Punt Reggio Emilia - 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
968
0
bassa reggiana
Visita sito
Probabilmente desisterò, anche perché ho trovato qualcosa di simile sempre in zona.

O non esiste più nemmeno questo?
P. S. Il pezzo bello che intendo è a min. 2:13
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
c'è pure il link alla traccia, passa sopra la discarica del rio riazzone... stando a strava non c'è un gran passaggio su quella traccia lì...
ma con tutti i sentieri che ci sono in zona, che robe assurde vai a cercare?
 
  • Mi piace
Reactions: DjAlexB and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
A parte che sei in divieto puro, passi in mezzo alla discarica chiusa, e' pure recintata, avranno rotto qualche rete per uscire.
E poi che fa proprio cagare.
 
Ultima modifica:

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Probabilmente desisterò, anche perché ho trovato qualcosa di simile sempre in zona.

O non esiste più nemmeno questo?
P. S. Il pezzo bello che intendo è a min. 2:13
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

beh sarà anche simile ma fa decisamente cagare....c'è veramente un dedalo di sentieri fruibili, battuti, molto più belli e per fortuna mantenuti da qualcuno qui attorno e ti cerchi le robette tipiche di chi sta esplorando e molto probabilmente sbaglia strada? dai...lascia stare, ci guadagni in tempo sicuramente. Se poi la tua ambizione è cercare sentieri in cresta, esposti e lenti ti consiglio l'alto appennino o meglio le alpi.....zona garda ne è pieno, e anche in zona paganella se non vuoi fare troppa strada
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
beh sarà anche simile ma fa decisamente cagare....c'è veramente un dedalo di sentieri fruibili, battuti, molto più belli e per fortuna mantenuti da qualcuno qui attorno e ti cerchi le robette tipiche di chi sta esplorando e molto probabilmente sbaglia strada? dai...lascia stare, ci guadagni in tempo sicuramente. Se poi la tua ambizione è cercare sentieri in cresta, esposti e lenti ti consiglio l'alto appennino o meglio le alpi.....zona garda ne è pieno, e anche in zona paganella se non vuoi fare troppa strada
Si, in effetti sono attirato dalle creste.
Cmq visto che hai menzionato il Garda... Conosci il sentiero 603? Lo hai fatto?

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
beh sarà anche simile ma fa decisamente cagare....c'è veramente un dedalo di sentieri fruibili, battuti, molto più belli e per fortuna mantenuti da qualcuno qui attorno e ti cerchi le robette tipiche di chi sta esplorando e molto probabilmente sbaglia strada? dai...lascia stare, ci guadagni in tempo sicuramente. Se poi la tua ambizione è cercare sentieri in cresta, esposti e lenti ti consiglio l'alto appennino o meglio le alpi.....zona garda ne è pieno, e anche in zona paganella se non vuoi fare troppa strada
Paganella strepitosa! ti fai un we lì: il sabato fai il Bear Trail e domenica i bike park di Fai e Molveno

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Si, in effetti sono attirato dalle creste.
Cmq visto che hai menzionato il Garda... Conosci il sentiero 603? Lo hai fatto?

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

No, o almeno non credo....solo un sentiero conosco in base al numero che è poi il 601, degli altri conosco il nome, ma non so la numerazione cai (o SAT?)....
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
No, o almeno non credo....solo un sentiero conosco in base al numero che è poi il 601, degli altri conosco il nome, ma non so la numerazione cai (o SAT?)....
Si, scusa, intendevo il 601, ho sbagliato a digitare.
Lo hai fatto? Io non vedo l'ora di farlo!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Si, scusa, intendevo il 601, ho sbagliato a digitare.
Lo hai fatto? Io non vedo l'ora di farlo!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

come dice goz è stato recentemente vietato, ma solo nella parte alta da quanto ho capito. la parte bassa che comincia dal rifugio alpini è fruibile, anzi ci fanno anche delle furgonate. Il primo pezzo della parte bassa ha dei bei panettoni e sponde....unica parte lavorata , il resto è tutto naturale su rocce...abbastanza massacrante se fatto veloce. Diciamo che mette a buona prova sia il mezzo che il rider, ma come tutti i sentieri della zona poi....La parte alta vietata è un sentiero su pietrisco mobile molto rognoso, poi riprende con single track su rocce e terra. a mio parere molto carino, ma se ora è vietato...pazienza, si farà altro

aggiungo....visto che a te piace l'esposto, sempre da dove parte il 601 "basso" cioè dal rifugio alpini, puoi fare il coast trail...niente di mortale, ma ha alcuni tratti leggermente esposti con vista su torbole/riva del garda veramente da paura
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
presa dal webbbb ...coast trail

coasttrail5-1024x768.jpg
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
come dice goz è stato recentemente vietato, ma solo nella parte alta da quanto ho capito. la parte bassa che comincia dal rifugio alpini è fruibile, anzi ci fanno anche delle furgonate. Il primo pezzo della parte bassa ha dei bei panettoni e sponde....unica parte lavorata , il resto è tutto naturale su rocce...abbastanza massacrante se fatto veloce. Diciamo che mette a buona prova sia il mezzo che il rider, ma come tutti i sentieri della zona poi....La parte alta vietata è un sentiero su pietrisco mobile molto rognoso, poi riprende con single track su rocce e terra. a mio parere molto carino, ma se ora è vietato...pazienza, si farà altro

aggiungo....visto che a te piace l'esposto, sempre da dove parte il 601 "basso" cioè dal rifugio alpini, puoi fare il coast trail...niente di mortale, ma ha alcuni tratti leggermente esposti con vista su torbole/riva del garda veramente da paura

il tutto però si riduce a non più di 3km di discesa..Visto il viaggio e relative spese, meglio fare valle del diaol o dosso dei roveri se pedali o giornata furgonata..IMHO
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
il tutto però si riduce a non più di 3km di discesa..Visto il viaggio e relative spese, meglio fare valle del diaol o dosso dei roveri se pedali o giornata furgonata..IMHO
Si infatti è ridicolo. Io andrò a farlo Cmq. Al massimo gli pago la multa e stop.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
L'ha provato un mio compare e mi ha detto che e' buono per pedoni. Ci sono anche pezzi con scale in risalita.
Dentro OSM sarebbe il caso di rivedere i sentieri e togliere l'attributo "ciclabile" per tutti quelli che non lo sono. Sia perché riservati al trekking, sia per impraticabilità.
Quando mi capita aggiorno i dati e i tracciati, spesso vengono caricate tracce gpx senza troppe verifiche e controlli.

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo