Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Ciao a tutti, questo we voglio andare ad esplorare la zona sopra Casalgrande (Marinella, Kapriol, ecc..), sapete come é messa? Consigli su cosa fare/non fare?
Grazie!

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
fatto domenica scorsa il kapriol, zero problemi.
a parte che ho faticato a trovare l'accesso, perchè lato sud il terreno è stato lavorato dal biolco: eventualmente cerca di arrivarci da nord.
oggi dicono che potrebbe piovere, ma se non è un monsone direi che non ci sono problemi.
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
fatto domenica scorsa il kapriol, zero problemi.
a parte che ho faticato a trovare l'accesso, perchè lato sud il terreno è stato lavorato dal biolco: eventualmente cerca di arrivarci da nord.
oggi dicono che potrebbe piovere, ma se non è un monsone direi che non ci sono problemi.
un pochino d'umidità del terreno non guasta... ma un pochino, non di più!!

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Fatto! Sono stato questa mattina, la Marinella (o Martinella) è molto bello, mi ha ricordato le Madonnine di Roncolo. Il Pistino sembra una delle discese della Costa, ma mi é piaciuto di più, come prima volta sono andato giù spingendo forte sul freno [emoji29] .
Volevo fare anche il Kapriol, ma non ho trovato subito l'entrata e considerando che la donna a casa iniziava a sputare fuoco ho desistito. Tornerò, ma da Reggio è lunga. Screenshot_20180915-173221.jpg

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Fatto! Sono stato questa mattina, la Marinella (o Martinella) è molto bello, mi ha ricordato le Madonnine di Roncolo. Il Pistino sembra una delle discese della Costa, ma mi é piaciuto di più, come prima volta sono andato giù spingendo forte sul freno [emoji29] .
Volevo fare anche il Kapriol, ma non ho trovato subito l'entrata e considerando che la donna a casa iniziava a sputare fuoco ho desistito. Tornerò, ma da Reggio è lunga. Vedi l'allegato 260290

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
Avresti la traccia da passarmi per caso?
È molto dura da Reggio? Potrei andarci domani ma temo sia lunga la faccenda...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ho fatto una 50ina di km, apro il pc e ti tiro giù il gpx.

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
Fatta anche io. La salita per arrivare alla martinella mi ha ucciso, forse non ero in forma, boh. La martinella è spettacolare, anche se a mio avviso il lupo non si batte!
Dopo la risalita, dove ho seguito il tuo consiglio @haivolutolabicicletta, invece di fare il pistino ho optato per il kapriol. Bellissimo anche quello, anche se stavo per ammazzarmi contro due tizi che lo risalivano in moto da cross.
Giro molto bello, grazie per la traccia e i consigli.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Cambiando posto, qualcuno saprebbe consigliarmi un bel sentiero nella zona dell'anello di borzano? Per non fare sempre il percorso classico. Serve a far innamorare della disciplina un mio amico con cui vado domani in notturna e che ha già provato il lupo. Non sono esperto della zona ancora e quindi chiedo a voi che da quello che leggo, di sentieri lì ne conoscete.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Fatta anche io. La salita per arrivare alla martinella mi ha ucciso, forse non ero in forma, boh. La martinella è spettacolare, anche se a mio avviso il lupo non si batte!
Dopo la risalita, dove ho seguito il tuo consiglio @haivolutolabicicletta, invece di fare il pistino ho optato per il kapriol. Bellissimo anche quello, anche se stavo per ammazzarmi contro due tizi che lo risalivano in moto da cross.
Giro molto bello, grazie per la traccia e i consigli.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Anche per me il Lupo è uno dei più belli della zona. La risalita dopo la Marinella com'è?

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Cambiando posto, qualcuno saprebbe consigliarmi un bel sentiero nella zona dell'anello di borzano? Per non fare sempre il percorso classico. Serve a far innamorare della disciplina un mio amico con cui vado domani in notturna e che ha già provato il lupo. Non sono esperto della zona ancora e quindi chiedo a voi che da quello che leggo, di sentieri lì ne conoscete.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
I miei preferiti sono il dh del vento (quello che scende da sopra Ca Bertacchi) ma spesso é distrutto dagli zoccoli dei cavalli e c'è un punto sbarrato da un tronco, la bretella Carlotta, il toboga di Ca Speranza e Tana della Mussina (l'entrata più bassa verso valle).
In notturna ti consiglierei l'ultimo.

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Anche per me il Lupo è uno dei più belli della zona. La risalita dopo la Marinella com'è?

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
Guarda, non so come sia quella che hai fatto tu, però ti dirò, è dura ma io ho sicuramente fatto di peggio. Diciamo che si trascina a mano per una ventina di minuti ma la pendenza non è mostruosa quindi si torna su abbastanza velocemente e ancora freschi.


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
I miei preferiti sono il dh del vento (quello che scende da sopra Ca Bertacchi) ma spesso é distrutto dagli zoccoli dei cavalli e c'è un punto sbarrato da un tronco, la bretella Carlotta, il toboga di Ca Speranza e Tana della Mussina (l'entrata più bassa verso valle).
In notturna ti consiglierei l'ultimo.

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
Allora, per intenderci, il dh del vento suppongo sia il sentiero che parte dalla sterrata in alto a ca del vento, quello che bisogna prendere proprio per andare allanello, giusto? Se è quello l'ho fatto l'altro giorno ed ed messo bene.
Il toboga credo me lo abbia indicato l'altro giorno goz, quindi penso di sapere qual è, anche se mai fatto. La carlotta se non erro è quello che, sempre dall'alto, si prende a sinistra dal dh no?
Mi manca tana della mussina... Provo a cercarlo.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
I miei preferiti sono il dh del vento (quello che scende da sopra Ca Bertacchi) ma spesso é distrutto dagli zoccoli dei cavalli e c'è un punto sbarrato da un tronco, la bretella Carlotta, il toboga di Ca Speranza e Tana della Mussina (l'entrata più bassa verso valle).
In notturna ti consiglierei l'ultimo.

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
Sconglierei, scusa! ho dimenticato una "S"

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Sconglierei, scusa! ho dimenticato una "S"

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
Scusa se ti rompo ancora ma nella mia app non tutti i sentieri hanno il nome. Ho individuato un tratto che potrebbe essere divertente. Tra ciò che ho segnato io c'è per caso qualcosa tra quelli che mi hai suggerito tu? Screenshot_20180916-204249.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Allora, per intenderci, il dh del vento suppongo sia il sentiero che parte dalla sterrata in alto a ca del vento, quello che bisogna prendere proprio per andare allanello, giusto? Se è quello l'ho fatto l'altro giorno ed ed messo bene.
Il toboga credo me lo abbia indicato l'altro giorno goz, quindi penso di sapere qual è, anche se mai fatto. La carlotta se non erro è quello che, sempre dall'alto, si prende a sinistra dal dh no?
Mi manca tana della mussina... Provo a cercarlo.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
esatto, sono quelli

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Scusa se ti rompo ancora ma nella mia app non tutti i sentieri hanno il nome. Ho individuato un tratto che potrebbe essere divertente. Tra ciò che ho segnato io c'è per caso qualcosa tra quelli che mi hai suggerito tu? Vedi l'allegato 260343

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
nella tua traccia c'è il toboga di ca speranza alla fine

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Classifica mensile dislivello positivo