Punt Reggio Emilia - 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Alla fine la mia piccola e vecchia specialized mi ha portato fino in cima al lago santo. Sicuramente conoscerete già, ma un sentiero sugli altri è da segnalare, le carbonaie, divertentissimo.
Cmq vorrei ringraziare per i consigli che mi sono stati dati sia da cagiva che da boro, ho salvato i vostri percorsi e al più presto mi ci avventurerò. IMG_20180810_132138.jpg IMG_20180810_132001.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Alla fine la mia piccola e vecchia specialized mi ha portato fino in cima al lago santo. Sicuramente conoscerete già, ma un sentiero sugli altri è da segnalare, le carbonaie, divertentissimo.
Cmq vorrei ringraziare per i consigli che mi sono stati dati sia da cagiva che da boro, ho salvato i vostri percorsi e al più presto mi ci avventurerò. Vedi l'allegato 257975 Vedi l'allegato 257976

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Grande!
L'Alta via dei Parchi ospiterà la Cape Epic italiana il prossimo anno. Gara da affrontare a coppie e aperta ai Pro ma anche agli amatori, magari ti iscriverai.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Grande!
L'Alta via dei Parchi ospiterà la Cape Epic italiana il prossimo anno. Gara da affrontare a coppie e aperta ai Pro ma anche agli amatori, magari ti iscriverai.
Perché no, può essere divertente, anche se forse prima di buttarmi in una gara, anche se amatoriale, sarebbe meglio smettere di fumare. [emoji23]
Cmq si, me lo hanno detto oggi i guardiacaccia che ho incrociato che stavano sistemando i sentieri per una gara che ci sarà domani e che saranno attraversati anche dalla gara dell'anno prossimo. (non so se è la stessa ma a questo punto direi di sì)

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Invece per me niente da fare, quest'anno va così, quando riesco a dar continuità alle uscite, a trovar la gamba e la condizione per divertirmi anche in qualche discesa, dopo poco accade un imprevisto ad interrompere il tutto.
Oggi ero su M.Duro (Antenna+ deviazione Biondo) la mia seconda discesa di giornata è finita quasi a fine tracciato per una piccola scivolata a dx in una "S" tra gli alberi, con foratura e gomma completamente a terra al posteriore. Non so quale tra le due sia stata la causa, fatto sta che toccando terra mi è uscito il pollice della mano sx dalla sua sede naturale, non è stato un bel vedere e subito ho tentato di riposizionarlo, pare sia al suo posto ma non so se ho fatto danni.
Spingendo la bici sono tornato alla Bettola. Cercando di non urtare contro il dito ho sostituito la camera d'aria e me ne sono tornato a casa.
Domani valuterò se fare un salto al P.Soccorso ma comunque credo di dover rimanere fermo per un po'.

Settimana prossima avevo in programma di farmi un giro da Case Civago fino al Rif. Battisti e poi Bargetana, pazienza.

Quindi @Boro la Costa te la salti anche quest'estate... Dispiace, so che ci tenevi. [emoji23]
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Invece per me niente da fare, quest'anno va così, quando riesco a dar continuità alle uscite, a trovar la gamba e la condizione per divertirmi anche in qualche discesa, dopo poco accade un imprevisto ad interrompere il tutto.
Oggi ero su M.Duro (Antenna+ deviazione Biondo) la mia seconda discesa di giornata è finita quasi a fine tracciato per una piccola scivolata a dx in una "S" tra gli alberi, con foratura e gomma completamente a terra al posteriore. Non so quale tra le due sia stata la causa, fatto sta che toccando terra mi è uscito il pollice della mano sx dalla sua sede naturale, non è stato un bel vedere e subito ho tentato di riposizionarlo, pare sia al suo posto ma non so se ho fatto danni.
Spingendo la bici sono tornato alla Bettola. Cercando di non urtare contro il dito ho sostituito la camera d'aria e me ne sono tornato a casa.
Domani valuterò se fare un salto al P.Soccorso ma comunque credo di dover rimanere fermo per un po'.

Settimana prossima avevo in programma di farmi un giro da Case Civago fino al Rif. Battisti e poi Bargetana, pazienza.

Quindi @Boro la Costa te la salti anche quest'estate... Dispiace, so che ci tenevi. [emoji23]
Vacca boia che brutto lavoro! A me sarebbe venuta la pelle d'oca. Cmq leggo solo di tuoi infortuni, forse dovresti spingere meno sull'acceleratore! [emoji23]
Io invece credo di avere una costola incrinata ma esco ugualmente. Non riesco a stare a casa tutto il giorno ora che sono in ferie.
Cmq riprenditi, in bocca al lupo. [emoji106]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Vacca boia che brutto lavoro! A me sarebbe venuta la pelle d'oca. Cmq leggo solo di tuoi infortuni, forse dovresti spingere meno sull'acceleratore! [emoji23]
Io invece credo di avere una costola incrinata ma esco ugualmente. Non riesco a stare a casa tutto il giorno ora che sono in ferie.
Cmq riprenditi, in bocca al lupo. [emoji106]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Ahahahah
Ho raccontato robe successe in anni, in bici si cade è praticamente matematico, forse la gente si vergogna a parlarne pubblicamente.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Eh la gioventù...gente purtroppo l'imprevisto é sempre in agguato.:il-saggi:
Mi spiace per le vostre disavventure, c'è da dire che col caldo e l'ariditá il terreno diventa molto infido e scivoloso.
Io sono uscito un paio divolte in bdc tanto per muovermi e ho rischiato la vita per colpa dei soliti decerebrati alla guida. Abbiamo avuto un culo pazzesco, se no vi scrivevo dall'ospedale, auto in contromano su curva stretta e cieca.:maremmac::maremmac: schivati al pelo all'ultimo secondo.
É un attimo prenderla in quel posto.
Fatevi vedere dal medico. Domani si parte nell'inferno del bollino nero...
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
..qualcuno ha fatto questa estate la discesa del Lago del capriolo ??
..salita da presa alta fino al bargetana, poi spinta fin su verso pradarena e discesa dal capriolo fino a presa alta
..vorrei andare a farlo ma cercavo info sulle condizioni della discesa (pulita/sporca)
..grazie
@Grammy, l'abbiamo fatto noi in notturna il 21 luglio, dopo un bel temporalone (c'erano ancora tre dita di grandine in zona Bargetana).
Era sporchissimo, pieno di rami caduti di ogni dimensione. Mai trovato così sporco, e sì che l'abbiamo fatto una buona dozzina di volte.

Il 605c in compenso era una favola... ma scende alla Segheria, dalla parte opposta.

Magari il 633 (Romecchio-Capriolo-Presa Alta) l'hanno pulito nel frattempo, è molto frequentato dagli escursionisti.

PS. Immagino che anzichè Pradarena intendessi Romecchio (o forse la sella del Prado salendo direttamente sopra il lago Bargetana)
 
Ultima modifica:

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
@Grammy, l'abbiamo fatto noi in notturna il 21 luglio, dopo un bel temporalone (c'erano ancora tre dita di grandine in zona Bargetana).
Era sporchissimo, pieno di rami caduti di ogni dimensione. Mai trovato così sporco, e sì che l'abbiamo fatto una buona dozzina di volte.

Il 605c in compenso era una favola... ma scende alla Segheria, dalla parte opposta.

Magari il 633 (Romecchio-Capriolo-Presa Alta) l'hanno pulito nel frattempo, è molto frequentato dagli escursionisti.

PS. Immagino che anzichè Pradarena intendessi Romecchio (o forse la sella del Prado salendo direttamente sopra il lago Bargetana)

..grazie mille delle info
..si mi son confuso romecchio è corretto
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
@cagiva ho fatto l'anello di Rio maillo. Intanto è un giro molto bello, avevi ragione. Però mi sorge un dubbio, non è che come al solito l'ho fatto al contrario? Ho parcheggiato a Fariolo e poi ho iniziato in senso antiorario direzione Gombio . Ho seguito la direzione di marcia della traccia che mi hai passato tu proprio per non sbagliare. Te lo chiedo perché il pezzo finale è stato una tortura, molte salite a spinta e soffrendo come un mulo, mentre invece nel pezzo iniziale ho perso un sacco di quota su asfalto... Per questo mi è venuto il dubbio che sarebbe stato meglio farlo al contrario...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

cagiva

Biker popularis
17/11/14
62
11
0
Visita sito
@cagiva ho fatto l'anello di Rio maillo. Intanto è un giro molto bello, avevi ragione. Però mi sorge un dubbio, non è che come al solito l'ho fatto al contrario? Ho parcheggiato a Fariolo e poi ho iniziato in senso antiorario direzione Gombio . Ho seguito la direzione di marcia della traccia che mi hai passato tu proprio per non sbagliare. Te lo chiedo perché il pezzo finale è stato una tortura, molte salite a spinta e soffrendo come un mulo, mentre invece nel pezzo iniziale ho perso un sacco di quota su asfalto... Per questo mi è venuto il dubbio che sarebbe stato meglio farlo al contrario...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Sinceramente non ricordo, ma tieni presente che fanno fede le note scritte, come ti avevo anticipato, la traccia gps è stata creata sul PC nelle uggiose giornate invernali e non sul territorio, per cui non ha valore assoluto! Non è da escludersi che il senso delle frecce sia al contrario... mi scuso per le eventuali gocce di sudore in più eventualmente versate.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Sinceramente non ricordo, ma tieni presente che fanno fede le note scritte, come ti avevo anticipato, la traccia gps è stata creata sul PC nelle uggiose giornate invernali e non sul territorio, per cui non ha valore assoluto! Non è da escludersi che il senso delle frecce sia al contrario... mi scuso per le eventuali gocce di sudore in più eventualmente versate.
Si me ne sono ricordato durante il tragitto che la traccia era stata creata a pc, vedendo che alcuni tratti erano linee rette che tagliavano un po' a caso invece di seguire le strade.
Allora farò attenzione con l'altra traccia. Cmq giro davvero bello, nonostante un asino abbia cercato di fare merenda con una mia chiappa!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@cagiva ho fatto l'anello di Rio maillo. Intanto è un giro molto bello, avevi ragione. Però mi sorge un dubbio, non è che come al solito l'ho fatto al contrario? Ho parcheggiato a Fariolo e poi ho iniziato in senso antiorario direzione Gombio . Ho seguito la direzione di marcia della traccia che mi hai passato tu proprio per non sbagliare. Te lo chiedo perché il pezzo finale è stato una tortura, molte salite a spinta e soffrendo come un mulo, mentre invece nel pezzo iniziale ho perso un sacco di quota su asfalto... Per questo mi è venuto il dubbio che sarebbe stato meglio farlo al contrario...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Quando mi riprenderò andrò a provarlo.
Ho trovato questo sul forum, penso vi riferiate a qualcosa di simile:
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/4918
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Grazie, tornerò a chiedere informazioni quando sarà il momento. Per adesso l'ho segnato tra i giri che vorrò fare in futuro [emoji6]
Va bene dai. Nel caso se ti va dimmi qualcosa così ci si potrebbe andare insieme. Mi piacerebbe rifarlo nel giusto senso di marcia.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dal campo sportivo esiste un sentiero che porta a Frassinedolo e che non faccio da tempo immemore. Da li poi ad arrivare alla pietra le alternative possono essere multiple.
Cmq tracce non ne ho.
 

Classifica mensile dislivello positivo