recensione faretto per bici comprato su amazon

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
ieri ho fatto la mia prima esperienza in notturna, molto divertente e rilassante, mi sono attrezzato con un faretto comprato su amazon e siccome mi sono trovato benissimo e il prodotto mi è sembrato valido volevo condividere l'esperienza nel caso qualcuno come me sia alla ricerca di un faretto economico e dalle buone prestazioni:

il faretto è questo https://www.amazon.it/dp/B06XSF9N4L/?tag=mtb_parser-21

si trova anche venduto sotto altri nomi ( è un prodotto cinese ) e se lo prendete senza luce posteriore lo pagate anche meno di 20 euro. Come riferimento, sono salito sul monte cornizzolo ( per chi è della lombardia probabilmente lo conosce ) prima del tramonto per guardare l'eclisse. Verso mezzanotte sono sceso e da quel momento il faretto è rimasto acceso fino all'alba, infatti sono tornato verso milano facendo la ciclabile dell'adda.
Elenco i pro e i contro che ho trovato:
- luce ottima. dichiarano 900 lumen, non so se sia vero ma so che la luce che produce è sufficiente a illuminare la strada che si sta percorrendo in modo da permettere di scendere in sicurezza. il cono di luce non è ne troppo concentrato ne troppo diffuso, insomma è il compromesso ideale tra una buona profondità e una buona visione periferica. in discesa vedevo benissimo la strada e i tornanti e non avevo paura a lasciare correre la bici.
- autonomia: ha una batteria interna da 2000mah che dovrebbe garantire tra una e due ore di autonomia ma l'aspetto notevole è che funziona anche collegato a un power bank, ieri l'ho tenuto attaccato al power bank tutto il tempo ed è durato ore.
- montaggio: ha gli stessi attacchi della go-pro, quindi se avete una go-pro o simile potete sfruttare gli attacchi che già avete. Ieri l'ho montato sopra al casco, perfetto perchè così illuminavo sempre nella direzione in cui stavo guardando, inizialmente il peso da un po' fastidio ma poi non ci si fa più nemmeno caso.
- ho provato a toccarlo, anche dopo ore non sembra scaldare.
- ha un led rosso che indica quando si sta per scaricare.

difetti:
- il pulsante è a sfioramento ed è molto sensibile. l'ho testato la sera prima attorno casa e ho preso un bello scroscio di pioggia. Ho verificato che effettivamente è impermeabile ma ho anche notato che quando è bagnato il pulsante si attiva con l'acqua e inizia a accendere e spegnere da solo il faro. se contate di usarlo sotto la pioggia provate a riparare il pulsante con della plastica o del nastro isolante.

concludendo non posso garantire sulla distanza come si comporterà, ma la prima impressione è ottima e se state cercando qualcosa che costi poco e abbia caratteristiche interessanti mi sento di consigliarvi di provare questo prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
seconda recensione di faretti cinesi. Provato anche questo.
pagato 7 euro.
caratteristiche:
attacco da manubrio con fascia elastica, niente battery pack ma presa usb che si attacca a qualsiasi power bank. Ottima luce, tre livelli di intensità, corpo in alluminio che dissipa bene il calore, pulsante meccanico che non da alcun problema coi guanti o sotto la pioggia.
per 7 euro prodotto consigliatissimo, vedremo se e quanto durano i led.
61wVWSu8wmL._SL1001_.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo