RCZ bikeshop: esperienze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Stanotte alle 3.32 mi è arrivata una mail dal famoso Pierre che mi dice:

"Gentile sig. Pagano,
la ringraziamo per la sua mail.

L'ordine è stato spedito ed il numero di tracking sarà disponibile
a breve nella sua area cliente.

Cordiali saluti,
Pierre"

Che dire...mi spediscono il materiale dopo una settimana dall'ordine...a tutt'ora comunque, nella mia area cliente non c'è traccia del numero di tracking...a questo punto spero solo che il materiale mi arrivi e di non perdere i 160 euro spesi.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Nel loro sito scrivono che tutta la merce a catalogo è disponibile. Ci puo' però stare che un articolo venga ordinato contemporaneamente da più persone e che quindi l'ordine non possa essere evaso a tutti.
Io ad esempio due gg. fa ero lì lì per ordinare una reba bianca a 240 € SS comprese, ieri sera era rimasta solo in colore nero.

Sono disguidi che si possono mettere in preventivo, soprattutto quando ci troviamo di fronte a proposte di articoli nuovi , che oltre ad essere assolutamente concorrenziali con quelle di altri negozi on line, spesso vanno in conflitto con i prezzi richiesti sul ns. mercatino per oggetti usati di due o tre anni.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Nel loro sito scrivono che tutta la merce a catalogo è disponibile. Ci puo' però stare che un articolo venga ordinato contemporaneamente da più persone e che quindi l'ordine non possa essere evaso a tutti.
Io ad esempio due gg. fa ero lì lì per ordinare una reba bianca a 240 € SS comprese, ieri sera era rimasta solo in colore nero.

Sono disguidi che si possono mettere in preventivo, soprattutto quando ci troviamo di fronte a proposte di articoli nuovi , che oltre ad essere assolutamente concorrenziali con quelle di altri negozi on line, spesso vanno in conflitto con i prezzi richiesti sul ns. mercatino per oggetti usati di due o tre anni.

Disguidi? nonostante la mail che ho ricevuto e che ho pubblicato qualche post fa, nel mio account cliente non c'è traccia di un numero di tracking...che presa per il culo sti qua!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
io son qua che non riesco a scollarmi da queste.... [URL="http://www.rczbikeshop.com/italia/dt-swiss-wheelset-xrc-1250-carbon-axle-9mm-centerlock-black.html"][url]http://www.rczbikeshop.com/italia/dt-swiss-wheelset-xrc-1250-carbon-axle-9mm-centerlock-black.html[/URL][/URL]

... sebbene abbiano comunque un prezzo alto (soprattutto per le mie tasche!) a queste cifre non le ho mai trovate!!!

Veramente ottima offerta, come scritto sopra, c'è gente che le vende usate a quella cifra ... :medita:
 

danilux82

Biker serius
Disguidi? nonostante la mail che ho ricevuto e che ho pubblicato qualche post fa, nel mio account cliente non c'è traccia di un numero di tracking...che presa per il culo sti qua!

sinceramente non per difendere rczbike, ma in due ordini fatti sono soddisfatto al 101% e leggo la stessa identica cosa del 99,9% dei loro clienti.
per cui quoto che il disguido ci può stare e secondo me si tratta proprio di questo e non di mancanza di serietà.
ti comprendo quando dici di sentirti deluso, anche io ho avuto brutte esperienze online (vedi il mio post su tutto-bici di Walter Pircher), ma nonostante tutto non bisogna perdere l'obiettività.
è solo il mio pensiero, massimo rispetto.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
sinceramente non per difendere rczbike, ma in due ordini fatti sono soddisfatto al 101% e leggo la stessa identica cosa del 99,9% dei loro clienti.
per cui quoto che il disguido ci può stare e secondo me si tratta proprio di questo e non di mancanza di serietà.
ti comprendo quando dici di sentirti deluso, anche io ho avuto brutte esperienze online (vedi il mio post su tutto-bici di Walter Pircher), ma nonostante tutto non bisogna perdere l'obiettività.
è solo il mio pensiero, massimo rispetto.

Probabilmente hai ragione...io difenderei a spada tratta bike discount: mai un problema, evasione ordini in un giorno, ricezione pacchi entro il terzo giorno. E' solo che, vedendomi scrivere alla mattina (dopo una settimana dall'ordine) che il pacco è spedito e che a breve vedrò il tracking sull'account cliente e poi a quest'ora non c'è nulla di nulla, mi lascia un pò perplesso e mi sa di contentino per farmi stare buono. Mah, sarà che sono stato sfigato, può essere, ma la prox volta non penso che comprerò più da loro. Detto questo rispetto come te tutte le opinioni degli altri utenti.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
mah io credo che siano ottimi, un mio amico compra parecchio da rcz, ma quello che non mi piace e la disattenzione nei confronti del cliente. non comunicargli che l'ordine è stato lavorato dopo 3 giorni dal pagamento mi sembra non professionale. da actionsport, per esempio, in un giorno ti arriva anche il track number e la spedizione parte, ca crc anche, bikedscount di solito fila liscio.
 

danilux82

Biker serius
mah io credo che siano ottimi, un mio amico compra parecchio da rcz, ma quello che non mi piace e la disattenzione nei confronti del cliente. non comunicargli che l'ordine è stato lavorato dopo 3 giorni dal pagamento mi sembra non professionale. da actionsport, per esempio, in un giorno ti arriva anche il track number e la spedizione parte, ca crc anche, bikedscount di solito fila liscio.

guarda, io ho fatto due ordini ed entrambe le volte il pacco è partito dopo 24h ed ho subito ricevuto il codice...
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
che ti devo dire... a questo punto vi terrò informati.
ordine fatto il 07/04/11 alle 07:58
ad oggi 09/04/11 nessuna risposta.

Mah non so che dire. Sembra quasi che si stia parlando di due negozi diversi.
Sono comunque andato a rivedermi l'evoluzione del mio ultimo ordine.
Ho ordinato il lunedì mattina pagando con mastercard, due ore dopo mi è arrivata la conferma con il link al mio account dove poter seguire lo stato dell'ordine.
Alle 8.30 di martedì mattina il pacco era pronto per UPS. Sempre in mattinata (a meno di 24 ore dall'ordine) mi è arrivata un'altra mail con la conferma della spedizione del pacco e il nr. di traking.
Da qui ho potututo seguire il percorso del pacco, Germania, Bologna , Udine.
Alle 6 di mattina di giovedì il pacco era a Udine e nel primo pomeriggio mi è stato consegnato.
Ora mi pare strano, visto che queste procedure dovrebbero essere meccanizzate, che ad alcuni clienti si mandino le mail di conferma e ad altri no.
Che alcuni clienti possano seguire in tempo reale l'evoluzione del proprio ordine e altri no.
Ad ogni modo puoi sempre verificare lo situazione del tuo ordine, loggandoti sul sito e andando a verificarne lo stato: in lavorazione, completo, spedito.
 

danilux82

Biker serius
che ti devo dire... a questo punto vi terrò informati.
ordine fatto il 07/04/11 alle 07:58
ad oggi 09/04/11 nessuna risposta.

ah, aspetta però...alla fine stiamo parlando di sole 48h dall'ordine! sarebbero "in ritardo" di 24h in fin dei conti, e per uno store che spedisce in tutto il mondo e riceve (suppongo) migliaia di ordini secondo me può essere normalissimo.
ora però devi anche considerare che oggi è sabato e domani domenica....

potrebbe essere che la spedizione tracciata sia riservata alle spedizioni gratuite ( con valore della merce più elevato), e non per le altre....cioè come già succedeva con crc...

negativo, la spedizione è sempre "UPS Standard" tracciabile, solo che nel caso in cui superi i 159€ non te la fanno pagare.
 

danilux82

Biker serius
no sono 3 giorni pieni pieni senza avere notizie, negozie ben più indaffarati ti rispondono in meno di 24 ore, actionsport a volte in 4 ore avevano già spedito.

nsomma, scusa ma se l'ordine l'hai fatto alle 8 del mattino del 7 aprile, alle 8 del mattino di oggi (che è 9 aprile) sono 48h....sempre se la matematica non comincia ad ingannarmi eh :smile:

penso che cmq di sicuro si risolverà, vedrai.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
nsomma, scusa ma se l'ordine l'hai fatto alle 8 del mattino del 7 aprile, alle 8 del mattino di oggi (che è 9 aprile) sono 48h....sempre se la matematica non comincia ad ingannarmi eh :smile:

penso che cmq di sicuro si risolverà, vedrai.

eh eh eh :smile::smile::smile: dal 30 di marzo il mio ordine è ancora nello stato completo nonostante mi han mandato una mail in risposta alle mie lamentele dicendomi che a breve avrei visto sul mio account il numero di tracking.

A voi è andata bene probabilmente, ma io penso che l'affidabilità e la serietà di un negozio online si vede sopratutto da come vengono trattati questi "disguidi" e in che modo e in quanto tempo viene informato il cliente, senza prenderlo per il cu...lo possibilmente.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
no sono 3 giorni pieni pieni senza avere notizie, negozie ben più indaffarati ti rispondono in meno di 24 ore, actionsport a volte in 4 ore avevano già spedito.

No! Sono due.
Sabato e domenica non sono giorni lavorativi (tra l'altro in germania e credo anche in Lussemburgo, hanno la settimana corta, e il venerdì pomeriggio sono chiusi).
Insomma come gia' detto da altri, ordinare il venerdì o il lunedì.. è ai fini pratici la stessa cosa e, anche ordinando il giovedì, basta il minimo contrattempo e ti ritrovi con l'evasione dell'ordine spostata alla settimana successiva.
Detto questo, ti sei loggato sul sito e sei andato a controllare lo stato dell'ordine ?

Ad ogni modo, non vorrei passare per l'avvocato di RCZ ma mi pare un po' eccessiva tutta questa agitazione a soli 2 gg. dall'ordinazione, così come ingeneroso parlare di scarsa professionalità per un servizio che la stragrande maggioranza di coloro che qui hanno postato dichiara ineccepibile .
Se poi consideriamo che molti degli articoli presenti su RCZ vengono proposti a prezzi NOTEVOLMENTE inferiori a quelli praticati dai siti che nomini, qualche giorno di attesa in più ci puo' stare.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
cerchiamo di essere elementari.. tutta la giornata del 7, tutta quella dell'8 e mezza del 9 per me sono 2 giorni e mezzo (ora più ora meno), e poi che centrano sabato e domenica se l'ordine è stato fatto di giovedi? e ripeto, nenache uno straccio di mail per dire che l'ordine è in lavorazione. ripeto, altrove la mail te la mandano dopo ore che puoi contare sulle dita di una mano. credo che sia chiaro il discorso.
per inciso non sono nervoso, ma si fa solo per parlare, e non lo trovo ingeneroso discutere sulla celerità della spedizione, allora non si dovrebbero lamentare anche quelli che comprano su crc, perchè il 99% delle persone si trovano bene.
la mia situazione è abbastanza urgente in quanto ho comprato una forcella, e la mia attuale è stata molto probabilmente già acquistata, quindi più loro pensano ai massimi sistemi e più io rimango fermo.
 

Classifica mensile dislivello positivo