recensione bell super 3R

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Long term test...
il Fit System per me rimane troppo debole, le alette si staccano con facilità. Siccome è in garanzia non ho provato a metterci un po di colla, me lo farò cambiare (già contattato Bell e Amazon) anche se comunque il sistema rimane sempre quello e quindi soggetto al solito problema
col tempo.
Ma io dico...prima di far uscire un prodotto sul mercato lo provano a sufficienza?

Solitamente sono abbastanza fiducioso nei brand di qualità, ma in questo caso un vero peccato.
Per me il casco deve avere -ottima ventilazione e -sistema di chiusura resistente.
Non cito la sicurezza per ovvietà.
A questo punto forse meglio i Poc ?
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
e, per quanto riguarda il bell, ove mettere la mentoniera quando non la adopero (non uso lo zaino).
se usi il marsupio la metti di lato sulla cintura, oppure ad una cinghia sul marsupio se c'è.
Diversamente anche sul manubrio.

Solitamente sono abbastanza fiducioso nei brand di qualità, ma in questo caso un vero peccato.
Per me il casco deve avere -ottima ventilazione e -sistema di chiusura resistente.
Non cito la sicurezza per ovvietà.
A questo punto forse meglio i Poc ?
Pure io sono rimasto deluso. Tra l'altro ho contattato la Bell (disposta a cambiare il sistema fit) che mi ha rimandato al distributore italiano, ma sul sito del distributore italiano c'è scritto di rivolgersi ai rivenditori per qualsiasi pratica di garanzia . A questo punto ho contattato Amazon dove l'ho acquistato e sono pronti al ritiro del casco e al rimborso immediato della cifra (su questo Amazon non si batte proprio!). Devo solo decidere se ricomprare questo 3R (sono usciti nuovi colori ma il sistema è rimasto lo stesso) e sperare che vada bene...o altro casco.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
Long term test...
il Fit System per me rimane troppo debole, le alette si staccano con facilità. Siccome è in garanzia non ho provato a metterci un po di colla, me lo farò cambiare (già contattato Bell e Amazon) anche se comunque il sistema rimane sempre quello e quindi soggetto al solito problema
col tempo.
Ma io dico...prima di far uscire un prodotto sul mercato lo provano a sufficienza?
Vedi l'allegato 245423
Io per ovviare al distaccamento delle alette dal sistema BOA, allento quest'ultimo (il BOA) prima di levarmi il casco e lo ristringo quando vado a rimettermelo.
Per me non è un grosso problema, allentare e stringere la rotella.
Sicuramente rimane un difetto, senza dubbio, ma si può sempre trovare un soluzione ai problemi.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
anche io faccio cosi' ...ma purtroppo ogni tanto mi capita di scordarmente. Alla lunga le alette non si reggono ormai piu'
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Io per ovviare al distaccamento delle alette dal sistema BOA, allento quest'ultimo (il BOA) prima di levarmi il casco e lo ristringo quando vado a rimettermelo.
Per me non è un grosso problema, allentare e stringere la rotella.
Sicuramente rimane un difetto, senza dubbio, ma si può sempre trovare un soluzione ai problemi.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io davo per scontato che il sistema di serraggio del casco vada allentato e stretto ad ogni utilizzo...
però trovo che tutti i sistemi che ho visto siano deboli. Io ne ho rotto personalmente uno su un casco scott.
Ho dovuto montare un sistema completo di altra marca che gli somigliasse, però da un sistema di chiusura che dovrebbe garantire la posizione del casco ferma sulla testa in caso di impatto mi fa veramente rimpiangere di spendere tutti quei soldi per un pezzo di plastica.
Evvia la progettualità
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ciao,
vorrei prendere un 3r online e non ho occasione di provarlo prima di ordinarlo.
ho una circonferenza di "quasi" 59 cm e sono a cavallo tra M ed L, e, per questo, vorrei un consiglio sulla taglia.
Ho provato un Parachute M, che mi calza bene, e un Leatt L, che andava largo.

Temo dipenda dalla conformazione della testa.
Anche io sono a cavallo tra M e L ed ho optato felicemente per la L.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: vmaxpower

sexste

Biker novus
24/9/13
6
5
0
Visita sito
Grazie di tutti i riscontri.
Sono indeciso tra questo e il fox proframe per sostituire il Bell super (primo modello), al quale la mentoniera non si adatta, per utilizzo enduro/trail.

Quello che mi rende dubbioso è l'utilizzo in salita del fox (non vorrei fornisse anche un senso di oppressione o troppo caldo) e, per quanto riguarda il bell, ove mettere la mentoniera quando non la adopero (non uso lo zaino).



Inviato dal mio Be Touch utilizzando Tapatalk
Se fai enduro c'è più di un motivo per avere lo zaino...attrezzi vari ma soprattutto (te lo consiglio) paraschiena...così risolvi il problema trasporto mentoniera...io ho appunto il bell3. ..e oltre a trovarmi di lusso per le salite senza mentoniera mi trovo bene e mi sento protetto a dovere in discesa. Ormai senza protezioni non riesco più a sentirmi a mio agio...ho iniziato (come tanti) senza...grave errore
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho un bell 2r taglia L non mips che mi calza appena grande, generalmente porto sempre taglia m, come pure l'integrale sempre bell-
il 2r mips di un amico sempre taglia L mi calza a pennello.
volendo prendere un 3r mips vado di taglia L con circonferenza 58,5cm?
modello donna cosa cambia oltre alla colorazione ?
grazie
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Io ho preso il DH in quanto più robusto, come taglia calza esattamente come da tabella Bell e da quello che ho capito anche per il 3R è la stessa cosa, il 2R so che calzava più stretto
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Con 58,5 sono a cavallo tra M e L, avendo provato il 2R mips(dal sito stesse misure del 3) e avendo 2R non mips direi che devo prendere la taglia L.
Interessante il DH ma il prezzo diventa esagerato.

Secondo ci sono differrenze oltre il colore con il modello da donna che ho trovato in offerta.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho provato un super 3 in taglia M è calzava poco nel senso che avevo l'impressione che non entrava completamente la testa(prova fatto senza nemmeno la bandana) e i guanciali spingevano troppo sulla mandibola.
direi quasi con certezza che sono in taglia L con il mips.....ma dovendo fare il salto prendo il DH sperando che la taglia sa uguale al 3
 

DDS

Biker novus
15/3/18
16
3
0
37
Roma
Visita sito
Bike
/
Anche il vostro (parlo del super 3r) dopo qualche mese di utilizzo ha il gancio posteriore della mentoniera che cede e, pur chiudendo bene, traballa sui perni e fa rumore, soprattutto in discesa sullo scassato?
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Anche il vostro (parlo del super 3r) dopo qualche mese di utilizzo ha il gancio posteriore della mentoniera che cede e, pur chiudendo bene, traballa sui perni e fa rumore, soprattutto in discesa sullo scassato?
io ce l'ho da almeno 1 anno e mezzo e non mi ha dato questo problema. l'unica cosa, la parte con la rotellina per stringere il casco si è un pò allentata e non riesco a centrarla..
 

DDS

Biker novus
15/3/18
16
3
0
37
Roma
Visita sito
Bike
/
Boh! Chiudere chiude, però è palesemente allentato e balla abbastanza.
Vabbè, pace, me lo tengo così. Immagino che non esistano ricambi... neanche a chiedere.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Boh! Chiudere chiude, però è palesemente allentato e balla abbastanza.
Vabbè, pace, me lo tengo così. Immagino che non esistano ricambi... neanche a chiedere.
la garanzia l'han inventata apposta...se c'è un difetto costruttivo, chi te l'ha venduto deve provvedere a risolvere il problema!!!altrimenti a che serve???
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
E grazie... se avevo la garanzia stavo qui a chiedere
e prego!!! avendo letto che dici che dopo qualche mese "io avevo interpretato dall'acquisto "...accusi il problema, davo x scontato che fosse nuovo!! se è usato peccato x te! forse è x quello che se ne è sbarazzato il vecchio proprietario ! d'altronde se tu non specifichi.... io non son veggente!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo