Recensione reggisella Tranzx YSP 02

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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vitamin

Biker forumensus
22/10/07
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YT Capra
Come da titolo ho ricevuto in regalo detto reggisella (diametro 31.6, estensione 100); per ora, avendolo solamente montato ma non testato, vi darò le mie impressioni da fermo.
Il reggisella sembra solido, certamente migliore rispetto al mio vecchio TMars; nessun gioco laterale né longitudinale. Il meccanismo di blocco dei binari sella, pur essendo a vite unica, parrebbe resistente. Il cavo di azionamento è molto lungo e accorciarlo con mezzi di fortuna (come quelli di cui sono dotato io) non è esattamente agevole; sicuramente con un apposito utensile detta operazione riuscirebbe più agevole. Il filo che aziona il comando, più sottile di un tipico cavo freni-cambio, è contenuto in un tubo a guaina metallica; il terminale di aggancio al meccanismo sottosella non sembra solidissimo (un nottolino con una brugola da 2 mm), vedremo alla distanza.
Il comando al manubrio, nonostante io monti ancora la doppia (ebbene si...) è agevolmente posizionabile; il funzionamento è scorrevole sia in estensione che in compressione e il reggisella si posiziona ad ogni altezza desiderata, non come il mio Tmars che aveva solo tutto esteso o tutto rientrato.
X i grammomaniaci: peso totale dell'insieme 748 g.
Nel fine settimana la prova sul campo, vi tengo aggiornati
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
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Si
Come da titolo ho ricevuto in regalo detto reggisella (diametro 31.6, estensione 100); per ora, avendolo solamente montato ma non testato, vi darò le mie impressioni da fermo.
Il reggisella sembra solido, certamente migliore rispetto al mio vecchio TMars; nessun gioco laterale né longitudinale. Il meccanismo di blocco dei binari sella, pur essendo a vite unica, parrebbe resistente. Il cavo di azionamento è molto lungo e accorciarlo con mezzi di fortuna (come quelli di cui sono dotato io) non è esattamente agevole; sicuramente con un apposito utensile detta operazione riuscirebbe più agevole. Il filo che aziona il comando, più sottile di un tipico cavo freni-cambio, è contenuto in un tubo a guaina metallica; il terminale di aggancio al meccanismo sottosella non sembra solidissimo (un nottolino con una brugola da 2 mm), vedremo alla distanza.
Il comando al manubrio, nonostante io monti ancora la doppia (ebbene si...) è agevolmente posizionabile; il funzionamento è scorrevole sia in estensione che in compressione e il reggisella si posiziona ad ogni altezza desiderata, non come il mio Tmars che aveva solo tutto esteso o tutto rientrato.
X i grammomaniaci: peso totale dell'insieme 748 g.
Nel fine settimana la prova sul campo, vi tengo aggiornati

Ciao, c'è già un topico aperto che riguarda il Tranzx...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=346891
 

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