referto tac scafoide fratturato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buongiorno Dott. Pegoli
il 24 giugno ho subito la frattura dello scafoide
dopo 70 gg ho rimosso l'ingessatura
il 12 settembre ho effettuato una tac per controllare che tutto sia apposto
questo è il referto:
"esiti di frattura dello scafoide che presenta nel suo contesto un'area di riassorbimento osseo con piccole interruzioni della corticale da riferire a fatti degenerativo-necrotici.Sensibile riduzione del tono calcico di tutte le ossa del carpo"
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
La prego Dottore di spiegarmi se questa storia ha un lieto fine
la ringrazio in anticipo per la risposta e per l'ottimo servizio che offre al forum mettendo a disposizione la sua competenza e cortesia
ciao
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
buongiorno Dott. Pegoli
il 24 giugno ho subito la frattura dello scafoide
dopo 70 gg ho rimosso l'ingessatura
il 12 settembre ho effettuato una tac per controllare che tutto sia apposto
questo è il referto:
"esiti di frattura dello scafoide che presenta nel suo contesto un'area di riassorbimento osseo con piccole interruzioni della corticale da riferire a fatti degenerativo-necrotici.Sensibile riduzione del tono calcico di tutte le ossa del carpo"
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
La prego Dottore di spiegarmi se questa storia ha un lieto fine
la ringrazio in anticipo per la risposta e per l'ottimo servizio che offre al forum mettendo a disposizione la sua competenza e cortesia
ciao
Buongiorno
lo scafoide è un osso particolare e difficile da guarire.
A volte la guarigione, oltre ad essere più lunga delle altre ossa può essere non del 100%
L'ideale sarebbe se riuscissi a farmi avere delle immagini radiografiche per quantificare questi fatti necrotici. Inoltre come va il polso? hai male, limitazione a fletterlo ed estenderlo?
drpegoli.
 
  • Mi piace
Reactions: oitem

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
grazie molte per la rapidissima risposta
in effetti il polso è ancora parecchio indolensito e limitato nei movimenti
allego qualche immagine dalla tac sperando di riuscire a beccare quelle più pertinenti:
dimg0.jpg

dimg1.jpg

dimg49.jpg

dimg55.jpg

dimg173.jpg

si vede qualcosa?
 

Classifica mensile dislivello positivo