recensione su endura: Pakajak e Copriscarpa MT500

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Piccola non esaustiva recensione su questi due prodotti. Li ho presi soprattutto per i miei giri in pianura settimanali per fare fiato, da usare soprattutto in questo periodo per evitare di bagnare i piedi con pozzanghere o piccola pioggia. idem la giacca, che non essendo in goretex, non mi posso aspettare grandissime perfomance.
commento: nessuna delusione!! la giacca funziona benissimo. non la senti addosso ma ti protegge dal vento benissimo. e' meglio di un classico kway. anche se sudi, non ti senti dentro un bagno turco! comoda veramente. 10!
copriscarpe anche ottime. piedi caldi ed asciutti nonostante ho preso acqua a non finire. anche a piedi si comportano bene. forse un po' troppo "grossolane" sembra di avere un piede enorme. unico neo e' la cerniera di dietro che sfrega sulla gamba. probabilmente con un calzino alto e pantaloncini lunghi si rimedia. 9!

ovviamente la giacca giallo fosforescente in modo da farsi vedere anche dai satelliti :smile:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.629
4.910
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Piccola non esaustiva recensione su questi due prodotti. Li ho presi soprattutto per i miei giri in pianura settimanali per fare fiato, da usare soprattutto in questo periodo per evitare di bagnare i piedi con pozzanghere o piccola pioggia. idem la giacca, che non essendo in goretex, non mi posso aspettare grandissime perfomance.
commento: nessuna delusione!! la giacca funziona benissimo. non la senti addosso ma ti protegge dal vento benissimo. e' meglio di un classico kway. anche se sudi, non ti senti dentro un bagno turco! comoda veramente. 10!
copriscarpe anche ottime. piedi caldi ed asciutti nonostante ho preso acqua a non finire. anche a piedi si comportano bene. forse un po' troppo "grossolane" sembra di avere un piede enorme. unico neo e' la cerniera di dietro che sfrega sulla gamba. probabilmente con un calzino alto e pantaloncini lunghi si rimedia. 9!

ovviamente la giacca giallo fosforescente in modo da farsi vedere anche dai satelliti :smile:
Mi aggiungo volentieri alla recensione per quanto riguarda la parte dei copriscarpa....

rinnovati ieri, provati nelle peggiri condizioni possibili, (temperatura intorno allo zero, umido e pozze a gogò)sono stati semplicemente fantastici.
Addirittura mi hanno tenuto il piede asciutto anche quando ho dovuto appoggiare nel bel mezzo di una pozza di acqua mista a fango...fantastici.
Ottimi anche per camminare visto che la parte inferiore in kevlar lascia scoperte le tacchette anteriori (ovviamente) e il tacco della scarpa. Il kevlar trall'altro dà una notevole sensazione di solidità..non pare proprio che si possano rompere ai primi tre passi sui sassi.

Certo rispetto ai copriscarpa con lo strappo sotto sono un pò più difficili da mettere...ma una volta su è quasi come avere uno stivaletto che arriva a metà stinco.

600x600-73243-id-73243-3.jpg


600x600-73243-id-73243-1.jpg

Pagati una 30ina di euro on-line, per me sono assolutamente da consigliare...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Certo rispetto ai copriscarpa con lo strappo sotto sono un pò più difficili da mettere...ma una volta su è quasi come avere uno stivaletto che arriva a metà stinco.

si l'unico "problema". sono difficili da mettere pero' una volta messi non si muovo e sembrano appunto degli stivaletti.

:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Piccola non esaustiva recensione su questi due prodotti. Li ho presi soprattutto per i miei giri in pianura settimanali per fare fiato, da usare soprattutto in questo periodo per evitare di bagnare i piedi con pozzanghere o piccola pioggia. idem la giacca, che non essendo in goretex, non mi posso aspettare grandissime perfomance.
commento: nessuna delusione!! la giacca funziona benissimo. non la senti addosso ma ti protegge dal vento benissimo. e' meglio di un classico kway. anche se sudi, non ti senti dentro un bagno turco! comoda veramente. 10!
copriscarpe anche ottime. piedi caldi ed asciutti nonostante ho preso acqua a non finire. anche a piedi si comportano bene. forse un po' troppo "grossolane" sembra di avere un piede enorme. unico neo e' la cerniera di dietro che sfrega sulla gamba. probabilmente con un calzino alto e pantaloncini lunghi si rimedia. 9!

ovviamente la giacca giallo fosforescente in modo da farsi vedere anche dai satelliti :smile:
che taglia usi del pakajak e quanto sei alto/pesante? Io sono 1.78x71 e volevo capire se una L è ok.
Come va con la pioggia?
Grazie
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
che taglia usi del pakajak e quanto sei alto/pesante? Io sono 1.78x71 e volevo capire se una L è ok.
Come va con la pioggia?
Grazie
1.76 per 71 kg e ho preso la L. con la pioggia vera e propria non lo so. pero' in condizioni di terreno bagnato e nebbia si e' comportato bene. non ti bagni e soprattutto anche se sudi non ti sembra di stare dentro una sauna. ottimo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
1.76 per 71 kg e ho preso la L. con la pioggia vera e propria non lo so. pero' in condizioni di terreno bagnato e nebbia si e' comportato bene. non ti bagni e soprattutto anche se sudi non ti sembra di stare dentro una sauna. ottimo.

