Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
@Grammy
Dicevi che dalle parti di Trinità si gira bene anche quando ha piovuto, ci girate spesso?
..si solo in un sentiero dei due però, anche mentre piove, il terreno non è argilloso non si riempiono le ruote
..ovvio con gomme con un po di tassello (magic mary, high roller2, ecc)
..noi forse pedaliamo domenica mattina dalle 8:30 circa
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Al BaoPark (ca del vento)dopo la prova sentieri di ieri sera abbiamo constatato che il terreno è bagnato, chiediamo perciò di essere pazienti ancora qualche giorno, l’unico decente è il sentiero delle api

grazie
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.599
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho girato ieri, c'è bagnato ma le premesse sono buone. La terra assorbe tutto non butta fuori. Le zone esposte su crinale sono già praticabili. Da evitare le valli e i boschi a nord.
Pare sarà bello per tutta la settimana quindi prox weekend probabile terreno perfetto.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
@DjAlexB terreno a carpineti spettacolare. Qualche pozzanghera ma niente di esagerato. Il giro è molto bello, assolutamente da rifare per tutti gli scenari fantastici che ti accompagnano. Dal cusna, alla pietra, al castello di carpineti...
Certo che l'ultima salita per raggiungere la cima di monte valestra fa quasi piangere e buttare sangue. Per il resto, le discese sono belle, esattamente come ti avevo chiesto: rock garden, esposte e belle ripide. Top! Grazie. [emoji106] IMG_20181110_105122.jpg

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
204
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
@DjAlexB terreno a carpineti spettacolare. Qualche pozzanghera ma niente di esagerato. Il giro è molto bello, assolutamente da rifare per tutti gli scenari fantastici che ti accompagnano. Dal cusna, alla pietra, al castello di carpineti...
Certo che l'ultima salita per raggiungere la cima di monte valestra fa quasi piangere e buttare sangue. Per il resto, le discese sono belle, esattamente come ti avevo chiesto: rock garden, esposte e belle ripide. Top! Grazie. [emoji106] Vedi l'allegato 263710

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app

grazie a te che ti sei fidato....è un giro che rifaccio spesso anche io, soprattutto in questo periodo, fino a quando la neve non lo ricopre (ma a volte non mi ferma nemmeno quella). Il panorama poi merita veramente....molte delle foto più belle che ho dei miei giri in bici le ho fatte li. Comunque da quando sono uscite le e-bike è un giro che reputo più alla loro portata, proprio per gli strappi spacca gambe che rompono il ritmo. La salita al valestra poi è una cosa abominevole...per fortuna dopo ci si può godere il rientro a carpineti senza morire troppo
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
grazie a te che ti sei fidato....è un giro che rifaccio spesso anche io, soprattutto in questo periodo, fino a quando la neve non lo ricopre (ma a volte non mi ferma nemmeno quella). Il panorama poi merita veramente....molte delle foto più belle che ho dei miei giri in bici le ho fatte li. Comunque da quando sono uscite le e-bike è un giro che reputo più alla loro portata, proprio per gli strappi spacca gambe che rompono il ritmo. La salita al valestra poi è una cosa abominevole...per fortuna dopo ci si può godere il rientro a carpineti senza morire troppo
Beh allora se hai intenzione di rifarlo in questi giorni stai all'occhio nell'ultima discesa prima di arrivare al castello di carpineti (quella all'andata, non al ritorno) perché c'è un bell'alberone caduto in mezzo proprio ad altezza Busto. Li ci si arriva a velocità elevata se non hai come me, un amico che ti avvisa prima.
Rifarlo lo rifarò sicuramente, anche perché la prima volta i giri sono belli, ma la seconda sono anche divertenti. Però voglio tentare una modifica, monte valestra non può essere nella parte finale del giro sennò non mi godo la discesa finale per via delle mie braccia debolucce.

Cmq il giro meriterebbe anche solo per questo passaggio! Altro che montagne russe [emoji28] IMG_20181110_120020.jpg

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: DjAlexB

bike'n'drums

Biker popularis
13/5/14
78
9
0
Visita sito
grazie a te che ti sei fidato....è un giro che rifaccio spesso anche io, soprattutto in questo periodo, fino a quando la neve non lo ricopre (ma a volte non mi ferma nemmeno quella). Il panorama poi merita veramente....molte delle foto più belle che ho dei miei giri in bici le ho fatte li. Comunque da quando sono uscite le e-bike è un giro che reputo più alla loro portata, proprio per gli strappi spacca gambe che rompono il ritmo. La salita al valestra poi è una cosa abominevole...per fortuna dopo ci si può godere il rientro a carpineti senza morire troppo
Ciao, posso avere la traccia del giro anch'io?
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
prendi il gpx, lo zippi (gpx non credo sia una estensione supportata, zip sì) e clikki su "carica documenti o immagini"
prova, dài, che sono curioso anche io
;-)
Fammi sapere se è andata a buon fine


Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Allegati

  • carpineti forum.zip
    9,2 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: goz

Classifica mensile dislivello positivo