RCZ bikeshop: esperienze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dde

Biker popularis
6/5/14
88
13
0
mondovisione
Visita sito
Bike
Hard
Caro @Pierre RczBikes sto aspettando che UPS mi "riconsegni" il reso che avete rifiutato all'indirizzo da voi indicato ad UPS stesso, devo capire perchè non lo avete accettato....nel caso torni un pacco integro (se così non fosse dovrò capire come agire con UPS visto che i contatti li avete intrapresi voi), questo penso sia il posto migliore per infamarvi un po'.
Si ricorda la famosa ruota posteriore DT Swiss M1900, si ricorda che mi avete invece spedito un'anteriore, si ricorda che avete riconosciuto l'errore, ha visto le foto del pacco confezionato per il reso? E' la vostra ridicolissima scatola con cui mi avete consegnato una ruota anteriore al posto della posteriore ordinata e pagata, anzi ho preferito aggiungerci un po' di "imbottitura" visto la scarsa protezione che gli avevate riservato.
Mi fermo qui continuerò come sopra detto quando riavrò la vostra (sarebbe meglio dire mia, visto che l'ho pagata) ruota anteriore tra le mani.
Naturalmente la controversia su PayPal è garantita....mai vista una cosa così...nemmeno comprando in cina....
Saluti
Mi rispondo visto che @Pierre RczBikes ha altri impegni.
Come promesso, aggiorno la situazione, avendo riavuto indietro il "pacco" da UPS.
Come potete vedere dalle foto il "pacco" è integro, perfetto, a dire il vero lo denigravo, ma pensando al fatto che ha percorso circa 4500km, devo ammettere che questa scatola di cartone è eccezionale.
Bene, sull'etichetta UPS è riportato testualmente:
Raison du Retour: BCP doerreurs sur etq adresse. non livrè
(correggetemi se traduco male: regione del ritorno...molti errori sull'etichetta di indirizzo. non consegnato).
MA L'ETICHETTA L'HA FATTA UPS SU INDICAZIONI DI RCZ!!!! SONO LORO CHE HANNO CONTATTATO UPS.
Roba da pazzi, ho come la sensazione che non rispondano neppure più alle mail.
Saluti e buoni acquisti su RCZ:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Allegati

  • IMG_0280_1.jpg
    IMG_0280_1.jpg
    233,3 KB · Visite: 22
  • IMG_0281_1.jpg
    IMG_0281_1.jpg
    217,2 KB · Visite: 24

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Mi rispondo visto che @Pierre RczBikes ha altri impegni.
Come promesso, aggiorno la situazione, avendo riavuto indietro il "pacco" da UPS.
Come potete vedere dalle foto il "pacco" è integro, perfetto, a dire il vero lo denigravo, ma pensando al fatto che ha percorso circa 4500km, devo ammettere che questa scatola di cartone è eccezionale.
Bene, sull'etichetta UPS è riportato testualmente:
Raison du Retour: BCP doerreurs sur etq adresse. non livrè
(correggetemi se traduco male: regione del ritorno...molti errori sull'etichetta di indirizzo. non consegnato).
MA L'ETICHETTA L'HA FATTA UPS SU INDICAZIONI DI RCZ!!!! SONO LORO CHE HANNO CONTATTATO UPS.
Roba da pazzi, ho come la sensazione che non rispondano neppure più alle mail.
Saluti e buoni acquisti su RCZ:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Gentile cliente,

come già spiegatole via mail, siamo in contatto con UPS per sapere cosa sia successo esattamente. Siamo sinceramente desolati per quanto accadutole. La preghiamo di risponderci via mail per riorganizzare l'invio di un nuovo corriere.

Saluti e grazie per la collaborazione,

Pierre
RCZ Team
 

dde

Biker popularis
6/5/14
88
13
0
mondovisione
Visita sito
Bike
Hard
Gentile cliente,

come già spiegatole via mail, siamo in contatto con UPS per sapere cosa sia successo esattamente. Siamo sinceramente desolati per quanto accadutole. La preghiamo di risponderci via mail per riorganizzare l'invio di un nuovo corriere.

Saluti e grazie per la collaborazione,

Pierre
RCZ Team
ti sbagli la mail è arrivata alle 14:28, dopo che ho postato qui, mentre postavo la tenevo sotto controllo, ci tengo a ribadire che mi sembra di essere stato più che corretto nella gestione del caso. Anzi la mail che leggo è arrivata come risposta alla lamentela fatta direttamete dal link contatti del sito, alle precedenti mail nessuno ha risposto.
Comunque questa è una polemica sterile, penso che sia interesse di tutti risolvere il caso; infatti credo vi sia arrivata anche la proposta fatta in seguito a reclamo presentato su paypal.
Nella speranza che si risolva tutto per il meglio, porgo distinti saluti.
David
(P.S. Speriamo che i contatti continuino)
 

dde

Biker popularis
6/5/14
88
13
0
mondovisione
Visita sito
Bike
Hard
Gentile cliente,

come già spiegatole via mail, siamo in contatto con UPS per sapere cosa sia successo esattamente. Siamo sinceramente desolati per quanto accadutole. La preghiamo di risponderci via mail per riorganizzare l'invio di un nuovo corriere.

Saluti e grazie per la collaborazione,

Pierre
RCZ Team


Bene cosa è successo?
Che RCZ contatta UPS per ritirare il pacco da me e spedirlo ad un indirizzo sbagliato.
UPS riporta il pacco a me.
RCZ si scusa, rimanda UPS da me e finalmente spedisce all'indirizzo giusto.
RCZ con bonifico mi rimborsa dell'intero importo (si sta parlando di miseri 95€- preciso anche che le condizioni di vendita prevedono spedizione a carico del venditore in caso di errore dovuto a quest'ultimo); RCZ chiede di chiudere il reclamo PayPal, verifico che il bonifico sia nel mio c/c e sentendomi rimborsato chiudo il reclamo.
OGGI UPS mi recapita una !!FATTURA!! per pegare il viaggio a vuoto ordinato da RCZ....38€....:nunsacci::nunsacci::smile::smile::hahaha::hahaha::pirletto::pirletto::soffriba::soffriba::OOO::OOO::azz-se-m::azz-se-m::down::down:
[MENTION=15625]Pierre[/MENTION]....grazie a RCZ...per avere il niente (rompendomi le p@@@e)...ho speso anche 40€...io consiglio RCZ :cucù::cucù:
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Gentile cliente,


effettivamente abbiamo commesso un errore che abbiamo risolto successivamente con il rimborso, siamo sinceramente dispiaciuti per il problema occorsole.


Tuttavia, le assicuriamo che le spese di spedizione per il reso sono a carica di RCZ, e non capiamo perchè UPS le ha inviato questa fattura. Abbiamo contattato UPS e la terremo informata al più presto.


La invitiamo a non pagare la fattura.


La teniamo al corrente non appena abbiamo una risposta.


Cordiali saluti,


Il Team RCZ
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
Buonasera [MENTION=15625]Pierre[/MENTION]rczbikes,
Il primo giugno ho ordinato una guarnitura sram sul vostro sito, tramite vendita privata. Sul sito si parla di 15/20 giorni per l'arrivo della merce dal fornitore. Oggi Vi ho scritto una mail e la veloce risposta , in francese e senza firma, mi parla di 4/5 settimane!

Siccome non mi destreggio molto con il francese, vorrei chiedere se ci sono informazioni più precise o se fra 20 giorni dovrò aspettare ulteriormente.

Grazie mille,

Luca Donà
 

Allegati

  • IMG_20160621_210326.jpg
    IMG_20160621_210326.jpg
    59,1 KB · Visite: 14

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Buonasera @Pierrerczbikes,
Il primo giugno ho ordinato una guarnitura sram sul vostro sito, tramite vendita privata. Sul sito si parla di 15/20 giorni per l'arrivo della merce dal fornitore. Oggi Vi ho scritto una mail e la veloce risposta , in francese e senza firma, mi parla di 4/5 settimane!

Siccome non mi destreggio molto con il francese, vorrei chiedere se ci sono informazioni più precise o se fra 20 giorni dovrò aspettare ulteriormente.

Grazie mille,

Luca Donà

Gentile cliente,

il messaggio che ha ricevuto era rivolto al nostro traduttore, siamo spiacenti per l'inconveniente. Le abbiamo risposto via mail in italiano.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Vendita privata arrivata oggi. Un mese esatto dopo l'ordine (sul sito scrivono 15/20giorni).
Pacco e merce ok.
Grazie a Pierre per le veloci risposte.

Luca

Gentile sig. Luca,

la ringraziamo per il suo feedback, ci fa piacere sapere che tutto le è arrivato correttamente. Teniamo a precisare però che il tempo di attesa menzionato sul sito è di 15/20 giorni lavorativi, quindi in fin dei conti circa un mese.

Saluti e buone pedalate,

Pierre
RCZ Team
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Esperienza molto positiva con questo store on-line: ho acquistati il mese scorso una silverback syncra2 ad un prezzo strepitoso e la bici è arrivata martedì scorso (nel rispetto dei tempi previsti) con un imballaggio ben fatto, senza alcun difetto e registrata a dovere. Anche la comunicazione curata dal cordiale e disponibile Sig. Pierre è risultata agevole e chiara.
In definitiva non posso che consigliare rcz bike shop!
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
ho effettuato un ordine il venerdì e martedì avevo già il materiale
Imballo fin troppo scrupoloso e tutto perfetto.
Prezzi super, davvero
E' la prima volta che acquistavo qui, ma farò altri acquisti.
L'unica segnalazione : trovo un pò alti gli 11euro di spedizione quando altri applicano 4/5euro
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
ho effettuato un ordine il venerdì e martedì avevo già il materiale
Imballo fin troppo scrupoloso e tutto perfetto.
Prezzi super, davvero
E' la prima volta che acquistavo qui, ma farò altri acquisti.
L'unica segnalazione : trovo un pò alti gli 11euro di spedizione quando altri applicano 4/5euro

io di ordini ne ho già fatti parecchi, e con me anche qualche amico, 4/5 ordini per totale di oltre 1500€/1800€ e mi sono sempre trovato benissimo!!
senza contare che gli ordini che abbiamo fatto erano per materiale con prezzi da paura! meno della metà di altri ben più blasonati store online....
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
anch'io sono un felice cliente di rczbikes. fin'ora ho acquistato tantissimo materiale, una forka dt swiss; casco met kaos; dischi formula; ciclocomputer o_synce ed altro ancora.

tutto è sempre arrivato imballato in maniera perfetta e nei tempi indicati....adesso aspetto una bella offerta su delle ruote per upgradare la mia bike da xc :spetteguless:
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Gentili clienti,

siamo molto felici di leggere i vostri commenti di soddisfazione per il nostro servizio. Il nostro scopo primario è di permettere ai nostri clienti di godere a pieno della loro passione, quindi grazie per le belle parole che hanno fatto piacere a tutti i colleghi.

A presto,

Pierre
RCZ Team
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
salve, vorrei chiedere info in merito ai tempi necessari per ricevere un rimborso.
in data 16 luglio ho fatto un ordine, che includeva delle ruote ktm per cui erano necessari 20 giorni lavorativi, e l'ho subito pagato con paypal.
in data 18 luglio una vostra mail aziendale mi informava che per via di un problema con un fornitore non avreste potuto più inviarmi le ruote ordinate.
ad oggi però, nonostante il paypal sia un sistema che favorisce il rapido scambio di denaro non ho ancora ricevuto tale rimborso.
come ho gia fatto via mail vorrei chiedere quali sono le tempistiche necessarie per questa operazione.

ps: da cliente comunque soddisfatto ci tengo a sottolineare che 2 giorni fa approfittando di un'altra vostra ottima offerta ho ordinato un set di ruote dt swiss xm1501.

inviato utilizzando TapTalk
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Gentile cliente,

il rimborso è stato correttamente effettuato. Essendo l'effettivo del nostro team considerevolmente ridotto a causa delle vacanze estive, è possible che il processo di rimborso sia un po' più lungo del normale. In ogni caso, facciamo del nostro meglio per ridurre l'attesa al minimo.

La ringraziamo per la comprensione e per la fiducia nei nostri confronti.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
 

c1p8

Biker novus
7/7/16
36
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, oggi mi è arrivata una bici silverback ordinata da RCZ. Doveva montare una sella prologo, invece ce n'è una con scritto "275", con telaio in crn-ti. Qualcuno la conosce?
2a9e5js.jpg
2a9e5js.jpg

9
9
 

Classifica mensile dislivello positivo