RCZ bikeshop: esperienze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
mah, cmq ognuno giustamente pensa a modo suo, io personalmente STRAQUOTO francobike!

buon weekend gente!

Non si tratta di pensare, si tratta di fatti. Io, a differenza di durden74 ho ricevuto tutte le mail (conferma ordine, conferma pagamento di payline, conferma di invio spedizione senza numero di tracking) entro le 17 del 31/03 (ordine fatto alle 22.30 del 30/03) ma a tutt'oggi non ho ancora notizia del numero di tracking e quindi presumo che il pacco non è stato ancora spedito;

vogliamo contare i giorni? 31, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 mezza giornata, per un totale di 10 giorni e mezzo di cui 7 lavorativi.

E' giustificabile che io abbia un giudizio alquanto negativo dopo il primo ordine fatto su rczbikeshop?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
cerchiamo di essere elementari.. tutta la giornata del 7, tutta quella dell'8 e mezza del 9 per me sono 2 giorni e mezzo (ora più ora meno), e poi che centrano sabato e domenica se l'ordine è stato fatto di giovedi? e ripeto, nenache uno straccio di mail per dire che l'ordine è in lavorazione. ripeto, altrove la mail te la mandano dopo ore che puoi contare sulle dita di una mano. credo che sia chiaro il discorso.
per inciso non sono nervoso, ma si fa solo per parlare, e non lo trovo ingeneroso discutere sulla celerità della spedizione, allora non si dovrebbero lamentare anche quelli che comprano su crc, perchè il 99% delle persone si trovano bene.
la mia situazione è abbastanza urgente in quanto ho comprato una forcella, e la mia attuale è stata molto probabilmente già acquistata, quindi più loro pensano ai massimi sistemi e più io rimango fermo.

Capisco la tua posizione però anche su crc le cose non vanno poi tanto meglio, io c'ho messo 25 giorni per vedermi recapitare una maglia e un paio di endura.:omertà:

Alla fine tutto il mondo è paese, abbi fede.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ma credimi non lo reputo male, solo che uno straccio di mail per dirmi "guarda il pezzo c'è, lo spediamo appena possibile", non sarebbe stata sgradita. tutto quì ;-)

Sicuramente però torno a ripeterti che negozi online ben più blasonati alla fine non sono poi molto diversi, dopotutto ritengo che tutta la diffidenza nasca dal fatto che rcz sia poco conosciuto, tutto lì.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ma credimi non lo reputo male, solo che uno straccio di mail per dirmi "guarda il pezzo c'è, lo spediamo appena possibile", non sarebbe stata sgradita. tutto quì ;-)

Hai avuto qualche comunicazione? Io è da venerdì scorso che guardo il mio account ma quanto mi avevano scritto ( pacco spedito, a breve vedrai il numero di tracking nella pagina web del tuo account) non si è ancora verificato. continua la presa per i fondelli...
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Hai avuto qualche comunicazione? Io è da venerdì scorso che guardo il mio account ma quanto mi avevano scritto ( pacco spedito, a breve vedrai il numero di tracking nella pagina web del tuo account) non si è ancora verificato. continua la presa per i fondelli...

Vabbè ma venerdi ti hanno scritto cosi. Sabato e domenica saltali e magari oggi faranno un aggiornamento.
Io non voglio difenderli, solo che hanno sempre risposto alle mail in tempi accettabili.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
una magura durin race. davvero vergognoso, ora aspetto di sentire che cosa diranno quelli che sostenevano che ero io a sbagliarmi. dopo anni di materiale comprato ovunque nel mondo so bene quale sia l'atteggiamento del venditore serio e del dozzinale. per me hanno venduto più forcelle di quelle a disposizione... diciamo che questo già è scadente come stile di vendita, ma che abbiano preso subito i miei soldi, e non mi abbiano restituito un bel niente li fa giocare con le denunce che non tarderanno ad arrivare.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
una magura durin race. davvero vergognoso, ora aspetto di sentire che cosa diranno quelli che sostenevano che ero io a sbagliarmi. dopo anni di materiale comprato ovunque nel mondo so bene quale sia l'atteggiamento del venditore serio e del dozzinale. per me hanno venduto più forcelle di quelle a disposizione... diciamo che questo già è scadente come stile di vendita, ma che abbiano preso subito i miei soldi, e non mi abbiano restituito un bel niente li fa giocare con le denunce che non tarderanno ad arrivare.

Come sarebbe a dire che non ti hanno restituito un bel niente ?
In pratica cosa ti hanno comunicato e/o proposto ?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Magari sbaglio io, ma uno shop online che non permette il pagamento via paypal non è, secondo me, degno di fiducia... paypal fornisce all'acquirente la possibilità di bloccare i pagamenti aprendo una contestazione... rcz offre qualcosa di simile?

@durden: mi spiace molto, spero tu posso riavere al più presto i tuoi soldi e anche qualche scusa che non guasta mai in queste situazioni. Qualcuno forse dirà che su tante transazioni una può andare male, quello che non mi convince è come stanno gestendo la cosa...in bocca al lupo
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
allora ci sono aggiornamenti.
l'ordine, senza darne comunicazione, è stato annullato. i soldi ovviamente li hanno presi... ora posso dire che sono scadenti?

Bene, o meglio, male...almeno nn sono l'unico ad avere i problemi, sembrava quasi che offendessi qualcuno dicendo che questi qua non sono proprio apposto.

Bè, non c'era dubbio che i soldi li prendevano: questa è una cosa che sanno fare bene e sopratutto subito, a prescindere se evaderanno o no l'ordine.

Ma dicci, come hai fatto a vedere che hanno annullato l'ordine? Ti hanno mandato qualche mail?

Per quanto riguarda la mia situazione, avevo ricevuto venerdì la mail che il pacco era stato spedito e che avrei visto a breve sul mio account il numero di tracking: si, certo...ancora questa sera sul mio account c'è un bel nulla, altro che numero di tracking!

Ma vi sembra un comportamento corretto questo? Prendere per il cu..lo la gente...scrivetemi che non avete i prodotti in casa, che ci sono problemi con la spedizione, che c'è stato un ritardo, ma non ditemi che il pacco è stato spedito e dopo giorni e giorni io non ho ancora un n° di tracking.

Mannaggia a me e che sono andato a vedere sto sito quella sera...sono stufo...ormai spero solo di non rimetterci i soldi...rispondessero alle mail almeno!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
premetto che il mio socio ha preso tanti prodotti e si è sempre trovato bene, sulla scorta dei suoi feed mi sono buttato in un'offerta di qualche giorno fa, che prevedeva uno sconto sul già ottimo prezzo delle forcelle. al momento dell'aquisto c'erano ancora 6 forcelle, la mattina sucessiva 2, a mezzogiorno sono finite. totale 323.07€, pagati con postepay e passata tramite il circuito payline, infatti acquisto alle 07:07 del 07.03, ricevo la mail di conferma di payline alle 07:09.
da allora il silenzio, ne mail ne aggiornamenti di stato del mio ordine, stamattina ancora nulla, oggi pomeriggio controllando l'ordine sul sito appare un bel "annullato". perchè? io intanto sul mio estratto conto ho un -323.07€ il resto sono chiacchiere. sarei molto tollerante se almeno avessero avuto la furbizia di raccontarmi una frottola, invece il silenzio mi fa incazzare.
 
anche a me hanno bloccato e annullato un ordine, e senza dire il motivo, perchè non era + disponibile una catena, credo, ma non mi avevano nemmeno dato la possibilità di pagare in quel caso.
cmq sono sicuro che entro domani o dopodomani ti comunicheranno la restituzione dei soldi con tanto di scuse... e magari un buono o un regalo sul prossimo ordine. anche io ero nervoso perchè non si facevano vivi per la spedizione al secondo ordine ma poi hanno risposto.
in ogni caso i disguidi capitano così come ci sono anche tanti negozi fisici che fanno anche i furbi... magari il programma ha gestito male le vendite (facile che capiti con ordini simultanei) e hanno cercato di avere altre forcelle prima di annullare l'ordine... in quel caso uno rimane senza e, vendendo in tutto il mondo, credo che decidano a caso chi è lo sventurato. con me non sono mai stati velocissimi, anche su fizzbikes, a rispondere alle email ma ti posso assicurare che poi sono stati efficienti nel risolvere i problemi. so che ci sono bei soldini in ballo ma vedrai che ti restituiranno tutto (al contrario di wiggle.co.uk che nonostante la controversia su paypal si è trattenuto le spese di spedizione su un ordine che non è mai arrivato... e secondo me non è mai partito).
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io ovviamente rivoglio i miei soldi indietro, e altrettanto ovviamente, li spenderò altrove. la favoletta della gestione dell'ordine caotica non fa che aggravare il gap con altri negozi che hanno un efficenza assurda, vedasi actionsport per esempio o crc.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
@ durden74
Premesso che mi spiace per quanto ti è accaduto, sono concorde con Duncan. Sicuramente ti restituiranno i tuoi soldi.
@Onoff 80
nel tuo caso.. hai ragione. Non trovo corretto questo comportamento.
Ma nello stato dell'ordine cosa c'e' scritto ? Completato ?
 

Classifica mensile dislivello positivo