RCM [RCM] Uso delle Protezioni: capitolo 1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
Una volta che ci si abitua alle protezioni, non se ne riesce più a fare a meno.. ma spesso bisogna sbatterci la testa per capire quanto siano importanti e iniziare a farsele piacere.. voi c'andreste in autostrada con un auto senza cinture e senza poggiatesta, magari senza airbag? Ebbene vent'anni fa non c'erano e non se ne sentiva la mancanza, ma oggi..

Quoto!
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Bell'articolo!.....ok con l'escursionismo....per me lunghe e con protezione rigida for ever!
Avere lo stinco scoperto mi mette i brividi visto la quantita' di sassate e ramate che prendo. Fra l'altro basta guardare i gusci delle protezioni dopo pochi mesi di utilizzo e farsi due conti !
d.
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Hai dato libero sfogo ai detrattori delle protezioni! :) Secondo me dovevi fare un distinguo, c'è chi è mediamente più portato al rischio e con 4 protezioni si crede indistruttibile e chi invece è in cerca di confidenza e in questo caso le protezioni possono aiutarlo a osare un po' di più.
Io personalmente credo di essere rientrato in entrambe le categorie dipende un po' dallo stato d'animo e dalla recente storia di tentativi/fallimenti/cadute. Comunque io sono dell'idea che a meno di casi estremi ( competizioni, etc ) è meglio potersi concedere una caduta in più che una in meno quindi munirsi di tutte le protezioni necessarie.
 

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
approfitto di questo utilissimo (tanto per cambiare :) ) articolo per chiedere un consiglio, visto che mi apprestavo proprio ad acquistare le protezioni...
premetto che non faccio grandi cose, e forse xc è la definizione piu adatta, anche se nei sentieri che ho fatto spesso e volentieri la vista di pietroni piu o meno grandi ai lati e nel percorso non mi rassicurava..
avevo pensato di acquistare le gomitiere e le ginocchiere della G-Form..per quanto sono piuttosto sicuro delle prime, sono un po più in dubbio per le seconde in quanto coprono solo il ginocchio e non anche lo stinco (per il quale c'è una terza protezione a parte)..pertanto vorrei trovare qualcosa si simile come "agilità" e prezzo che possa proteggere anche un po lo stinco senza dover prendere la protezione apposita in più..potete aiutarmi?
 

Podista1

Biker novus
19/12/11
13
0
0
Bergamo
Visita sito
approfitto di questo utilissimo (tanto per cambiare :) ) articolo per chiedere un consiglio, visto che mi apprestavo proprio ad acquistare le protezioni...
premetto che non faccio grandi cose, e forse xc è la definizione piu adatta, anche se nei sentieri che ho fatto spesso e volentieri la vista di pietroni piu o meno grandi ai lati e nel percorso non mi rassicurava..

Stesso discorso.... ho visto all'expo della Roc d'azur presentato questo prodotto leggero e che dovrebbe essere adatto per ogni :nunsacci: condizione di temperatura!

[URL]http://www.blisscamp.com/bike/bliss-arg-1-0-ld-top/a-18802/[/URL]

Qualcuno conosce o ha gia' usato?... nel forum ho trovato solo un cenno all'azienda del "diretur" di qualche anno fa.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
non vorrei segarvi troppo le gambe ma questo topic dovrebbe essere una valutazione generale sull'utilizzo delle protezioni e non un confronto sui vari modelli.

Inoltre per esperienza posso dirvi che per avere risposte più rapide e precise ed un confronto su esperienze e prove di materiale potete rivolgervi alla sezione Test o alle sezioni del forum dedicate.

Solo un consiglio va!
Ola
 

Podista1

Biker novus
19/12/11
13
0
0
Bergamo
Visita sito
non vorrei segarvi troppo le gambe ma questo topic dovrebbe essere una valutazione generale sull'utilizzo delle protezioni e non un confronto sui vari modelli.

Inoltre per esperienza posso dirvi che per avere risposte più rapide e precise ed un confronto su esperienze e prove di materiale potete rivolgervi alla sezione Test o alle sezioni del forum dedicate.

Solo un consiglio va!
Ola

Ok ..."prendo e porto a casa!!"
Ho inserito qui , perche' pensavo potesse essere un tipo di protezione utile da far valutare a te in vista del futuro post protezione schiena!
grazie
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo