Rapporto corona/pignone

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hutch

Biker serius
9/2/07
186
0
0
Ardenne
www.wickedweasel.com
ciao a tutti,

apro un post anche qui dopo aver accennato qualcosa in OT su single-speed......


al momento sto allestendo un telaio per la mia ragazza ed ho in mente di montare una corona singola

dietro giá monta un pacco da 9 11-32....

che corona mi consigliate di montare davanti?


premetto che la bici é desstinata a percorsi cittadini e puntate "Off-road" per pic-nic :mrgreen:
e qualche salitella di tanto in tanto


ciaooooo o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Un 38 andrebbe bene (ma devi trovarti una guarnitura "vecchio tipo" a 5 bracci), con 39 con guarnitura da strada.
Il 42 forse e' troppo, solo se hai buona gamba e gomme slick allora il 42 si puo' fare.

Controlla bene la linea di catena, senza il der. anteriore e' facile che la catena caschi, dovresti anche mettere un m.centrale da 108mm al posto del 113mm (quasi lo standard)
 

hutch

Biker serius
9/2/07
186
0
0
Ardenne
www.wickedweasel.com
Un 38 andrebbe bene (ma devi trovarti una guarnitura "vecchio tipo" a 5 bracci), con 39 con guarnitura da strada.
Il 42 forse e' troppo, solo se hai buona gamba e gomme slick allora il 42 si puo' fare.

Controlla bene la linea di catena, senza il der. anteriore e' facile che la catena caschi, dovresti anche mettere un m.centrale da 108mm al posto del 113mm (quasi lo standard)

;-) buono che mi hai sottolineato il fatto che un mov centrale da 108 fungerebbe meglio di un 113.... ancora non l'ho preso.....

comunque la bici monta coperture Larsen TT che sono si scorrevoli, ma non sono slick.....

ma perché dici che il 38 lo trovo solo con la guarnitura vecchio tipo???
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
;-) buono che mi hai sottolineato il fatto che un mov centrale da 108 fungerebbe meglio di un 113.... ancora non l'ho preso.....

comunque la bici monta coperture Larsen TT che sono si scorrevoli, ma non sono slick.....

ma perché dici che il 38 lo trovo solo con la guarnitura vecchio tipo???

Era usato sulle vecchie NON-microdrive 48-38-28; cmq se cerchi in giro le fanno Stronglight e Gebhardt, misura del PCD 104mm o-o
Devi cambiare anche le bussole per la corona (piu' corte) o mettere delle rondelle per asse posteriore (funziona, io ho fatto cosi'!)
 

Classifica mensile dislivello positivo