• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Grazie delle risposte :celopiùg:
Oltre ai bcaa, la creatina può favorire il recupero nel nostro sport?

Ciao!
dipende... Dipende da quanto/come ci si allena e in che periodo.
La creatina, su cui aprirò un 3d a brevissimo, è utile per arricchire di Creatina Fosfato il muscolo ma va supplementata in periodi in cui il nostro allenamento ci richiede un dispendio extra di CP e in cui il nostro organismo può aumentarne le scorte!
In genere si valuta caso per caso: ci sono casi in cui può essere veramente utilissima!!!
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Ho anche io una domanda per il nostro buon Virgilio che saluto e ringrazio per la linea diretta!!
Negli ultimi giorni ho tirato un po' "troppo la corda"...
Ultimamente anche per via della cassa integrazione sto uscendo in bici abbastanza spesso e mi sono accorto che venerdi' avevo le gambe a pezzi...
Sono anche reduce (3 anni fa) di un grave incidente che mi ha costretto a letto per piu' di 6 mesi, ma il problema è che avevo perso tutta la muscolatura, cmq ritornando a bomba.....Venerdi avevo i muscoli delle gambe tutti indolenziti, cosi ho lasciato passare 3 giorni senza uscite (che sofferenza :D )...Ieri pomeriggio sono partito con la mia solita calma, ma alla fine sono stato via piu' di 4 ore...Mi sono portato via le barrette (obbligatoriamente Ethic :D ) e tutto quello che ho abitudinariamente....
Ma ho visto che non è sufficente per dei giri cosi (almeno per me)intensi anche se a ritmi molto calmi...Oggi sono letteralmente a pezzi...specialmente la parte muscolare degli arti inferiori....Ti dico chiaramente che io sono sempre stato contrario a prendere buste o cose di sto genere, ma capisco che non ce la posso fare solo con l'alimentazione...Mi aiuti???

:D

OT..Se vieni alla Divinus ti offro na birretta....

Ciao Bianchi!
Man mano che l'allenamento aumenta curare gli aspetti alimentari è fondamentale... Se no ci si può trovare in difficoltà molto rapidamente!
Se vuoi, proviamo ad analizzare la tua situazione a fondo e valutiamo cosa può essere più utile nel tuo caso!
Iscriviti al nostro servizio di profilazione atleti e ti facciamo una consulenza gratuita personalizzata!
Come fare?
Ecco le istruzioni:
1 Vai sul sito www.ethicsport.it, clicca sulla banda scorrevole in homepage dove compare la scritta "Richiedi il tuo piano di integrazione personalizzato"
2 Effettua una "“Nuova iscrizione"” utilizzando il codice di attivazione che potrai chiedere al tuo rivenditore di fiducia (nel caso tu non avessi un negozio di riferimento mandami un MP che risolvo il problema!)
3 Attendi l'e-mail con la "Password" e "Nome utente" che ti verrà inviata istantaneamente alla tua e-mail
4 Entra nella tua sezione personale inserendo "Password" e "Nome utente" negli spazi sotto "Sei già iscritto?".
5 Compila tutti i campi della tua area personale e richiedi la consulenza professionale dello staff EthicSport.
In questo modo, entro pochi giorni riceverai una valutazione degli integratori utili al tuo caso particolare! :celopiùg:
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Ciao Bianchi!
Man mano che l'allenamento aumenta curare gli aspetti alimentari è fondamentale... Se no ci si può trovare in difficoltà molto rapidamente!
Se vuoi, proviamo ad analizzare la tua situazione a fondo e valutiamo cosa può essere più utile nel tuo caso!
Iscriviti al nostro servizio di profilazione atleti e ti facciamo una consulenza gratuita personalizzata!
Come fare?
Ecco le istruzioni:
1 Vai sul sito [URL="http://www.ethicsport.it"]www.ethicsport.it[/URL], clicca sulla banda scorrevole in homepage dove compare la scritta "Richiedi il tuo piano di integrazione personalizzato"
2 Effettua una "“Nuova iscrizione"” utilizzando il codice di attivazione che potrai chiedere al tuo rivenditore di fiducia (nel caso tu non avessi un negozio di riferimento mandami un MP che risolvo il problema!)
3 Attendi l'e-mail con la "Password" e "Nome utente" che ti verrà inviata istantaneamente alla tua e-mail
4 Entra nella tua sezione personale inserendo "Password" e "Nome utente" negli spazi sotto "Sei già iscritto?".
5 Compila tutti i campi della tua area personale e richiedi la consulenza professionale dello staff EthicSport.
In questo modo, entro pochi giorni riceverai una valutazione degli integratori utili al tuo caso particolare! :celopiùg:

Mazza che roba!! :)
Aprofitto della tua cortesia...

Riguardo al codice di attivazione io ho trovato i vostri prodotti in una Farmacia del mio paesino andando a prendermi lo spazzolino da denti..Ma ho visto che non è segnata come rivenditore nel vostro sito...Domani provo a passare per chiedere il codice, visto che avevo preso li gli ultimi prodotti...Spero che lo abbiano...

Allora vieni alla Divinus per la birretta si o no ? :D
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao!
dipende... Dipende da quanto/come ci si allena e in che periodo.
La creatina, su cui aprirò un 3d a brevissimo, è utile per arricchire di Creatina Fosfato il muscolo ma va supplementata in periodi in cui il nostro allenamento ci richiede un dispendio extra di CP e in cui il nostro organismo può aumentarne le scorte!
In genere si valuta caso per caso: ci sono casi in cui può essere veramente utilissima!!!


Esatto, il discorso è complesso.

Io non credo che per noi biker possa essere utile un utilizzo in stile bb, però potrebbe favorire il recupero se si prendono 3-4gr dopo le uscite molto impegnative (non quando si fa "aerobica").

Fammi sapere cosa ne pensi :i-want-t:
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Mazza che roba!! :)
Aprofitto della tua cortesia...

Riguardo al codice di attivazione io ho trovato i vostri prodotti in una Farmacia del mio paesino andando a prendermi lo spazzolino da denti..Ma ho visto che non è segnata come rivenditore nel vostro sito...Domani provo a passare per chiedere il codice, visto che avevo preso li gli ultimi prodotti...Spero che lo abbiano...

Allora vieni alla Divinus per la birretta si o no ? :D

Per il codice ho già risposto al tuo mp! ;-)
Alla divinus non so se potrò esserci... ...ad ogni modo, se vengo, ci facciamo una birretta insieme! o-o
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Esatto, il discorso è complesso.

Io non credo che per noi biker possa essere utile un utilizzo in stile bb, però potrebbe favorire il recupero se si prendono 3-4gr dopo le uscite molto impegnative (non quando si fa "aerobica").

Fammi sapere cosa ne pensi :i-want-t:

Si! Sostanzialmente corretto!
Fornire creatina (veicolata opportunamente) dopo sedute in cui si è lavorato l'esplosività può velocizzare il ripristino delle scorte fisiologiche!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si! Sostanzialmente corretto!
Fornire creatina (veicolata opportunamente) dopo sedute in cui si è lavorato l'esplosività può velocizzare il ripristino delle scorte fisiologiche!

Io pensavo anche a qualcosa di più "drastico"...

Chiaramente se uno si limita a fare 90/120 minuti di fondo lungo non ha senso integrare niente... però nella classica uscita con un dislivello apprezzabile o anche senza grandi dislivelli ma con strappetti o pezzi fatti a tutta potrebbe aiutare il recupero, no?

Le mie sono solo supposizioni, aspetto smentite o conferme :-)
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Io pensavo anche a qualcosa di più "drastico"...

Chiaramente se uno si limita a fare 90/120 minuti di fondo lungo non ha senso integrare niente... però nella classica uscita con un dislivello apprezzabile o anche senza grandi dislivelli ma con strappetti o pezzi fatti a tutta potrebbe aiutare il recupero, no?

Le mie sono solo supposizioni, aspetto smentite o conferme :-)

In che senso "più drastico"? :roll:
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Beh...
allora in questo caso la creatina ha un ruolo marginale... è prevalente lo "stimolo allenante" a dare dei benefici.
Ad ogni modo a brevissimo aprirò un 3d proprio sulla creatina e il suo utilizzo!!! o-o
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Volevo provarlo sabato pomeriggio che abbiamo fatto una bella scarpinata ma nn l'ho preso ,poi,ieri mattina altro giro ed ero distrutto per l'uscita di sabato e nn ho fatto grandi cose,avevo le gambe molli e indolenzite,quindi al rientro ho voluto provare questo recupero avevo una busta mandata come omaggio per un acquisto,questa mattina stavo veramente bene sparito l'indolenzimento e di nuovo in forma.
Bel prodotto da provare più approfonditamente.
 

Zeus76

Biker novus
25/9/12
4
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao Virgio_EthicSport
Sono nuovo in questo forum. Mi sembra molto interessante e per questo ne approfitto per alcune mie domande. Innanzitutto mi presento, sono Zeus76 ho 36 anni e da 2 anni e 6 mesi pratico il podismo a livello amatoriale. Ho cominciato a correre solo per dimagrire qualche chiletto ma alla fine mi sono ritrovato con 30 kg in meno, ovvero 68 kg con un altezza di 1,77 cm. Adesso la cosa che mi interessa è correre correre correre, potenziare il mio fisico a livelli buoni, non dico ottimali ma a buon livello. Ho acquistato da alcune settimana i prodotti EthicSport del tipo "Recupero, Ramtech, EnergiaRapida+, PreGara Endurance, PreGara Dynamic e Crema Trainer Restore" diciamo che ho fatto spesaccia. Posso dire subito che mi trovo benissimo con Recupero e Ramtech, ma volevo un consiglio sul prodotto Ramtech, assumere per 20/30 giorni continui, e poi? dovrò staccare per una settimana e riprendere nuovamente per i successivi 20/30 giorni? Grazie mille a presto.
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Ciao Zeus!!!
Benvenuto in questo forum e anche nell'area "EthicSport"! o-o

Vado con ordine e cerco di darti qualche info sui nostri prodotti e su come impiegarli al meglio!

Adesso la cosa che mi interessa è correre correre correre, potenziare il mio fisico a livelli buoni, non dico ottimali ma a buon livello.
Benissimo!!! Anche se sembra scontato, un buon programma di allenamento è la base per far aumentare lo stato di forma e divertirsi al massimo praticando il proprio sport preferito!

Ho acquistato da alcune settimana i prodotti EthicSport del tipo "Recupero, Ramtech, EnergiaRapida+, PreGara Endurance, PreGara Dynamic e Crema Trainer Restore" diciamo che ho fatto spesaccia.
WOW!!! Ora la cosa importante da fare è utilizzarli quando serve davvero e in sinergia con l'alimentazione! ;-) Non dimentichiamoci, infatti che gli integratori vanno a "completare" la dieta dello sportivo, quindi l'alimentazione va curata tanto quanto l'integrazione!!!


volevo un consiglio sul prodotto Ramtech, assumere per 20/30 giorni continui, e poi? dovrò staccare per una settimana e riprendere nuovamente per i successivi 20/30 giorni?
Dipende! :nunsacci: dipende da come/quanto ti stai allenando in questo periodo... Mediamente questo prodotto viene consigliato nei momenti di carico atletico e l'indicazione di assumerlo per 20-30gg consecutivi deriva dal fatto che difficilmente un mesociclo di lavoro intenso duri più di questo periodo... Se vuoi un consiglio personalizzato, puoi accedere alla nostra area di profilazione e chiedere una consulenza gratuita allo staff scientifico ES!!! Le "istruzioni" le trovi a questo link!
 

Zeus76

Biker novus
25/9/12
4
0
0
Palermo
Visita sito
Virgilio_EthicSport, volevo farti una domanda, Ramtech va assunto dopo l'allenamento oppure la sera prima di andare a letto a stomaco vuoto?

ahhh dimenticavo, ho effettuato la registrazione come ambasciatore giorni fa e mi dice
Verifica fotografia: Verifica fotografica Approvata. (ma ancor oggi la mia foto non è caricata tra gli ambasciatori)
Spedizione Omaggio: Non Spedito.
A giorni mi spediranno anche il pacco regalo?

Grazie e a presto.
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Virgilio_EthicSport, volevo farti una domanda, Ramtech va assunto dopo l'allenamento oppure la sera prima di andare a letto a stomaco vuoto?

ahhh dimenticavo, ho effettuato la registrazione come ambasciatore giorni fa e mi dice
Verifica fotografia: Verifica fotografica Approvata. (ma ancor oggi la mia foto non è caricata tra gli ambasciatori)
Spedizione Omaggio: Non Spedito.
A giorni mi spediranno anche il pacco regalo?

Grazie e a presto.

Ciao Zeus76!
Ramtech può essere assunto sia nel post allenamento che alla sera prima di andare a letto (come è indicato sulla confezione). L'importante è assumerlo a stomaco vuoto per massimizzarne l'assimilazione!
Per quello che riguarda l'operazione Ambasciatore: abbi pazienza! :-) In genere effettuano le spedizioni 1 (o al massimo 2) volta al mese... vedrai che a breve ti spediranno l'omaggio! o-o
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Ciao Zeus!!!
Benvenuto in questo forum e anche nell'area "EthicSport"! o-o

Vado con ordine e cerco di darti qualche info sui nostri prodotti e su come impiegarli al meglio!


Benissimo!!! Anche se sembra scontato, un buon programma di allenamento è la base per far aumentare lo stato di forma e divertirsi al massimo praticando il proprio sport preferito!


WOW!!! Ora la cosa importante da fare è utilizzarli quando serve davvero e in sinergia con l'alimentazione! ;-) Non dimentichiamoci, infatti che gli integratori vanno a "completare" la dieta dello sportivo, quindi l'alimentazione va curata tanto quanto l'integrazione!!!



Dipende! :nunsacci: dipende da come/quanto ti stai allenando in questo periodo... Mediamente questo prodotto viene consigliato nei momenti di carico atletico e l'indicazione di assumerlo per 20-30gg consecutivi deriva dal fatto che difficilmente un mesociclo di lavoro intenso duri più di questo periodo... Se vuoi un consiglio personalizzato, puoi accedere alla nostra area di profilazione e chiedere una consulenza gratuita allo staff scientifico ES!!! Le "istruzioni" le trovi a questo link!
E il nuovo Recupero extreme quando è consigliato?
 

andreapg

Biker popularis
30/6/08
87
0
0
Umbria
Visita sito
ho 48 anni 1.77 e peso 95 kg. , pratico mtb da 3 anni in modo molto blando circa 1 uscita alla settimana circa , da questo anno pero ho deciso di intensificare le uscite ma mi ritrovo che dopo ogni uscita mi servono almeno 3 giorni per recuperare. ho visto il suo sito e ci sono molti prodotti per il recupero , cosa mi consiglia di assumere ?
 

Classifica mensile dislivello positivo