/mtb-hopper. Diciamo che 60 cm andrebbero bene.

La Hopper sembrerebbe trasportabile proprio come vorrei, ha però un prezzo più alto e non di poco.
Qualcuno ha o conosce le rampe in questione o conosce altre alternative?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La domanda è...ma perchè..???

Il motivo è il poter "cazzeggiare" anche ora che nel "bosco" i trail quasi non sono agibili ;-) Lo scopo è migliorare la tecnica del salto sia in mtb che in dirt e cominciare a provare trick tipo 360 da un altezza di circa 30 cm. Lo scopo sarebbe per lo più didattico. Oppure da piazzare vicino al fiume prima di una discesa come fa il tipo nel video.
La Hopper, peso circa 15 kg dovrebbe essere trasportabile se chiusa, ovviamente non per 10 km.
Nessuno che ce le ha o le conosce?

 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
E se invece ti prenderesti al brico una tavola di legno e un paio di travetti per alzarla, spebderesti la meta e magari potresti anche lasciarla direttamente nel bosco cosi non devi portarla avanti e indietro
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Poi conunque secondo me dopo 3 volte che vai ti stufi, anche io avevo fatto uba cosa simile che ho un terreno/deposito di terra da scavo, dove avevo realizzato un mini pistino con 3 salti, un paio di drop e un paio di paraboliche, ma in effetti ci sono andato qualche volta ma poi era noioso gia dopo mezz'ora
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E se invece ti prenderesti al brico una tavola di legno e un paio di travetti per alzarla, spebderesti la meta e magari potresti anche lasciarla direttamente nel bosco cosi non devi portarla avanti e indietro
Poi conunque secondo me dopo 3 volte che vai ti stufi, anche io avevo fatto uba cosa simile che ho un terreno/deposito di terra da scavo, dove avevo realizzato un mini pistino con 3 salti, un paio di drop e un paio di paraboliche, ma in effetti ci sono andato qualche volta ma poi era noioso gia dopo mezz'ora

Hai perfettamente ragione e in effetti era proprio quelo che volevo fare. Che poi nel bosco non servirebbe perchè avrei la terra a disposizione. Si tratta invence di fare qualcosa quando nel bosco non ci vai perchè ghiacciato o pieno di fango. La usere poi anche per strada per cazzeggiare un po' con la dirt, anzi diciamo che la userei quasi solo con la dirt. Io non mi annoio facilmente con sti giochini e se non fosse per il prezzo non proprio economico l'avrei già presa. Per questo chiedevo se qualcuno ce l'ha.

Il problema, se così può chiamarsi, È nato dal fatto che qui hanno chiuso l'unico skatepark(anche per bmx e dirt) al coperto e io questo inverno contavo di andarci e il più vicino è parecchio lontano. Con una rampetta del genere pensavo di recuperare un po' di cazzeggio.

Padre (Koro), perdona loro perchè non sanno quel che...hai in testa[emoji5] [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
È un bene :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
D

Deleted member 85439

Ospite
Il motivo è il poter "cazzeggiare" anche ora che nel "bosco" i trail quasi non sono agibili ;-) Lo scopo è migliorare la tecnica del salto sia in mtb che in dirt e cominciare a provare trick tipo 360 da un altezza di circa 30 cm. Lo scopo sarebbe per lo più didattico. Oppure da piazzare vicino al fiume prima di una discesa come fa il tipo nel video.
La Hopper, peso circa 15 kg dovrebbe essere trasportabile se chiusa, ovviamente non per 10 km.
Nessuno che ce le ha o le conosce?

Scusami se mi permetto,ce capisco poco e gnente
Il motivo è il poter "cazzeggiare" anche ora che nel "bosco" i trail quasi non sono agibili ;-) Lo scopo è migliorare la tecnica del salto sia in mtb che in dirt e cominciare a provare trick tipo 360 da un altezza di circa 30 cm. Lo scopo sarebbe per lo più didattico. Oppure da piazzare vicino al fiume prima di una discesa come fa il tipo nel video.
La Hopper, peso circa 15 kg dovrebbe essere trasportabile se chiusa, ovviamente non per 10 km.
Nessuno che ce le ha o le conosce?

Ma tu già fai 180? Per iniziare a provare 36 bisognerebbe almeno già fare 18 ,cose all'apparenza facili ma altrettanto facilmente uno si fa male già solo provando in piano (anche se più difficile) ma saltando da una rampa lo vedo molto piu " rognoso" lideale sarebbe la bolla di uno skatepark .
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Scusami se mi permetto,ce capisco poco e gnente

Ma tu già fai 180? Per iniziare a provare 36 bisognerebbe almeno già fare 18 ,cose all'apparenza facili ma altrettanto facilmente uno si fa male già solo provando in piano (anche se più difficile) ma saltando da una rampa lo vedo molto piu " rognoso" lideale sarebbe la bolla di uno skatepark .
Permettiti pure, pemettiti :yeah!: Ma quale 360, se arrivo a 30 gradi è pure tanto :smile: Vorrei però farlo. La rampa mi servirebbe per i saltelli e con calma, cominciare a provare le cazzate più varie. Ma a fare, so fare proprio niente :cry:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi raccomando...non andarci con la vespa e segui le istruzioni che ti indicano eh?!?!?!
Screenshot_20190102-192040.jpg
Sempre se deciderai per questa della Hopper.
Per la Sander invece...vai a cazzo di cane[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sei riuscito a trovare qualche recensione sui siti tedeschi?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Si, ne parlano anche bene. Ho anche contattato uno che ha postato un video sul tubo e mi è sembrato entusiasta. Ripeto che è solo il costo a farmi esitare un po’ e usata non si trova.

Mi raccomando...non andarci con la vespa e segui le istruzioni che ti indicano eh?!?!?!
Vedi l'allegato 266741
Sempre se deciderai per questa della Hopper.
Per la Sander invece...vai a cazzo di cane[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
La userei per saltarci con la carriola e sembra non essere vietato :smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si, ne parlano anche bene. Ho anche contattato uno che ha postato un video sul tubo e mi è sembrato entusiasta. Ripeto che è solo il costo a farmi esitare un po’ e usata non si trova.


La userei per saltarci con la carriola e sembra non essere vietato [emoji2]
Brà, con la carriola[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Eeeee Koro che posso dirti? Vedi come li spendo io i soldi? Quando si può si fa, qualche rinuncia, uno straordinario, una bella cena con moglie e figlia completata da regalo con sorpesa per ammorbidire...e una rampa per soddisfare il propio ego e placare quella voglia di gratificazione meritata.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Brà, con la carriola[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Eeeee Koro che posso dirti? Vedi come li spendo io i soldi? Quando si può si fa, qualche rinuncia, uno straordinario, una bella cena con moglie e figlia completata da regalo con sorpesa per ammorbidire...e una rampa per soddisfare il propio ego e placare quella voglia di gratificazione meritata.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ma tu i soldi li spendi bene, risparmi e compri solo quello che ti serve ossia il minimo indispensabile :smile::smile::smile:
Io nemmeno quello perchè money non ne ho. Se poi mi tocca pure portare la moglie a cena e ammorbidire con un bel regalo, col cavolo che compro la rampa quando la moglie mi dice si :-|
 

Classifica mensile dislivello positivo