Recon Gold da 29": è possibile portare l'escursione da 100 a 120 mm?

lucabull

Biker ultra
Salve a tutti, ogni giorno che passa, mi rendo conto che è un forum meraviglioso, pieno di appassionati e di gente preparatissima!
Vi chiedo, come da titolo, è possibile fare questa modifica?
Un utente mi ha detto di si.
Posseggo una camber 29" che monta di serie la RS Recon gold ad aria da 100mm, in giro ormai si trovano forcelle coniche per la maggior parte, oppure con perno passante, insomma, se volessi più escursione senza spendere, è possibile optare per questa modifica?
Altra domanda, per chi possiede buona manualità ma sconosce la procedura, è difficile da attuare?
Saluti
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti, ogni giorno che passa, mi rendo conto che è un forum meraviglioso, pieno di appassionati e di gente preparatissima!
Vi chiedo, come da titolo, è possibile fare questa modifica?
Un utente mi ha detto di si.
Posseggo una camber 29" che monta di serie la RS Recon gold ad aria da 100mm, in giro ormai si trovano forcelle coniche per la maggior parte, oppure con perno passante, insomma, se volessi più escursione senza spendere, è possibile optare per questa modifica?
Altra domanda, per chi possiede buona manualità ma sconosce la procedura, è difficile da attuare?
Saluti

Ma la camber dalla Comp in su non dovrebbe avere 110di escursione?
:nunsacci:
 

lucabull

Biker ultra
Ok...
Pensavo dalle schede del sito specy che fossero solo le Camber "base" ad avere 100.

Hai provato a chiedere al tuo negoziante?
Non dovrebbe essere un intervento (se possibile da fare) oneroso e difficile...
i negozianti della mia zona, almeno tutti quelli che ho conosciuto, mi hanno risposto all'unisono: Comprati la forcella da 120.
Non lo voglio nemmeno pensare che non sanno neppure vendere, e non voglio nemmeno pensare che non sanno coccolare il cliente e...non voglio nemmeno pensare che se mettono le mani su una bici fanno danni che risolvono con la sostituzione di un pezzo! Io per non sbagliare faccio tutto da solo, al massimo se il pezzo deve proprio essere sostituito, lo so di mio:duello:
PS: Era solo a titolo di curiosità comunque, perche oggi ho venduto la mia biga e spero di pedalare presto su la mitica ........
 

Classifica mensile dislivello positivo