Rampichino Cinelli prima serie.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muliache

Biker novus
11/10/10
2
0
0
nuoro
Visita sito
Ciao a tutti,

l'altro giorno, spolverando in garage, mi sono imbattuto in due (due!) Rampichino Cinelli originali, prima serie, con telaio numerato (una è la 86): sono proprio quelle verdi militari che si compravano col numero di Airone. I miei genitori mi avevano sempre detto di avere le Rampichino, ma pensavo nel senso sostantivato del termine...invece sono proprio quellle! Le hanno usate pochissimo, i componenti sono tutti originali, compresa pompetta e borraccetta...una monta ancora le ruote originali! Il tipo che era con me è di una azienda traslochi e mi ha chiesto se gliene vendo una, solo che non ho idea di quanto possano valere: una naturalmente me la tengo, sono perfettamente funzionanti! Voi avete qualche idea della quotazione? grazie!

M.
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Ciao a tutti,

l'altro giorno, spolverando in garage, mi sono imbattuto in due (due!) Rampichino Cinelli originali, prima serie, con telaio numerato (una è la 86): sono proprio quelle verdi militari che si compravano col numero di Airone. I miei genitori mi avevano sempre detto di avere le Rampichino, ma pensavo nel senso sostantivato del termine...invece sono proprio quellle! Le hanno usate pochissimo, i componenti sono tutti originali, compresa pompetta e borraccetta...una monta ancora le ruote originali! Il tipo che era con me è di una azienda traslochi e mi ha chiesto se gliene vendo una, solo che non ho idea di quanto possano valere: una naturalmente me la tengo, sono perfettamente funzionanti! Voi avete qualche idea della quotazione? grazie!

M.
metti due foto,sono propio curioso di vederle.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
@ muliache: le tue Rampichino hanno il manubrio triangolare cromato?


Ne ho anch'io una, verde militare. Cerchi Ambrosio. In perfetto stato.
Ovviamente il suo "quarto di secolo" sulle spalle è presente ( vernice opacizzata, qualche cromatura con un po di ossidazione e segni di ruggine ) ma è ancora in splendida forma...
Anch'io non so se tenerla cosi' ( completamente originale ), upgradarla con nuovi componenti ( cerchi tubless - cambio 3X9 ecc... ) oppure venderla e, in quest'ultimo caso non ho idee precise del suo valore.
Chi ci aiuta?
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
@ muliache: le tue Rampichino hanno il manubrio triangolare cromato?


Ne ho anch'io una, verde militare. Cerchi Ambrosio. In perfetto stato.
Ovviamente il suo "quarto di secolo" sulle spalle è presente ( vernice opacizzata, qualche cromatura con un po di ossidazione e segni di ruggine ) ma è ancora in splendida forma...
Anch'io non so se tenerla cosi' ( completamente originale ), upgradarla con nuovi componenti ( cerchi tubless - cambio 3X9 ecc... ) oppure venderla e, in quest'ultimo caso non ho idee precise del suo valore.
Chi ci aiuta?
Ciao ciao mi fai vedere qualche foto per piacere? Il rampichino lo ricordo bene, ma vorrei vedere qualche foto..se la bici e' bellissima credo che tu possa realizzare 400/500 euro. Grazie grazie grazie
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao ciao mi fai vedere qualche foto per piacere? Il rampichino lo ricordo bene, ma vorrei vedere qualche foto..se la bici e' bellissima credo che tu possa realizzare 400/500 euro. Grazie grazie grazie

Dammi qualche giorno e inserisco le foto.
Non credo di venderla, ma comunque sapere quanto è quotata è interessante..
:celopiùg:
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Visto che se ne parla vi presento la mia, finita di risistemare ieri, miracolosamente salva dopo anni di maltrattamenti da parte di mi babbo (che per l'epoca l'avra usata come una free ride non risparmiandole niente) e non sei quanti anni di oblio nel fondo del garage. Alla fine ha solo la gabbia del cambio leggermente storta e la catena che ormai con tutta quella ruggine non so se riesco a salvarla. Per il resto va alla grandissima
È la numero 300
:i-want-t: Ciao
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60,5 KB · Visite: 317
  • Mi piace
Reactions: McVit

Cris89

Biker superioris
Visto che se ne parla vi presento la mia, finita di risistemare ieri, miracolosamente salva dopo anni di maltrattamenti da parte di mi babbo (che per l'epoca l'avra usata come una free ride non risparmiandole niente) e non sei quanti anni di oblio nel fondo del garage. Alla fine ha solo la gabbia del cambio leggermente storta e la catena che ormai con tutta quella ruggine non so se riesco a salvarla. Per il resto va alla grandissima
È la numero 300
:i-want-t: Ciao

Gran bel pezzo complimenti!!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ecco qualche foto della mia, dopo un restyling completo...
Ora la uso per far gamba visto che la "vecchietta" pensa ben 13.20 kg; ma si guida in maniera fantastica ed è di una precisione, come la lama di un affilato coltello...
image.php

image.php

image.php

image.php
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
io ho una primissima serie (nr. 53) e mi sembra inguidabile come bici.................
E' leggermente diversa in alcuni particolari da quella della rivista Airone del 1985, potrebbe essere un preserie o qualche cosa del genere, le decals sono quelle che usava cinelli nelle bici da corsa dei primissimi anni 80

42116.jpg
 

Agocap63

Biker novus
26/3/17
1
0
0
60
Pescara
Visita sito
Bike
Scott spark premium
Chiedo scusa io ne ho una che ha tutti i pezzi originali forse , dico forse la sella e' stata cambiata da mio padre , ma dove trovo il numero di serie ?
 

Classifica mensile dislivello positivo