Redona..traconere...forcella clautana...pradut..claut ..pala barzana ..redona

michpress73

Biker popularis
20/12/13
47
1
0
Sedegliano
Visita sito
Bike
Olimpya F1 taem
Ciao bikers. Lunedi io e francesco abbiamo fatto l anello REDONA..forcella clautana pradut..claut..pala barzana..frisanco..meduno..redona..
Bellllisssima ..impegnativo il sentiero da traconere a forcella clautana ..ma PAESAGGIO SELVAGGIO E BELLISSIMO.
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Ciao bikers. Lunedi io e francesco abbiamo fatto l anello REDONA..forcella clautana pradut..claut..pala barzana..frisanco..meduno..redona..
Bellllisssima ..impegnativo il sentiero da traconere a forcella clautana ..ma PAESAGGIO SELVAGGIO E BELLISSIMO.
E' un giro che di solito si fa al contrario, non mi risulta che da tronconere alla forcella sia ciclabile.
Dalla forcella poi come si fa a non scendere per il sentiero degli alpini!!
 

michpress73

Biker popularis
20/12/13
47
1
0
Sedegliano
Visita sito
Bike
Olimpya F1 taem
Redona traconere 16km poi inizia un bellissimo sentiero lungo 6km e ci sono passaggi esposti e pericolosi..ma mozzafiato..trovi una lapide nella roccia..e dopo un po ti congiungi con la forestale che sale alla forcella clautana...da li sali ancora verso rifugio pradut..e da li giu a claut
 

michpress73

Biker popularis
20/12/13
47
1
0
Sedegliano
Visita sito
Bike
Olimpya F1 taem
L altro anno con un mio collega di meduno abbiamo fatto Lesis..impronta..sentiero alpini..forcella clautana..colvacis..pradut..LESIS..
Quest anno giro inverso!!
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Redona traconere 16km poi inizia un bellissimo sentiero lungo 6km e ci sono passaggi esposti e pericolosi..ma mozzafiato..trovi una lapide nella roccia..e dopo un po ti congiungi con la forestale che sale alla forcella clautana...da li sali ancora verso rifugio pradut..e da li giu a claut
Quelle zone sono casa mia, le conosco benissimo ma come ti dicevo la salita da tronconere alla forcella non è mai stata un gran che ciclabile, per questo il giro che hai fatto tu i pochi disposti a farlo (visto un 70% di asfalto) lo facevano al contrario. Evidentemente avranno di recente sistemato il sentiero. Detto ciò una volta saliti alla forcella clautana è stato un peccato non scendere a lesis-claut tramite il famoso sentiero degli alpini (sentiero sulla dx proprio in forcella), anche se non è più bello come un tempo ha sempre il suo fascino.
 

michpress73

Biker popularis
20/12/13
47
1
0
Sedegliano
Visita sito
Bike
Olimpya F1 taem
A dire la verita' e stata fatica pura fare il sentiero traconere..clautana non finiva piu' abbiamo finito piu di un litro di acqua e sali...e la cosa piu da panico..e' che non c e una fontana li attorno...o vai a pradut o giu a claut..tornare indietro senza liquidi mi se
 

michpress73

Biker popularis
20/12/13
47
1
0
Sedegliano
Visita sito
Bike
Olimpya F1 taem
Dopo le traconere abbiamo pedalato di rampichino 24-34..x almeno 5km . il sentiero e ciclabile xo' ci vuole fiato...poi arrivati sotto la forcella clautana e' partita una strada bianca forestale bella larga ...e con buona pendenza.la cosa strana era l erba tagliata ..ma nonostante cio' un paio di alberoni caduti sulla strada in salita
 

michpress73

Biker popularis
20/12/13
47
1
0
Sedegliano
Visita sito
Bike
Olimpya F1 taem
Mi raccomando.! Se fate il giro da redona a forcella clautana..ALMENO IN DUE.. Ci sono punti esposti con precipizi da metri e metri..di ghiaione. .spettacolare ma pericoloso
 

Classifica mensile dislivello positivo