RCZ bikeshop: esperienze

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Metti una foto di ciò che ti è arrivato. Errore abbastanza grossolano.

queste le loro condizioni di vendita:

HTML:
[B]Articolo 10 : Diritti di ritiro[/B]

 Rispettiamo le disposizioni legali esposte dalla CEC (Centro Europeo  dei Consumatori)  Lussemburgo in termini di tutela dei consumatori in  occasione delle vendite a  distanza. In tal modo, il consumatore dispone  di un periodo di 7 giorni lavorativi a partire dal indomani del giorno  della  ricezione per ritirarsi, senza indicazione della ragione e senza  penalità. Per  il ritorno della merce, il cliente ci rinvierà i prodotti  senza averli aperti e  nel loro imballaggio d'origine. Le spese per la  consegna andata e ritorno  saranno a carico del cliente ed i prodotti  tornati sono sotto la responsabilità  del consumatore fino a ricezione  da parte dei nostri servizi. Ogni prodotto  incompleto, rovinato,  danneggiato o il cui imballaggio d'origine sarà stato deteriorato né   sarà scambiato né rimborsato, ed il rinvio presso il consumatore sarà a  suo  carico.
 Se il prodotto vieni  restituito in buone condizioni, ci impegniamo  del nostro lato  a proporrvi uno buono o a rimborsarli entro un periodo  massimo di 30 giorni.


Io al tuo posto li rimanderei immediatamente indietro. Ci rimetterai le spese, ma loro sono tenuti a rimborsarti.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
queste le loro condizioni di vendita:

HTML:
[B]Articolo 10 : Diritti di ritiro[/B]

 Rispettiamo le disposizioni legali esposte dalla CEC (Centro Europeo  dei Consumatori)  Lussemburgo in termini di tutela dei consumatori in  occasione delle vendite a  distanza. In tal modo, il consumatore dispone  di un periodo di 7 giorni lavorativi a partire dal indomani del giorno  della  ricezione per ritirarsi, senza indicazione della ragione e senza  penalità. Per  il ritorno della merce, il cliente ci rinvierà i prodotti  senza averli aperti e  nel loro imballaggio d'origine. Le spese per la  consegna andata e ritorno  saranno a carico del cliente ed i prodotti  tornati sono sotto la responsabilità  del consumatore fino a ricezione  da parte dei nostri servizi. Ogni prodotto  incompleto, rovinato,  danneggiato o il cui imballaggio d'origine sarà stato deteriorato né   sarà scambiato né rimborsato, ed il rinvio presso il consumatore sarà a  suo  carico.
 Se il prodotto vieni  restituito in buone condizioni, ci impegniamo  del nostro lato  a proporrvi uno buono o a rimborsarli entro un periodo  massimo di 30 giorni.


Io al tuo posto li rimanderei immediatamente indietro. Ci rimetterai le spese, ma loro sono tenuti a rimborsarti.

Quoto
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ieri sera ho acquistato per la prima volta da loro...mi sono arrivate le varie mail di conferma acquisto e spedizione, ma non ho ancora capito qual'è il numero del tracking per tener d'occhio la spedizione del pacco. E' quello presente nell'oggetto della mail di conferma?

RCZ Bike Shop: Invio n°21103xxx per l´ordine n°11104752
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Ordinati i freni avid elixir 3 lunedì mattina, stamattina erano a udine e in pomeriggio me li hanno consegnati.
Sono "soddisfatterrimmo" anche considerato che li ho pagati tutto compreso 118 euro.
Come mi ritrovo 240 euro in piu' prendo da loro anche la reba.


per quanto riguarda il traking, nella mail che ti hanno mandato, ci dovrebbe essere un numero di spedizione tipo 1Z5xxxA4xxxx36218. ti colleghi al sito ups (www.ups.it) e inserisci il nr. a quel punto hai la situazione sotto controllo.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
per quanto riguarda il traking, nella mail che ti hanno mandato, ci dovrebbe essere un numero di spedizione tipo 1Z5xxxA4xxxx36218. ti colleghi al sito ups (www.ups.it) e inserisci il nr. a quel punto hai la situazione sotto controllo.

Grazie per la dritta, ma nelle due mail che mi hanno mandato dopo l'acquisto non c'è traccia del numero che tu dici...probabilmente mi manderanno un'altra mail...attendo fiducioso!
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Grazie per la dritta, ma nelle due mail che mi hanno mandato dopo l'acquisto non c'è traccia del numero che tu dici...probabilmente mi manderanno un'altra mail...attendo fiducioso!


Bboh... a me il lunedì stesso hanno mandato una mail dove dicevano che come spedivano mi mandavano il nr. di traking, poi la sera mi hanno inviato la fattura, la mattina dopo infine un'alta mail con il codice di spedizione . A quel punto ho potuto seguire il percorso del pacco. In altre 36 ore il pacco era qui.
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Ragazzi oggi mi hanno mandato questa email:

Gentile sig. Arxxxxxx,
> la ringraziamo per la sua mail.
>
> Le invieremo oggi stesso il prodotto corretto più un omaggio per
> scusarci dell'errore.
>
> Dovrebbe invece cortesemente rimandarci l'articolo ricevuto e le
> rimborseremo le spese di spedizione.
> Alleghi all'interno del pacco una copia della fattura e un piccolo
> appunto.


Devo dire che in questo caso si stanno comportando da veri signori.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Ecco ! Tutto è bene quello che finisce bene.
In fondo così facendo, altre a guadagnare un cliente si fanno un'ottima pubblicità.

Ragazzi oggi mi hanno mandato questa email:

Gentile sig. Arxxxxxx,
> la ringraziamo per la sua mail.
>
> Le invieremo oggi stesso il prodotto corretto più un omaggio per
> scusarci dell'errore.
>
> Dovrebbe invece cortesemente rimandarci l'articolo ricevuto e le
> rimborseremo le spese di spedizione.
> Alleghi all'interno del pacco una copia della fattura e un piccolo
> appunto.


Devo dire che in questo caso si stanno comportando da veri signori.
 

danilux82

Biker serius
Concordo che si stanno veramente comportando da veri professionisti seri!
Io dopo il primo ordine (fatto circa 12 gg. addietro) ho ordinato due giorni fa anche dei Mavic Crossride ad un prezzo davvero strepitoso ed il pacco è già in viaggio verso la destinazione...che dire....secondo me RCZ li batte tutti!
 

nick856

Biker popularis
22/5/10
75
0
0
cagliari
Visita sito
Concordo che si stanno veramente comportando da veri professionisti seri!
Io dopo il primo ordine (fatto circa 12 gg. addietro) ho ordinato due giorni fa anche dei Mavic Crossride ad un prezzo davvero strepitoso ed il pacco è già in viaggio verso la destinazione...che dire....secondo me RCZ li batte tutti!

Proprio quelli che voglio ordinare io!! Danilux fammi sto favore.. dicci quando ti arrivano e se è tutto in regola!!
Grazieeeee
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Mah...dopo due mail di cui una in francese, non ho avuto ancora risposta...non mi hanno ancora mandato il numero di tracking ed ho ordinato la bellezza del 30 marzo.

Ieri sera ho ordinato da bike discount e a quest'ora ho già il tracking funzionante...mai una delusione con loro, anzi! rcz invece mi sta facendo proprio incaz.zare.
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Mah...dopo due mail di cui una in francese, non ho avuto ancora risposta...non mi hanno ancora mandato il numero di tracking ed ho ordinato la bellezza del 30 marzo.

Ieri sera ho ordinato da bike discount e a quest'ora ho già il tracking funzionante...mai una delusione con loro, anzi! rcz invece mi sta facendo proprio incaz.zare.

Guarda magari ci mettono 2/3 giorni, ma solitamente rispondono sempre e pure in italiano. Ho avuto uno scambio abbastanza fitto con tale Pierre e pare che parli proprio italiano e non che traduca con google come fanno altri...
Il tracking del pacco a me era arrivato dopo un paio di giorni tramite email, ma se ti hanno scritto che hanno spedito credo che puoi stare tranquillo!

Oggi mi sono arrivati i manettini 2011, insieme un paio di manopole (orrende :-) ) in regalo. Sono stati molto cortesi e professionali. Anche se ho dei dubbi che il loro sia stato un errore in buona fede, si sono comunque riscattati alla grande e coi prezzi che hanno credo che quando capiterà comprerò ancora da loro.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Guarda magari ci mettono 2/3 giorni, ma solitamente rispondono sempre e pure in italiano. Ho avuto uno scambio abbastanza fitto con tale Pierre e pare che parli proprio italiano e non che traduca con google come fanno altri...
Il tracking del pacco a me era arrivato dopo un paio di giorni tramite email, ma se ti hanno scritto che hanno spedito credo che puoi stare tranquillo!

Oggi mi sono arrivati i manettini 2011, insieme un paio di manopole (orrende :-) ) in regalo. Sono stati molto cortesi e professionali. Anche se ho dei dubbi che il loro sia stato un errore in buona fede, si sono comunque riscattati alla grande e coi prezzi che hanno credo che quando capiterà comprerò ancora da loro.

Spero bene...e che sono talmente bene abituato con bike discount che la mancanza di informazioni repentine non mi fa ben sperare...certo che se avessi la possibilità di monitorare il pacco sarebbe meglio. comunque aspetto prima di dare un giudizio definitivo.
 
registrato dal giorno della nascita del nuovo sito (rczbikeshop) ieri ho fatto un ordine... risulta spedito ora aspetto il tracking.
ho avuto esperienze molto positive con fizzbikes (l'ultima a febbraio con le ruote xt a 199 euro) ed anche una negativa che si è risolta subito e benissimo... avevo ordinato una sid race per un amico e mi è arivata una reba race, scritto subito si sono fatti sentire a 2 giorni di distanza ed avevano già spedito la forka corretta con tracking già funzionante avvisandomi che era predisposto il ritiro della reba e di contattare il corriere per accordarmi. gli hanno anche mandato qualcosa in regalo per il disturbo ma non ricordo cosa.
più seri di così...
ah... con me per informazioni pre-ordine o con problemi per il pagamento non sempre hanno risposto... ma sul post-vendita nulla da ridire per ora
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Spero bene...e che sono talmente bene abituato con bike discount che la mancanza di informazioni repentine non mi fa ben sperare...certo che se avessi la possibilità di monitorare il pacco sarebbe meglio. comunque aspetto prima di dare un giudizio definitivo.

A me pare stranissima questa cosa.
Sei certo di non avere la loro mail, con oggetto :
RCZ Bike Shop: Invio n°xxxxxxxx per l´ordine n°xxxxxxxxx
nella posta indesiderata ?
 

Classifica mensile dislivello positivo