[RCM] Cose da non fare Vol.2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Quelle sono MAXXIS hookworm da street (o meglio, dovrebbero esserlo, dato che alzare 3kg di gomme non è il massimo dell'agilità)

Io ho preso i flat quest'anno dopo anni di spd, prima uscita l'ho fatta con gli scarponcini da trekking. Dopo UNA discesa ho pensato che non era roba per me, poi ho fatto la prova di comprarmi un paio di 510 da 49?...bè non ho più usato gli agganci in FR.
Per la questione "noleggi pe rla prima volta sei ignorante" è vera, tant'è vero che io mi son fatto molto male la prima volta che ho fatto FR perchè avevo protezioni troppo grosse (a Pila, avevo 13 anni e son volato male rompendomi un polso, ma il danno più grave furono i 1000 tagli ed escoriazioni ovunque perchè la pettorina ballava e mi ha strappato la pelle da addosso...) ma su UNA cosa anche il più ignorante vede che c'è qualcosa che non va: il casco! Te ne accorgi subito se balla, se è piccolo, o se lo stai mettendo male dai! A meno di non avere 6 anni, chiunque dovrebbe sapere come si mette un casco, dato che è obbligatorio in bici al di sotto dei 14 anni.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Un noleggiatore scrupoloso dovrebbe sempre chiedere se è la prima volta, se hai bisogno di qualche dritta sulla posizione di guida, i freni etc.. pochi preziosi consigli possono cambiare completamente l'approccio allo sport, ma credo non siano in tanti a farlo.. poi potendo girare con gente già capace e che abbia un po di pazienza e tempo da dedicarti per un paio di discese insieme è il massimo.

Quello con le Hookworm nel suo piccolo ha fatto il suo ragionamento e gli va bene così, che gli si può dire?
 

Classifica mensile dislivello positivo