RCZ bikeshop: esperienze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.836
2.504
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Non credo sia quello.
Alcuni articoli che vengono presentati nella newsletter non ci sono proprio, in nessuna sezione del sito.
Come se fossero già sold-out
Esatto, Avevo chiesto e mi risposero che tolgono dal sito i prodotti sold-out ma non sempre aggiornano le mail....


I tempi sono quelli che sono ma si fanno dei grandi affari.
A settembre ho preso i rulli e sono arrivati in 17-18giorni lavorativi, ora vediamo con i cerchi come va... ordinati il 1 dicembre.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Le SS sono alte, io compro solo prodotti importanti come ruote, forcelle etc. Tenendo presente che nel "bazar" bisogna scegliere solo cose convenienti, ed aspettare un bel pò di tempo. A volte comprando più articoli come maglie e pantaloncini quasi sempre manca qualcosa. Sempre rimborsato ma le SS vanno poi ripartite su meno articoli.....
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
519
381
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Ma qualcuno ha risolto la storia delle newsletter che non arrivano più?
Io ho provato mille volte a ri-registrarmi, ma sempre senza esito (non arriva nulla nemmeno nello spam)
Pensa che io non riesco a cancellarmi dalla newsletter.... dopo due ordini, in due anni, in cui ho atteso 60 giorni (al posto dei "20 working days" canonici) per poi sentirmi dire che il prodotto che avevano messo in vendita non gli è arrivato, ma il fornitore ne ha spedito uno simile ...... ho chiesto il rimborso, mi sono stufato di attendere...preferisco spendere il 10-20% in più ...magari attendere qualche offerta ...
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Pensa che io non riesco a cancellarmi dalla newsletter.... dopo due ordini, in due anni, in cui ho atteso 60 giorni (al posto dei "20 working days" canonici) per poi sentirmi dire che il prodotto che avevano messo in vendita non gli è arrivato, ma il fornitore ne ha spedito uno simile ...... ho chiesto il rimborso, mi sono stufato di attendere...preferisco spendere il 10-20% in più ...magari attendere qualche offerta ...
Io invece ho fatto da loro 4 ordini negli ultimi 3-4 anni e non ho mai avuto problemi
Altro che 10-20% in più... uno dei miei acquisti è stato di 400 euro per un paio di crossmax in carbonio comprensive di copertoni, vedi un po' te
 
  • Mi piace
Reactions: macbond

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
confermo che il risparmio è, in alcuni casi, molto di più di 20-30%. Guardando sul mercatino ho visto che sono spuntati dei freni Cura 4 che ultimamente sono venduti sul sito a 180€ comprese le SS. Comprato forcella nel 2020 dello stesso anno, fox 36 grip2 nuova a 750€ che qui si vedono allo stesso prezzo usate....... certo bisogna avere pazienza perché a volte i tempi non sono rispettati. Ma visto il risparmio...... aspetto se non ho urgenza....
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Come se fossero già sold-out

In genere è così.

eh si, ma ci sono a volte, dei prezzi davvero ottimi.

Alcuni sono davvero ottimi oltre ogni desiderio, qualche mese fa c'era una gravel niner elettrica con motore bosh a 2.000 per fortuna non c'era la mia taglia, altrimenti l'avrei presa subito.

Comunque a me da mesi non arrivano più le newsletter, a voi arrivano ?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
In genere è così.



Alcuni sono davvero ottimi oltre ogni desiderio, qualche mese fa c'era una gravel niner elettrica con motore bosh a 2.000 per fortuna non c'era la mia taglia, altrimenti l'avrei presa subito.

Comunque a me da mesi non arrivano più le newsletter, a voi arrivano ?

più volte al giorno, in inglese, italiano, francese e da qualche settimana anche in spagnolo!

volevo comprare una coppia di freni xt ma quelli pubblicizzati a 54 euro a freno non si trovano sul sito
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ma c'è anche roba recente o solo componenti datati?

A me pare che i grossi sconti li facciano su roba molto datata dagli standard ormai superati, sulla roba recente a volte il prezzo è pure più alto dei vari e-commerce...

Tra l'altro sulle forcelle il rake non è quasi mai indicato. Poi si vedono in vendita nel mercatino o su subito nuove ma senza scatolone e manuali, arriveranno da lì? :nunsacci:

Certo che se si ha una bici vecchiotta per rimetterla a nuovo potrebbe essere il sito giusto
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Ma c'è anche roba recente o solo componenti datati?

A me pare che i grossi sconti li facciano su roba molto datata dagli standard ormai superati, sulla roba recente a volte il prezzo è pure più alto dei vari e-commerce...

Tra l'altro sulle forcelle il rake non è quasi mai indicato. Poi si vedono in vendita nel mercatino o su subito nuove ma senza scatolone e manuali, arriveranno da lì? :nunsacci:

Certo che se si ha una bici vecchiotta per rimetterla a nuovo potrebbe essere il sito giusto
Gli articoli che vendono possono essere datate di qualche anno o recenti. Il rake delle forcelle c'è basta guardare sulla descrizione. A volte manca l'anno di produzione e bisogna ingegnarsi a cercare in internet in base alla descrizione e alla foto. Infatti a volte è più difficile capire l'anno di produzione delle ruote.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Gli articoli che vendono possono essere datate di qualche anno o recenti. Il rake delle forcelle c'è basta guardare sulla descrizione. A volte manca l'anno di produzione e bisogna ingegnarsi a cercare in internet in base alla descrizione e alla foto. Infatti a volte è più difficile capire l'anno di produzione delle ruote.
Il rake delle forcelle è indicato poche volte, forse ultimamente lo mettono ma fino a poco tempo fa (o comunque negli anni scorsi) non era mai indicato nemmeno in descrizione.

Gli articoli vengono venduti in confezione originale?

Io ci ho comprato una ruota vecchia come il cuculo e qualche altra robetta di poco conto bici ma sono sempre arrivati imballati nel cellophane e scatolone generico.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Il rake delle forcelle è indicato poche volte, forse ultimamente lo mettono ma fino a poco tempo fa (o comunque negli anni scorsi) non era mai indicato nemmeno in descrizione.

Gli articoli vengono venduti in confezione originale?

Io ci ho comprato una ruota vecchia come il cuculo e qualche altra robetta di poco conto bici ma sono sempre arrivati imballati nel cellophane e scatolone generico.
gli articoli vengono venduti come dici tu, a volte nella confezione originale e a volte sfusi. La forcella in scatola originale mentre un paio di ruote nel cellophane.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.836
2.504
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ma c'è anche roba recente o solo componenti datati?

A me pare che i grossi sconti li facciano su roba molto datata dagli standard ormai superati, sulla roba recente a volte il prezzo è pure più alto dei vari e-commerce...

Tra l'altro sulle forcelle il rake non è quasi mai indicato. Poi si vedono in vendita nel mercatino o su subito nuove ma senza scatolone e manuali, arriveranno da lì? :nunsacci:

Certo che se si ha una bici vecchiotta per rimetterla a nuovo potrebbe essere il sito giusto
c'è di tutto nuovo o vecchio... ad esempio i cambi possono essere vecchi di 2 generazioni oppure AXS. I prezzi sul sito in generale non sono granchè, le vere offerte arrivano in newsletter.
Un paio di settimane fa c'erano forcelle RS ZEB e LYRIK 2022. Mentre per le ruote ultimemente sono uscite tante offerte sui 600/700 euro per set in carbonio, soprattutto per trail/enduro, tanta roba con standard improbabili ma anche qualche set 29"boost.


Ho preso un rullo interattivo ed è arrivato nella scatola originale sigillata, i ricambi sono solitamente prodotti OEM e quindi senza confezione.
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein and Nekro

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
In effetti anche a me nn stanno arrivando più le offerte.fino a poco tempo fa anche 3 al giorno.,..
Ultimo acquisto coppia ruote fulcrum Red Power a 89€!!! E dei pantaloni freeride a 5€....
Come detto più volte le % di sconto sono un po' campate x aria(prezzi assurdi sul prezzo intero,) ma cmq il risparmio c'è .
 

Classifica mensile dislivello positivo