RCM [RCM] Cose da NON fare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tu come ti vesti x fare un'uscita con la mtb?
Siamo nel topic delle "cose da NON fare", non in quello "Come ti vesti".
La scelta di calze, t-shirt e guanti non rientra nelle cose utili per evitare errori e migliorare la propria tecnica.

Puoi chiedermelo in un topic più appropriato però, se ti và.

Io il casco lo trovo scomodo, non mi pare comunque un buon motivo per non metterlo ;-)
Se equipari la protezione del casco a quella dei guanti, quindi se equipari una sbucciatura alle mani ad una botta in testa, puoi anche non metterlo il casco. Hai la mia benedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Siamo nel topic delle "cose da NON fare", non in quello "Come ti vesti".
La scelta di calze, t-shirt e guanti non rientra nelle cose utili per evitare errori e migliorare la propria tecnica.

Puoi chiedermelo in un topic più appropriato però, se ti và.


Se equipari la protezione del casco a quella dei guanti, quindi se equipari una sbucciatura alle mani ad una botta in testa, puoi anche non metterlo il casco. Hai la mia benedizione.

Si, direi proprio che il mio esempio è stato interpretato correttamente :nunsacci:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
I guanti a qualcuno non piacciono. Se qualcuno -che sà andare in bici, tipo un jack bisi a caso- si trova meglio/ha più sensibilità senza che problema c'è?



Tolte discipline particolari come magari il dirt in cui la maggiore sensibilità può effettivamente fare la differenza, le motivazioni di sensibilità perdono venti a niente contro quelle di sicurezza, per un "normale" utilizzo XC-AM-DH della biga.
Magari sono un fifone eh.
 
Tolte discipline particolari come magari il dirt in cui la maggiore sensibilità può effettivamente fare la differenza, le motivazioni di sensibilità perdono venti a niente contro quelle di sicurezza, per un "normale" utilizzo XC-AM-DH della biga.
Opinioni.
Dipende da tanti fattori. Pure io non riesco ad andare in bici senza guanti, neppure 10 minuti con la bici da città, ma da quì a giudicare qualcuno che preferisce non usarli (..e avere i residui di gomma sudaticcia sulla mani.. brrrr... ^_^ ) ce ne vuole insomma.

(la fifa non centra ;) )
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Opinioni.
Dipende da tanti fattori. Pure io non riesco ad andare in bici senza guanti, neppure 10 minuti con la bici da città, ma da quì a giudicare qualcuno che preferisce non usarli (..e avere i residui di gomma sudaticcia sulla mani.. brrrr... ^_^ ) ce ne vuole insomma.

(la fifa non centra ;) )



Non è che lo giudico, penso solo che io non scambierei la protezione per la sensibilità, in discipline in cui non ritengo la seconda importante (ma non è che me ne freghi, anzi, in inverno delle due lesino sugli spessori sentendo più freddo, per non impacciarmi le dita :spetteguless: ).
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
[MENTION=315]Jack Bisi[/MENTION]
Ma tu sei un mito!!!
Ti stimo!
Questo e il secondo articolo della serie "Cose da NON fare", sono bellissimi!
Fanno ridere, e quello che c' è scritto è vero!

comunque il parafango è eccezionale!

P.S.
Ma la mascherina nel FR/DH non si usa più???
 

Classifica mensile dislivello positivo