RDR..le vostre foto e racconti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Molto bella, complimenti! Hai le geometrie nuove?
Cmq ti posso anticipare che hanno compattato il carro di 12mm, , ed aperto l angolo di sterzo. Ora va da 69.5° a 68.5°. Alleggerito ulteriormente il telaio di 200 gr grazie a nuovi materiali e a nuove lavorazioni..già era il top la prevedente, figurati questa!!

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: barc74

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Molto bella, complimenti! Hai le geometrie nuove?
Eccomi qua..il telaio cho ho io 2020, come dicevo prima, differisce nell' angolo di sterzo. Che va da 69.5° a 68.5°. Xké si può modificare tramite un registro sull attacco dell.ammortizzatore. e dai materiali..più evoluti ecc ecc. Grazie x la pazienza Screenshot_20190427-220800.jpg

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: barc74

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Una domanda, tu hai mai sentito di problemi di scricchiolii?
Perchè non vorrei che il carbonio alla lunga scricchiolasse..
Gli unici scricchiolii di cui sono a conoscenza, sono quelli dal movimento ce trale pressfitt..da lì si sentono voci che possono capitare. Dalle altre parti della bici, non ho notizie.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sibbi

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Gli unici scricchiolii di cui sono a conoscenza, sono quelli dal movimento ce trale pressfitt..da lì si sentono voci che possono capitare. Dalle altre parti della bici, non ho notizie.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Parlo in generale sia chiaro.nn mi rinfresco ad una determinata marca di bici.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

StefanoTSmtb

Biker novus
2/2/19
14
8
0
51
Trieste
Visita sito
Bike
F1X
Visto e toccato con mano il telaio alla Dolomiti SuperBike...... amore a prima vista.... la scimmia sale e se arriva in cima questo autunno parte l'operazione FULL da Urlo ........ :-?:
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Visto e toccato con mano il telaio alla Dolomiti SuperBike...... amore a prima vista.... la scimmia sale e se arriva in cima questo autunno parte l'operazione FULL da Urlo ........ :-?:
Alla scimmia nemmeno devi pensare...fallo e basta!![emoji16] [emoji16]
Prima di fare, fammi sapere...[emoji6] [emoji6]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
ciao a tutti, veramente non sapevo del gruppo RDR qui sul forum, una piacevole sorpresa..
sono veramente belle bici, le ho viste in occasione della 3Valli e DSB e devo dire che non lasciano affatto indifferenti.
Hanno un costruzione molto ben fatta, ed il grosso vantaggio di essere artigianali quindi pure adattabili alle esigenze del cliente.
poi si vestno come gusto personale , ma quello ovviamente fa variare e di molto il prezzo.

mi sembra un prodotto valido , ci sto facendo un pensierino( sulla Deus2.0 ) poi chissà...
certo che se fossero maggiormente diffuse si potrebbe avere un qualche fedback maggiore, ma mi sa che qua siamo sempre e solo legati ai 4 nomi .. soliti , non valutando altre realtà comunque valide.
da capire il discorso rivendibilità, ma uno che si cuce addosso una bici , pure di un certo livello, non credo ci pensi troppo ..
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
ciao a tutti, veramente non sapevo del gruppo RDR qui sul forum, una piacevole sorpresa..
sono veramente belle bici, le ho viste in occasione della 3Valli e DSB e devo dire che non lasciano affatto indifferenti.
Hanno un costruzione molto ben fatta, ed il grosso vantaggio di essere artigianali quindi pure adattabili alle esigenze del cliente.
poi si vestno come gusto personale , ma quello ovviamente fa variare e di molto il prezzo.

mi sembra un prodotto valido , ci sto facendo un pensierino( sulla Deus2.0 ) poi chissà...
certo che se fossero maggiormente diffuse si potrebbe avere un qualche fedback maggiore, ma mi sa che qua siamo sempre e solo legati ai 4 nomi .. soliti , non valutando altre realtà comunque valide.
da capire il discorso rivendibilità, ma uno che si cuce addosso una bici , pure di un certo livello, non credo ci pensi troppo ..
Ciao e benvenuto. Fa piacere avere un altro amico interessato a queste bici fantastiche..sempre a mio modesto parere. Come hai potuto vedere con i tuoi occhi, sono prodotti che non hanno nulla a che fare con le solite 4/5 marche (eccezionali) che trovi ovunque tu rivolgi lo sguardo. È un altro livello. Nulla di paragonabile. In Rdr c'è la passione..l impegno di persone come noi..no di un magnate. E sono certo che hai potuto vedere e toccare con mano quanto detto. Purtroppo, in Italia, solo da questo anno stanno cercando di spingere un po'di più queste bici. Principalmente si vendono all estero..non sono bici x tutti xké come tutti i prodotti artigianali, hanno bisogno dell appassionato, del cultore. Ma x me, sono le migliori. In assoluto. Spero che tu, possa davvero prendere una Deus..ti renderai conto di ciò che ho detto..fammi sapere!!

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: n° sette

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
X tutti coloro che volessero provare le Rdr, dall'11 al 13 ottobre a Città della Pieve, ci sarà un test event organizzato dalla Rdr.
Ci sarà la possibilità di soggiornare in strutture convenzionate . L evento sarà a numero chiuso. Quindi potete prenotarvi tramite mail o num di cellulare..eccovi i contatti:
[email protected]
0039 345 4098583 Cristina.
 

Classifica mensile dislivello positivo