Grazie. Quindi come misure sei pressapoco come me. Come veste? Largo tipo vela di Luna Rossa o aderente?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
UPDATE: oggi piccolo incidente con indosso le MT500 e il pakajak. Sono finito completamente dentro una pozzanghera d'acqua abbastanza profonda (fino alla sella ...) piedi bagnati ma credo che c'era poco da fare. mentre il pakajak ha retto alla grande. braccia e busto asciutto! nonostante bagnato ho potuto continuare il giro :-)
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
idem la giacca, che non essendo in goretex, non mi posso aspettare grandissime perfomance.
commento: nessuna delusione!! la giacca funziona benissimo. non la senti addosso ma ti protegge dal vento benissimo. e' meglio di un classico kway. anche se sudi, non ti senti dentro un bagno turco! comoda veramente. 10!

ovviamente la giacca giallo fosforescente in modo da farsi vedere anche dai satelliti :smile:

MI unisco alle lodi per la Pakajak, per il vento super e le aperture di areazione fanno il loro lavoro quando si suda: naturlamente poi una lavata è consigliata :spetteguless:
E' leggerissima e si compatta in spazi ridottissimi.
Mai provata con pioggia seria, ma questo mi sembra non sia la sua destinazione d'uso.
Putroppo io al tempo l'ho trovata solo nera :medita:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Non regge neanche pioggia leggera, ma come giustamente dici ci sta che non la regga.
ieri ho provato il pakajak sotto il diluvio. non ha retto (ovvio). veniva giu' come "cani e gatti". pero' non ho avuto freddo e soprattutto non c'e' l'effetto serra (quella sensazione di umidita' fastidiosa).
nonostante fossi zuppo, una volta smessa la pioggia, non ho mai sentito freddo al petto. devo dire un ottimo prodotto. molto consigliato (nonostante non ripari dalla pioggia ... ma ieri forse con uno scafandro potevi uscirne asciutto) :celopiùg:
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ma per i copriscarpa impermeabili, vanno bene per la mtb sui sentieri?
vedo che i produttori parlano sempre di copriscarpe per la bici da strada
a me serviva un paio legegro da metetre sempre nello zaino in estate epr i giri in montagna, nel caso becco l'acquazzone, ma non saprei su cosa orientarmi, dovrebbero essere legegri e poco ingombranti e che si mettono al volo..
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ma per i copriscarpa impermeabili, vanno bene per la mtb sui sentieri?
vedo che i produttori parlano sempre di copriscarpe per la bici da strada
a me serviva un paio legegro da metetre sempre nello zaino in estate epr i giri in montagna, nel caso becco l'acquazzone, ma non saprei su cosa orientarmi, dovrebbero essere legegri e poco ingombranti e che si mettono al volo..
questo tipo di copriscarpa MT500 sono molto robusti perche' hanno una suola fatta di gomma robusta. il resto e' una specie di tessuto stile quello delle tute subacquee. sono abbastanza flessibili e direi del tutto impermeabili. io mi sento di suggerirli.
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
questo tipo di copriscarpa MT500 sono molto robusti perche' hanno una suola fatta di gomma robusta. il resto e' una specie di tessuto stile quello delle tute subacquee. sono abbastanza flessibili e direi del tutto impermeabili. io mi sento di suggerirli.

grazie spiri, un paio di info..per la misura come mi regolo?
hanno una tabella? è affidabile?
e poi volevo sapere, ma ad infilarle come si fa? ci vuol molto?

ciao grazie
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.629
4.910
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
grazie spiri, un paio di info..per la misura come mi regolo?
hanno una tabella? è affidabile?
e poi volevo sapere, ma ad infilarle come si fa? ci vuol molto?

ciao grazie

sono ottimi per la mtb.....alla lunga distruggerai anche quelli, te lo garantisco:rosik: (io ci son riuscito), ma quanto meno non dureranno 2 uscite come il copriscarpa "standard". Questi sotto son proprio predisposti per poterci anche camminare.....

per indossarli non ci sono problemi, possono essere un pò più "duri" le prime volte, ma poi ti entreranno senza problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo