1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

[RCM] Regole Base per una guida Attiva

Discussione in 'Raida come mangi' iniziata da Jack Bisi, 12/9/13.

1. Jack Bisi

Jack Bisi Redazione

surplace è un'ottimo esercizio... ci sono anche vari tipi di surplace in posizioni più o meno strane, e ciascuno è un tassello in più per il nostro equilibrio.

Di esercizi propriocettivi ce ne sono una miriade da fare in palestra o a corpo libero... per quelli però ti rimando a Federico Frulloni, della sezione allenamento, che saprà aiutarti certamente meglio!

2. solitone

solitone Biker velocissimus

Io mi sto allenando/abituando a caricare bene l'anteriore e, devo dire, è tutta un'altra cosa, il controllo è molto maggiore.

Sul ripido irregolare è però difficile e anch'io tendo a indietreggiare + del necessario x la paura (stamattina x es. su un tratto di una bella mulattiera, bello ripido e con pietroni che fanno pensare: oddio lì mi impunto!) E subito mi rendo conto che l'anteriore s'imbizzarrisce!

3. gancio

gancio Biker serius

Bike:
    GT Sanction-Radon pro 29
    Spero con i tuoi consigli di riuscire a dare del tu alla bici come lo faccio con gli sci.Sarà il momento di inizio delle vere godurie.

4. mauron

mauron Biker grossissimus

super articolo come sempre jack

una cosa...
    la faccenda delle spalle alte mi manca :nunsacci:

mi sono perso qualche cosa vero :pirletto:

un quale RCM è che lo vado a leggere di corsa

questo dannato anteriore da caricare
    io sono sempre li che non ci riesco :specc:

5. gupardo10

gupardo10 Biker serius

Quali sono le date previste per i corsi in Liguria?
    Grazie

6. Jack Bisi

Jack Bisi Redazione

le spalle alte sono un errore... è sempre meglio rimanere con le spalle basse per caricare l'anteriore (non eccessivamente ma al punto giusto).

per quanto riguarda i corsi in Liguria abbiamo già la data di un power week end a finale ligure, 30 novembre-1 dicembre. mentre altre proposte arriveranno per gli ultimi giorni dell'anno o inizio anno prossimo sulla pagina apposita:
    http://www.mtb-forum.it/raida-come-mangi-camp-2013/

ola

7. picangi

picangi Biker novus

Ti ringrazio della pronta risposta andrò a leggermi i consigli di Federico Frulloni sulla propriocezione. Mi sembra fondamentale. Credo che ciascun biker dovrebbe anche essere in grado di alzare la ruota anteriore e fare brevi percorsi in quella posizione.

8. Alessio-7791

Alessio-7791 Biker superis

Bike:
    Kona Cinder Cone 2013
    Bel trattato,ma purtroppo molti esercizi in mtb per passare gli ostacoli sono di difficile applicazione se non te lo insegna nessuno , e effettuare il bunny hop o il noise press sono di complicati (sopratutto il primo). Comunque caricare l'anteriore e molto fattibile e penso che io l'ho effettuo discretamente mentre per il bunny hop i risultati sono scarsi ...

9. Inglese

Inglese Biker extra

Bike:
    Specialized Big Hit & Stumpy FSR 6Fattie
    Bene, faccio esattamente quelli che sconsigli: peso indietro, braccia tese e il freno anteriore ha ancora le pastiglie nuove...

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Regole Base guida
  1. Jack Bisi
    Risposte:
    26
    Visite:
    329

Condividi questa Pagina