Recupero distacco parcellare pollice

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Salve, come da titolo, sabato 18 mi sono infortunato al pollice della mano Sx e sono stato al pronto soccorso,dove in seguito ad una radiografia mi hanno rilevato un "DISTACCO PARCELLARE" in prossimità dell'articolazione del dito.
Mi è stato bloccato quest'ultimo con una stecca di Zimmer che dovrò togliere in data 5 agosto, per poi fare un'altra radiografia .
L'ortopedico mi ha detto che è un trauma con danno "facile e veloce da recuperare" ma in una zona un po' rognosa (cosa significa ??) , però non mi ha specificato i tempi di recupero.
Secondo voi, se avuto esperienze simili, quanto dovrò stare totalmente fermo per poi riprendere regolarmente?
Ovviamente chiederò meglio al medico, ma prima di passare vorrei farmi un'idea . :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo