Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
no, non c'entra una cippa.
quello che dici te è il toboga di ca'speranza: vai e divertiti.

ps
calanchi? lì?
:nunsacci:

pps
ci arrivi dal sentiero sul tornantino, non passare in mezzo alla proprietà
;-)
Allora che sia questa? (che passa da ca verdiana) Però non è ca del vento. Il tipo ha scritto discesa calanchi a ca del vento, immagino che ci debbano essere da qualche parte a meno che non li abbia immaginati. Screenshot_20180906-123642.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Allora che sia questa? (che passa da ca verdiana) Però non è ca del vento. Il tipo ha scritto discesa calanchi a ca del vento, immagino che ci debbano essere da qualche parte a meno che non li abbia immaginati. Vedi l'allegato 259673

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
si, quest'ultima è quella che ti ho linkato io.
dalla sommità circa dell'anello di ca' del vento scende verso la fondovalle del rio faggiano.
ed è messa malino.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
E' molto tecnica, senza un po' di pelo, tocca smontare spesso, ma il posto e' molto bello.
Vedi l'allegato 25967 9[/ATTACH]
Ecco, ora mi hai fatto venire voglia di provarla!
Per la difficoltà, guardando il video sul tubo, non mi sembrava particolarmente impegnativa, ma dai video raramente si capisce bene e poi se dici così mi fido.
Io più che altro volevo sapere la situazione fango e d erbacce. Goz ha detto che è abbastanza invasa e questo potrebbe farmi desistere...
L'allegato purtroppo non lo vedo.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
I video non rendono mai. Il problema li é l'erba alta nel primo tratto che nasconde canale profonde, poi dopo il crinale é un po' esposto e lo spazio dove mettere le ruote non é molto. Occorre pieno controllo x farla tutta in sella. Io in due punti son dovuto smontare. Anni fa era più semplice, meno scavata. Poi c'è poco grip col secco, terreno di merda tipo costa. Ma una volta va provata.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
206
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
@Chinaski033 crinalino dei calanchi top...da fare senza ombra di dubbio per allontanarsi da quello che è ca del vento, sia come gente che come tipo di sentiero..... ma metti in conto che il primo tratto ripido e pieno di canale è molto a rischio caduta, mentre la parte finale è stretta, esposta e non sempre fattibile in sella (se si ha l'abitudine di guardare sotto le ruote). Posto top per farsi due foto scenografiche.

ops. ti avevano già risposto....
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
@Chinaski033 crinalino dei calanchi top...da fare senza ombra di dubbio per allontanarsi da quello che è ca del vento, sia come gente che come tipo di sentiero..... ma metti in conto che il primo tratto ripido e pieno di canale è molto a rischio caduta, mentre la parte finale è stretta, esposta e non sempre fattibile in sella (se si ha l'abitudine di guardare sotto le ruote). Posto top per farsi due foto scenografiche.

ops. ti avevano già risposto....
Di te non mi fido più dopo il monte duro! [emoji23]
Scherzo ovviamente. E Cmq, come diceva un grande, ciò che non mi uccide mi fortifica...
Niente, domani mi toccherà assolutamente andarlo a provare! Grazie delle dritte.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ecco, beh, diciamo che forse vi siete dimenticati di dirmi la cosa più importante, ossia che la discesa dei calanchi è una proprietà privata. Si, per entrare ho scavalcato una catena con il cartello di proprietà ma non sarebbe la prima volta che si oltrepassa un confine e quindi non ci ho dato peso, anche l'entrata di ca del vento sarebbe proprietà privata... Però stavolta mi sono preso un cazziatone e ho dovuto attuare la pantomima del: "ah si??? Ma io non ne avevo la minima idea che fosse privato, mi scusi!"
Cmq, mi sa che ne prenderò ancora di cazziatoni perché è la discesa più bella che abbia mai fatto finora, troppo bella per farla solo una volta!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and zagnus74

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Cazzarola la volevo fare oggi in pausa pranzo. Peccato mi piaceva tanto.

Rontano-Castellarano praticabile ma il tratto centrale e' abbastanza pieno di razze, si passa ma bisogna fermarsi pena scorticamento garantito. Purtroppo avevo fretta e non mi son fermato a pulire. Ci devo tornare, anzi se ci vai portati le forbici, in dieci minuti si libera il tratto ostico e dopo diventa discreto, tronchi pochissimi e solo nella buca (che e' quasi asciutta ma ci si sporca poco), piu' che altro rovi.
Pezzo molto bello, ma rispetto all'anno scorso e' peggiorato molto, credo che se la progressione continua il prossimo anno non sara' piu' agibile.
Poco transito, acqua che rovina, piante che crescono, l'anno scorso si faceva a buco ed era frustato dai passaggi, oggi fai fatica a vedere dove metti le ruote, oppure si e' scavato molto. Purtroppo appena l'utenza vede che il tratto peggiora lo abbandona a se stesso e va altrove.
ieri ho provato quel sentiero lì... spettacolo!
pare un po' quello del lupo, anche se in effetti è messo un po' peggio. la parte alta è bellissima, anche se ha qualche risalita un po' bastarda.
la parte sotto è messa un po' peggio, ma cmq divertente.
peccato che, non avendo la traccia sul gps, ho lisciato un bivio e mi sono trovato a risalire attreverso i campi anzichè proseguire a valle.
e la risalita è stata devastante!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mmmmm, ad un certo punto e' corretto che si debba risalire, e duramente.
Fin giu' non ci si va, si finisce dentro il nulla del bosco e in una proprieta' recintata. Se sei uscito nel campo vicino ad una casa salendo a destra e' giusto. Situazione razze nella parte centrale?
Mi ero ripromesso di pulirle poi...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Mmmmm, ad un certo punto e' corretto che si debba risalire, e duramente.
Fin giu' non ci si va, si finisce dentro il nulla del bosco e in una proprieta' recintata. Se sei uscito nel campo vicino ad una casa salendo a destra e' giusto. Situazione razze nella parte centrale?
Mi ero ripromesso di pulirle poi...
in nero vedi il mio percorso, ma dove noi siamo risaliti strava "suggerisce" di andare verso destra (castellarano).
poi, magari, c'è da sgugnare lo stesso, ma almeno si fa un po' più di sottobosco.
razze un po' ce ne sono, ma niente di proibitivo.
upload_2018-9-10_14-57-47.png
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
in nero vedi il mio percorso, ma dove noi siamo risaliti strava "suggerisce" di andare verso destra (castellarano).
poi, magari, c'è da sgugnare lo stesso, ma almeno si fa un po' più di sottobosco.
razze un po' ce ne sono, ma niente di proibitivo.
Vedi l'allegato 259980
Si hai sbagliato, sei risalito alla Chiesa di San Valentino. Dovevi seguire il prato coi divieti e scendere lungo il rio verso via de Barcaroli.
E' un pezzo molto bello, completa il tutto. Salire dal campo che hai fatto tu invece e' veramente una segata di gambe.
Non ti venga l'idea di rifarlo se ha piovuto da poco e se non e' estate. Ti recuperano col trattore, forse.
 
  • Mi piace
Reactions: goz

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
206
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Ecco, beh, diciamo che forse vi siete dimenticati di dirmi la cosa più importante, ossia che la discesa dei calanchi è una proprietà privata. Si, per entrare ho scavalcato una catena con il cartello di proprietà ......

Si effettivamente non te l'abbiamo detto, ma in anni che sono passato di li mai nessuno mi ha detto nulla....forse perchè non c'è mai stato nessuno? oppure perchè li dalla casa in basso ci passo sempre velocemente e tutto a destra....mi da fastidio passare vicino a casa delle persone e restarci più tempo del dovuto.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Si effettivamente non te l'abbiamo detto, ma in anni che sono passato di li mai nessuno mi ha detto nulla....forse perchè non c'è mai stato nessuno? oppure perchè li dalla casa in basso ci passo sempre velocemente e tutto a destra....mi da fastidio passare vicino a casa delle persone e restarci più tempo del dovuto.
anche io ho sempre tenuto la destra (sx, in foto) e non ho mai visto nessuno.
certo che se gli vai a finire in casa...
upload_2018-9-10_15-31-38.png

Si hai sbagliato, sei risalito alla Chiesa di San Valentino. Dovevi seguire il prato coi divieti e scendere lungo il rio verso via de Barcaroli.
toccherà tornare...
:roll:
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Non gli sono finito in casa, o meglio si ma dopo il cazziatone. Sfiga ha voluto che non fossero vicino alle case ma molto prima, cioè più o meno appena finisce la boscaglia. Stavano tagliando la legna. Da lì dovevo passarci per forza.
Cmq fa lo stesso, erano seccati ma mi hanno lasciato andare via subito, non l'hanno tirata per le lunghe.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo