RCZ bikeshop: esperienze

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il mio ultimo acquisto su rcz.... Rock Shox Sector Gold Soloair 130 mm, Perno Passante, Conica, 27,5..... All'astronomica cifra di..... 73 € spedita..... :!:
IMG_20191008_174634.jpg
Un'offerta troppo golosa per rinunciarci...
Neanche ci credevo che me la mandassero.... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
comunque il servizio ha una lentezza folle. ho una bici ferma da assemblare, ordinato freni e ruote, rispettivamente il 05/09 e 01/10. tempo di attesa 20 giorni e vabbè, acconsento ad attendere ma tutto tace. chiedo info e mi viene risposto che non si sa quando il fornitore si deciderà ad approvvigionare il negozio. sulle ruote siamo ancora nei 20 giorni ma ormai sono pronto ad attendere le calende greche. inoltre nei mesi scorsi mi hanno risposto che un gruppo ordinato non sarebbe mai stato disponibile e che mi avrebbero ridato i soldi e 1000 punti.... ma che me ne faccio? mi hanno fatto perdere solo tempo nella vana ambizione di fare un affare. scemo io che ci sono ricascato, ma la voglia del committente della bici che sto assemblando, voleva risparmiare il più possibile e la scelta è ricaduta su rcz.
che serietà....
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Mi interessava prendere una forcella Rockshox Pike:sbavon: ma, sinceramente, non capisco da dove prendono i codici prodotto Rockshox. Non indicano mai il rake e a volte nemmeno l'anno di produzione. Bho. Voi ci capite qualcosa? Ho provato a contattarli ma mi dicono che non hanno queste informazioni.:ueh:
ROCKSHOX 2020 Fourche PIKE SELECT Charger RC 29" DeBonAir 150mm BOOST 15x110mm Tapered Diffusion Black Stealth (00.4020.045.001)
ROCKSHOX Fork PIKE RC 29" 140mm BOOST 15x110mm Tapered Black (00.4019.789.001)
 

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Effettivamente per alcune cose ha prezzi scioccanti,ho pravato a fare un primo ordine di prova arrivando a 25€ di carrello,ma mi hanno presentato 13€ di spedizione ed ho rinunciato.....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Effettivamente per alcune cose ha prezzi scioccanti,ho pravato a fare un primo ordine di prova arrivando a 25€ di carrello,ma mi hanno presentato 13€ di spedizione ed ho rinunciato.....
Non conviene certamente per le minutaglie.
Mentre se compri un set di ruote o una forca scontata di 200 euro cosa vuoi che siano 13 euro di spedizione...
 
  • Mi piace
Reactions: Tedeschino

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Il gruppo preso con le offerte private è arrivato. Ci ha impiegato qualche giorno in più dei 20 giorni preventivati (e l'hanno spedito giusto il giorno dopo che gli avevo chiesto aggiornamenti sullo stato dell'ordine...sarà un caso...) però è arrivato tutto.
I pezzi arrivano chiusi dentro dei sacchetti fatti con il multiball e sono nuovi di stecca.
Se uno trova l'offerta, e non ha fretta, gli conviene prenderla al volo.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Il gruppo preso con le offerte private è arrivato. Ci ha impiegato qualche giorno in più dei 20 giorni preventivati (e l'hanno spedito giusto il giorno dopo che gli avevo chiesto aggiornamenti sullo stato dell'ordine...sarà un caso...) però è arrivato tutto.
I pezzi arrivano chiusi dentro dei sacchetti fatti con il multiball e sono nuovi di stecca.
Se uno trova l'offerta, e non ha fretta, gli conviene prenderla al volo.
Beato a te. Io sto ancora ad aspettare e ho ordinato 20 giorni prima di te. Mi dicono sempre che il fornitore deve ancora consegnare.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Aggiornamento dopo due mesi e mezzo. I freni sono disponibili sul sito ma il cambio no. Chiedo di mandarmi i freni e di rimborsarmi il cambio ma la risposta è che o cancello tutto l'ordine o continuo ad aspettare. I prezzi saranno bassi ma cortesia e serietà di RCZ stanno sottozero.

Ma siamo poi sicuri che la merce che alla fine forse spediscono è buona? Non è che, visti i prezzi, sono rientri in garanzia difettosi? Sinceramente comincio a dubitare e di giocare alla lotteria con dei freni non mi garba molto.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Aggiornamento dopo due mesi e mezzo. I freni sono disponibili sul sito ma il cambio no. Chiedo di mandarmi i freni e di rimborsarmi il cambio ma la risposta è che o cancello tutto l'ordine o continuo ad aspettare. I prezzi saranno bassi ma cortesia e serietà di RCZ stanno sottozero.

Ma siamo poi sicuri che la merce che alla fine forse spediscono è buona? Non è che, visti i prezzi, sono rientri in garanzia difettosi? Sinceramente comincio a dubitare e di giocare alla lotteria con dei freni non mi garba molto.
Shadow se non vai di fretta aspetterei. Forse si, a livello di rapporti sono molto schematici.
Per quanto riguarda invece che la merce potrebbe essere proveniente da rientri...mmm non saprei, spero di no e in ultimo se malauguratamente dovessero risultare difettosi, su quello non ci piove, c'è la garanzia e il rimborso.
Alla fine avresti perso solo molto tempo ma devi valutare tu se un componente ordinato a un prezzo stracciato vale il tempo che eventualmente perderesti.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma siamo poi sicuri che la merce che alla fine forse spediscono è buona?
Per la mia esperienza (una ventina di ordini negli ultimi anni) la merce è sempre ottima, talvolta magari in confezioni OEM.
Certo, invece, che di difetti a livello di gestione del magazzino, degli ordini e dei rapporti con i clienti ne hanno una caterva.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Aggiornamento dopo due mesi e mezzo. I freni sono disponibili sul sito ma il cambio no. Chiedo di mandarmi i freni e di rimborsarmi il cambio ma la risposta è che o cancello tutto l'ordine o continuo ad aspettare. I prezzi saranno bassi ma cortesia e serietà di RCZ stanno sottozero.

Ma siamo poi sicuri che la merce che alla fine forse spediscono è buona? Non è che, visti i prezzi, sono rientri in garanzia difettosi? Sinceramente comincio a dubitare e di giocare alla lotteria con dei freni non mi garba molto.

Non puoi cancellare tutto l’ordine e ordinare solo gli articoli disponibili?

per la storia del materiale di rientro difettoso sono illazioni, fino a che non hai prove eviterei
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Non puoi cancellare tutto l’ordine e ordinare solo gli articoli disponibili?
Poi ricomincio da capo. Devo aspettare l'offerta contemporanea nella mailing list del freno anteriore e di quello posteriore e poi chissa che succede.

per la storia del materiale di rientro difettoso sono illazioni, fino a che non hai prove eviterei
Io ho semplicmente fatto una domanda. Mi ha già risposto Hot tranquillizandomi in parte.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Il servizio ha un costo, i prezzi da asta fallimentare non vanno daccordo con la cura del cliente. Mi pare normale.
Il risparmio sarebbe innegabile ma faccio fatica a capire che gli costava rimborsarmi il prezzo del cambio nel mio caso. Così rischia seriamente che chiedo il rimborso completo e perde un cliente pure molto paziente e spendaccione probabilmente per sempre.
 

Classifica mensile dislivello positivo