Regalo MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Pensa a mio figlio che va in giro con la 500... adesso vado a casa e la faccio sparire, vorrai mica che gli vengano i complessi :scassat::scassat:

Trovo che sia la 500 che la 700 siano buone bici, ottimo rapporto qualità prezzo. Io ho 2 maschietti, e ho la fortuna di "ammortizzare" la spesa passando poi le bici al più piccolo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io comprerei apposta le Decathlon,a caval donato non si guarda in bocca,con quel budget la Deca non ha rivali in qualità/prezzo...la prenderei apposta,anche per fargli capire,(fin che si è ancora in tempo),che il denaro è fatica e va speso nel migliore dei modi,che la società con cui lui un giorno dovrà relazionarvisi,dovrà essere una società dell'essere e non dell'apparire e questo grazie anche indirizzandoli in tenera età...;-)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io comprerei apposta le Decathlon,a caval donato non si guarda in bocca,con quel budget la Deca non ha rivali in qualità/prezzo...la prenderei apposta,anche per fargli capire,(fin che si è ancora in tempo),che il denaro è fatica e va speso nel migliore dei modi,che la società con cui lui un giorno dovrà relazionarvisi,dovrà essere una società dell'essere e non dell'apparire e questo grazie anche indirizzandoli in tenera età...;-)

Giustissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
quoto e sottoscrivo al 100% e comunque anche se avesse intenzione di iniziare a fare mtb bici di un certo livello sarebbero sprecate per vari motivi ma soprattutto perchè è piccolino (11 anni) ed è alto 133 cm.
se prendi una bici di livello per la sua misura attuale tra un anno gli sta stretta e ci perdi un sacco di soldi, se la prendi di livello ma più grande in previsione della crescita starà scomodo ora e magari la prederà sullo stomaco e non la userà nemmeno...
morale della favola o in un caso o nell'altro avrai buttato nel ce..o un bel pò di soldi

Questo è chiarissimo e sono d'accordo, però convieni con me che la maggior parte di noi ha in mano bici che non sfrutta nemmeno al 75%, e questo pure è buttare soldi... però...
Il punto è proprio questo: ci fossero passione e impegno, potrei anche decidere che mi va bene buttare i soldi in quel modo, ne vedrei almeno UN senso.
In questo caso invece la discriminante è la "poverata". Come se Atala e Torpado ecc. non fossero poverate...
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Trovo che sia la 500 che la 700 siano buone bici, ottimo rapporto qualità prezzo. Io ho 2 maschietti, e ho la fortuna di "ammortizzare" la spesa passando poi le bici al più piccolo.

Ti dirò, ero indeciso fra la 500 e la 700, poi considerato che è figlio unico e che comunque non è la sua principale passione sportiva, per cui la usa in giro per boschi ma poi la butta anche contro il primo marciapiedi per andare a giocare con gli amici, ho pensato che "er fero" sarebbe stata una scelta più saggia
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma dai cavolo, non si possono mettere questi titoli ai topic, poi succede che uno a caso entra (tipo me) convinto di poter ricevere in regalo una Mtb e invece legge tutt'altro. :roll::mrgreen:
Comunque, non so se ho letto bene: un bambino di 11 anni vuole la bici e "non vuole poverate Decathlon"????!!!
Quand'ero bambino i miei genitori mi comprarono la mia prima bicicletta: una graziellina rosa, con le ruote bianche. ROSA CON LE RUOTE BIANCHE.
E dovetti anche ringraziare.
La consumai a furia di pedalarla, ringraziando che ce l'avevo, c'erano bambini che non avevano nemmeno quella. Oggi gli undicenni "non vogliono poverate della Deca".
Scusate il moralismo, ma io quel ragazzino lo farei andare a piedi e pure fischiando, la biciclettina gliela comprerei dopo che prendesse la patente, a sfregio. Cosi, giusto per chiarire un attimo quali sono i valori della vita.
Scusate il moralismo, ma come diceva mio padre davanti a cose come questa: "una passata di '43 e passano tutti i vizi"...
Detto questo, io ti consiglio di...di...di non prendergliela davvero! Regalagli un paio di libri, tipo il libro Cuore, giusto per non perdere l'obbiettivo educativo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
lascia stare la bici, tanto fra 6 mesi gli sarà piccola.
come già suggerito, dagli i soldi che sicuramente sono ben più accetti e se proprio vuole la bici, mettessero il resto e se la sceglie lui
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

aleri

Biker novus
22/3/18
15
0
0
55
padova
Visita sito
Bike
citybike
lascia stare la bici, tanto fra 6 mesi gli sarà piccola.
come già suggerito, dagli i soldi che sicuramente sono ben più accetti e se proprio vuole la bici, mettessero il resto e se la sceglie lui

Così si compra giochi per la PS!!!!!!!!!!!!!
No, dai ho capito che se voglio farlo contento devo prenderne una a caso, tanto di marche non ne sa niente (a parte Decathlon), se invece voglio una cosa fatta benino per la cifra devo andare al Decathlon. Giusto?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Così si compra giochi per la PS!!!!!!!!!!!!!
No, dai ho capito che se voglio farlo contento devo prenderne una a caso, tanto di marche non ne sa niente (a parte Decathlon), se invece voglio una cosa fatta benino per la cifra devo andare al Decathlon. Giusto?
si, tanto sono tutte uguali.
al massimo ti fai un giro per vedere le bici nel tuo budget, le fotografi e poi fai scegliere lui.
tanto guardera' ai colori e come detto, fra poco dovra' cambiarla, magari sara' giusto per l'estate
 

aleri

Biker novus
22/3/18
15
0
0
55
padova
Visita sito
Bike
citybike

aleri

Biker novus
22/3/18
15
0
0
55
padova
Visita sito
Bike
citybike
Forse hai ragione ma io, comunque d'accordo con i genitori, quella è la cifra che posso spendere.
Forse hai ragione ma io, comunque d'accordo con i genitori, quella è la cifra che posso spendere.

L'ultima, di cui avevo inviato il link, mi sembrava meglio della 500 DECA solo perchè ha il telaio in alluminio, poi per il resto ignoro!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
L'ultima, di cui avevo inviato il link, mi sembrava meglio della 500 DECA solo perchè ha il telaio in alluminio, poi per il resto ignoro!

Ad un prezzo simile la 700 del Deca oltre al telaio il alluminio ha anche i freni a disco (meccanici) che -conoscendo da vicino i pischelli di 11 anni- sono mooooolto graditi :)

Comunque se Deca non ha da essere penso che su quella cifra, come ti hanno già detto, si equivalgano tutte.
 

aleri

Biker novus
22/3/18
15
0
0
55
padova
Visita sito
Bike
citybike
Ad un prezzo simile la 700 del Deca oltre al telaio il alluminio ha anche i freni a disco (meccanici) che -conoscendo da vicino i pischelli di 11 anni- sono mooooolto graditi :)

Comunque se Deca non ha da essere penso che su quella cifra, come ti hanno già detto, si equivalgano tutte.
ok. Grazie mille. Farò un giro e alla fine vi comunicherò la scelta.
 

Classifica mensile dislivello positivo