Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Buongiorno a tutti, finalmente 3 settimane fa ho acquistato la mia prima full, volevo sapere se esistono delle tracce qui nei dintorni dove poter prendere confidenza con la mia nuova bestiola e soprattutto con questa nuova disciplina, molto belli i tracciati (se così si dice) pubblicati da Garru, solo che sono un po distanti e soprattutto non sono sicuro che siano alla mia portata, aspettando qualche consiglio ringrazio anticipatamente, P. S. Abito nei pressi di Cavriago

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Buongiorno a tutti, finalmente 3 settimane fa ho acquistato la mia prima full, volevo sapere se esistono delle tracce qui nei dintorni dove poter prendere confidenza con la mia nuova bestiola e soprattutto con questa nuova disciplina, molto belli i tracciati (se così si dice) pubblicati da Garru, solo che sono un po distanti e soprattutto non sono sicuro che siano alla mia portata, aspettando qualche consiglio ringrazio anticipatamente, P. S. Abito nei pressi di Cavriago

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Ciao.
Così, a spanne, da cavriago, direi che i sentieri più vicini e divertenti che puoi fare sono quelli di Roncolo. Certo, c'è anche altro, ma senza sapere la tua autonomia di trasferimento e la tua capacità tecnica è difficile. Io direi anche la costa di puianello ma altri te la sconsiglierebbero. [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sfn

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Ciao.
Così, a spanne, da cavriago, direi che i sentieri più vicini e divertenti che puoi fare sono quelli di Roncolo. Certo, c'è anche altro, ma senza sapere la tua autonomia di trasferimento e la tua capacità tecnica è difficile. Io direi anche la costa di puianello ma altri te la sconsiglierebbero. [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Stavo cercando qualche sentiero vicino casa da poter fare ripetutamente in modo da impararlo bene così da poter prendere confidenza con la nuova mtb e il nuovo metodo di guida, fino ad ora ho fatto delle gran salite con la mia vecchia front, di fatti il sentiero del quaresimo lo conosco molto bene,. Come preparazione tecnica x quanto riguarda le discese sono agli inizi, la full l'ho acquistata solo 3 settimane fa, come prima uscita mi hanno portato sul fuso il gio'coffi mi è piaciuto molto tanto che l'ho fatto 2 volte di cui una in solitaria, mentre il cippa me lo sono fatto a chiappe strette, domenica invece mi hanno fatto fare 2 sentieri diversi in zona trinità e anche li, uno l'ho fatto diciamo tranquillo e l'altro sempre un po' più teso. Ho notato che nel secondo giro del gio'coffi mi sentivo più tranquillo e rilassato, non so' se il motivo è che girando da solo e non avendo la menata di far da freno agli altri o se mi sentivo più tranquillo perché mi erano rimasti impressi alcuni passaggi ma da qui mi è venuta la fissa di fare questo esperimento, imparare un qualche sentiero e farmici le ossa! Magari sbaglio però vorrei provare. Tornando a Roncolo dove anche se è dietro casa non sono mai stato, i sentieri come sono? E soprattutto, sono segnalati?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Le uniche che ho trovato sono queste, non ce n'è solo una! da che parte mi conviene arrivare? Io personalmente, a sentimento, andrei su dal cerro, la mia preoccupazione è quella di fare come spesso mi capita, farmi il giro al contrario quindi con la prevalenza di salite! Che la fortuna del principiante non mi ha mai toccato, anzi, spesso nelle mie disavventure mi ripetevo spesso che la fortuna è ceca ma la sfiga ci vede molto bene [emoji26] [emoji26] Screenshot_20181002-231455.jpg

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

cagiva

Biker popularis
17/11/14
62
11
0
Visita sito
Le uniche che ho trovato sono queste, non ce n'è solo una! da che parte mi conviene arrivare? Io personalmente, a sentimento, andrei su dal cerro, la mia preoccupazione è quella di fare come spesso mi capita, farmi il giro al contrario quindi con la prevalenza di salite! Che la fortuna del principiante non mi ha mai toccato, anzi, spesso nelle mie disavventure mi ripetevo spesso che la fortuna è ceca ma la sfiga ci vede molto bene [emoji26] [emoji26] Vedi l'allegato 261453

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Abito in zona anche io, lunedì mattina esco, se vuoi puoi unirti.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Le uniche che ho trovato sono queste, non ce n'è solo una! da che parte mi conviene arrivare? Io personalmente, a sentimento, andrei su dal cerro, la mia preoccupazione è quella di fare come spesso mi capita, farmi il giro al contrario quindi con la prevalenza di salite! Che la fortuna del principiante non mi ha mai toccato, anzi, spesso nelle mie disavventure mi ripetevo spesso che la fortuna è ceca ma la sfiga ci vede molto bene [emoji26] [emoji26] Vedi l'allegato 261453

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Io salgo su dalla salita che parte da quattro Castella e va verso bergonzano. Poi quando arrivi su segui per l'agriturismo le barbaterre. Poco più avanti sulla sinistra inizia lo sterrato che porta ai sentieri, e ci sono anche dei cartelli.
Poi, se esistono strade più semplici o più brevi per arrivarci, io non lo so.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Io salgo su dalla salita che parte da quattro Castella e va verso bergonzano. Poi quando arrivi su segui per l'agriturismo le barbaterre. Poco più avanti sulla sinistra inizia lo sterrato che porta ai sentieri, e ci sono anche dei cartelli.
Poi, se esistono strade più semplici o più brevi per arrivarci, io non lo so.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Ok grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si puo' salire dalla Gasiola o direttamente dalla strada che porta al parco. Il sentiero della Madonnina parte dalla panchina vicino appunto alla madonnina ma non e' roba semplice come credi. Se lo fai in sella alle prime armi senza centrare un querciolo hai la mia stima.
 
  • Mi piace
Reactions: Sfn

andrew_nor

Biker popularis
18/4/16
58
6
0
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 500
Io salgo su dalla salita che parte da quattro Castella e va verso bergonzano. Poi quando arrivi su segui per l'agriturismo le barbaterre. Poco più avanti sulla sinistra inizia lo sterrato che porta ai sentieri, e ci sono anche dei cartelli.
Poi, se esistono strade più semplici o più brevi per arrivarci, io non lo so.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Io ci sono arrivato da Montecavolo, direzione Salvarano, poi svolti in via XXV Aprile e cominci a salire, ma l'ho solo attraversato.
https://it.wikiloc.com/wikiloc/spatialArtifacts.do?event=setCurrentSpatialArtifact&id=18685266

Sicuramente le indicazioni di Chinaski033 e Boro sono più dirette. :)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Abbastanza, ma c'era un secco spaventoso. Il pomeriggio puoi tentare le zone piu' esposte secondo me. Il crinale di via Bottegaro e del Monte Evangelo e' quasi sicuramente agibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo