RCZ bikeshop: esperienze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danilux82

Biker serius
A me pare stranissima questa cosa.
Sei certo di non avere la loro mail, con oggetto :
RCZ Bike Shop: Invio n°xxxxxxxx per l´ordine n°xxxxxxxxx
nella posta indesiderata ?

quoto, io ho fatto due ordini e mi è sempre arrivata la mail con la conferma di spedizione ed il codice tracking!
cmq il pacco è arrivato ed è tutto ok, nel weekend spero di potermi godere le Crossride!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
A me pare stranissima questa cosa.
Sei certo di non avere la loro mail, con oggetto :
RCZ Bike Shop: Invio n°xxxxxxxx per l´ordine n°xxxxxxxxx
nella posta indesiderata ?

NO no, la mail l'ho ricevuta e come...ma dentro non c'è nessun codice che mi indica il tracking, nè il codice che c'è in oggetto è un tracking UPS. Oggi mi hanno risposto alla mail in cui chiedevo di mandarmi il tracking x monitorare il pacco e mi hanno scritto:

Gentile sig. Pagano,

verificheremo con il nostro servizio spedizioni e provvederemo a
risolvere la situazione.

Cordiali saluti,
Pierre
rcz team


Sì, ho capito, ma io avevo chiesto loro di scrivermi il tracking....boh! ricordo solo che l'ordine l'ho fatto il 30 marzo sera.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
mmm..
questa è la copia della mail che è arrivata a me, sotto come vedi c'e' il cod. di spedizione.
A te che è arrivato ?
Ti rammento comunque che dal 30 marzo sera a questa sera sono trascorsi solo 3 gg. lavorativi. Inoltre accedendo al tuo conto, puoi sapere se l'ordine è stato evaso oppure no.

Cattura.JPG
 
boh... anche io ho ricevuto questa lettera ma non c'è nessun tracking... sarà che ho fatto un ordine sostanzioso tra cui un telaio e ancora magari non è realmente partito oppure il tracking non c'è con la consegna gratuita superando le 150 (o giù di lì) euro di spesa... posso solo dire che con le esperienze avute con fizzbikes mi fido quasi ciecamente di loro (basta controllare che nel pacco ci siano i pezzi giusti, con il volume di vendite che hanno qualche errore ci sta)
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
mmm..
questa è la copia della mail che è arrivata a me, sotto come vedi c'e' il cod. di spedizione.
A te che è arrivato ?
Ti rammento comunque che dal 30 marzo sera a questa sera sono trascorsi solo 3 gg. lavorativi. Inoltre accedendo al tuo conto, puoi sapere se l'ordine è stato evaso oppure no.

Grazie francobike, la mail che è arrivata a me è identica alla tua tranne che per la parte finale, ovvero il numero del tracking: purtroppo manca! fra l'altro, come dice duncan80, anch'io ho superato le 159 euro e ho avuto diritto alla spedizione gratuita.

Accedendo al mio conto sul sito rcz, l'ordine è nello stato "completo" e accanto ai prodotti acquistati c'è scritto quantità ordinata:1, quantità consegnata:1, quantità spedita:1, ma di numero di tracking neanche l'ombra.

Saranno pure 3 gg lavorativi, ma l'ordine fatto a bike discount domenica notte è in consegna domani....ed io da rcz non ho ancora ricevuto un numero di tracking.

Comunque aspetto tranquillamente e per fortuna che i pezzi acquistati servono ad allestire la 2° bici di scorta, altrimenti :arrabbiat:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
si si proprio quella. ho la carta paypal, ricaricabile in un tabacchino qualsiasi, e chiaramento la uso sul sito paypal. è una carta di lottomatticard e fa parte del circuito mastercard.

Penso che non ci siano problemi...

x la cronaca mi è appena arrivato (consegnato in azienda) il pacco contenente il materiale ordinato da bike discount lunedì 4 aprile...che dire: 4° acquisti l'uno copione dell'altro, consegnati 2 giorni dopo l'ordine.

Sono ancora in attesa di notizie da Rcz...sempre più perplesso!
 

danilux82

Biker serius
Penso che non ci siano problemi...

x la cronaca mi è appena arrivato (consegnato in azienda) il pacco contenente il materiale ordinato da bike discount lunedì 4 aprile...che dire: 4° acquisti l'uno copione dell'altro, consegnati 2 giorni dopo l'ordine.

Sono ancora in attesa di notizie da Rcz...sempre più perplesso!

Guarda, sinceramente mi sa che sei l'unico o uno dei pochi a cui non è arrivato il codice di tracking, che cmq ti deve arrivare anche in caso di spedizione gratuita. io entrambe le volte ho superato i 159€ ed il codice mi è sempre stato mandato regolarmente, anche perchè il fatto che tu non paghi le spese di spedizione non significa che cambia la tipologia di spedizione.
prova ad entrare nel tuo account e controlla se nell'ordine trovi la scritta in basso "track your order", la clicchi e ti si apre una nuova finestra dove c'è il codice di tracking.


  • per aggiornare il mio ultimo post, volevo dire che nel pacco mi hanno anche mandato IN REGALO i due sganci rapidi, nonostante nella descrizione delle ruote c'era scritto in grassetto che non erano inclusi.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Guarda, sinceramente mi sa che sei l'unico o uno dei pochi a cui non è arrivato il codice di tracking, che cmq ti deve arrivare anche in caso di spedizione gratuita. io entrambe le volte ho superato i 159€ ed il codice mi è sempre stato mandato regolarmente, anche perchè il fatto che tu non paghi le spese di spedizione non significa che cambia la tipologia di spedizione.
prova ad entrare nel tuo account e controlla se nell'ordine trovi la scritta in basso "track your order", la clicchi e ti si apre una nuova finestra dove c'è il codice di tracking.


  • per aggiornare il mio ultimo post, volevo dire che nel pacco mi hanno anche mandato IN REGALO i due sganci rapidi, nonostante nella descrizione delle ruote c'era scritto in grassetto che non erano inclusi.

Probabilmente sono uno dei pochi sfigati a cui è capitato un problema con rcz...il sito ed il mio account l'ho visitato mille volte, ma nessuna traccia di qualche link che mi rimandi al tracking....inoltre il fatto che non ho ricevuto nulla dopo 7 gg di cui 4 lavorativi mi fa pensare che sto pacco deve ancora partire.
 
ho ricontrollato ora ed effettivamente c'è... ma fino a stamattina non c'era nulla perchè ho provato su ups tutti i codici che trovavo ed ho cercato nelle stesse pagine un eventuale numero cliente per contattarli via email.
cmq sul sito ups risulta spedito oggi alle 15 ed è prevista la consegna martedì 12... quindi... se non trovi nulla nella pagina dell'ordine ne desumo che non abbiano ancora spedito.
probabilmente manca qualcosa che hai ordinato...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ho ricontrollato ora ed effettivamente c'è... ma fino a stamattina non c'era nulla perchè ho provato su ups tutti i codici che trovavo ed ho cercato nelle stesse pagine un eventuale numero cliente per contattarli via email.
cmq sul sito ups risulta spedito oggi alle 15 ed è prevista la consegna martedì 12... quindi... se non trovi nulla nella pagina dell'ordine ne desumo che non abbiano ancora spedito.
probabilmente manca qualcosa che hai ordinato...

Ho ordinato dei freni a disco shimano slx che sono ancora disponibili sul sito e una sella selle italia qbike che non c'è più...se così fosse mi vien da dire che sono un pò scorretti: i prodotti disponibili sul sito DEVONO essere realmente disponibili.

cmq ad ora non ho ancora ricevuto risposte alle mail che ho inviato...sono molto deluso. Capisco che ci può scappare l'errore, ci stà! certo però il fatto che sia capitato al primo acquisto da loro mi dà da pensare.

Poi capisco che c'è gente che s'è trovata bene con loro, ma pensando all'utente che gli han spedito i manettini sram 2009 piuttosto che quelli 2011 come c'era scritto sul sito....
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ma hai scritto all'indirizzo corretto? io ho scritto ieri ed oggi mi hanno mandato il tracking...
ho scritto ad info@rcz... ma hanno anche service@rcz... mi sembra... prova ancora.

Ho sempre scritto a info@rcz... ora provo a service@rcz... grazie per la segnalazione!

niente....ho provato a service@rcz... ma non esiste perchè mi è tornato indietro un messaggio di mancato arrivo della mail. boh, chissà cos'avranno contro di me...!
 

Classifica mensile dislivello positivo