Punt Reggio Emilia - 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goz

Biker forumensus
25/7/08
2.157
971
0
bassa reggiana
Visita sito
Se a qualcuno interessa domattina ci incontriamo al parcheggio di Borzano alle 08.30 per girare a Cá del Vento e a Cá del Lupo
sabato hai poi fatto il lupo? ho sentito che è messo male, confermi?
io ho girato con gente che non voleva sporcare la bici :roll:, quindi non abbiamo fatto sottobosco.
i tratti esposti sono praticabilissimi.

tralaltramente, a fine giro, mollato il gruppo, sono salito da via mattaiano (defaticante) con l'intenzione di ridiscendere subito...
se non fosse che mi sono trovato con alcuni escursionisti a piedi in balia di un cane fuggito da un buco nel recinto.
non sembrava particolarmente aggressivo, ma appena provavamo a muoverci si parava davanti e ci teneva raggruppati, tipo cane pastore.
poi è arrivato un altro gruppo (con bambini) e infine è arrivato il padrone (anzianotto) del cane, che però non è stato in grado di prenderlo.
cmq poi il cane si è allontanato, col tipo sono volati cordiali vaffanculo e poi sono sceso.
mi hanno detto che non è la prima volta che capita, e che il tipo non è proprio giusto.
alla fine sembrava che gliene andasse a lui, e il cane non aveva neppure il collare!
cmq, se girate in zona state attenti, anche se mi auguro che il recinto sia stato riparato
;-)
 

Dominex

Biker serius
22/8/18
119
8
0
51
Reggio nell'Emilia
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid 160 Race
sabato hai poi fatto il lupo? ho sentito che è messo male, confermi?
io ho girato con gente che non voleva sporcare la bici :roll:, quindi non abbiamo fatto sottobosco.
i tratti esposti sono praticabilissimi.

tralaltramente, a fine giro, mollato il gruppo, sono salito da via mattaiano (defaticante) con l'intenzione di ridiscendere subito...
se non fosse che mi sono trovato con alcuni escursionisti a piedi in balia di un cane fuggito da un buco nel recinto.
non sembrava particolarmente aggressivo, ma appena provavamo a muoverci si parava davanti e ci teneva raggruppati, tipo cane pastore.
poi è arrivato un altro gruppo (con bambini) e infine è arrivato il padrone (anzianotto) del cane, che però non è stato in grado di prenderlo.
cmq poi il cane si è allontanato, col tipo sono volati cordiali vaffanculo e poi sono sceso.
mi hanno detto che non è la prima volta che capita, e che il tipo non è proprio giusto.
alla fine sembrava che gliene andasse a lui, e il cane non aveva neppure il collare!
cmq, se girate in zona state attenti, anche se mi auguro che il recinto sia stato riparato
;-)

Ci siamo andati domenica. Il terreno era ancora fangoso, aiuta sicuramente a migliorare la guida, ma in alcuni punti il davanti mi scivolava senza controllo, ho dovuto fare l'equilibrista nonostante avessi all'anteriore una Magic Mary come pneumatico. Non è bello come quando è asciutto perché lo si fa velocemente. Ci sono passati comunque moltissimi biker quella mattina.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.453
13.264
0
Reggio Emilia
Visita sito
vabbè, io ormai mi sono rassegnato.
certo che così non dev'essere neanche divertente...
Ma si, in questa stagione, col bagnato, dovrebbe essere una rinuncia relativamente semplice da fare, ha un fondo terribile quella zona, e' a nord, argilla in quantita', vallata fredda e ombrosa, asciuga male e lentamente. Invece pare vadano tutti li lo stesso, tra l'altro se salgono dall'immancabile via Franchetti si devono impiastricciare prima nel terribile bosco malefico sotto ca del Vento.
Capisco la voglia di girare, ma questa sarebbe proprio la stagione giusta per far "riposare" zone potenzialmente "conflittuali" come queste che hanno anche un terreno delicato e molto sfavorevole in inverno.
 
  • Mi piace
Reactions: Bragazzi

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
io ho girato con gente che non voleva sporcare la bici :roll:, quindi non abbiamo fatto sottobosco.

Beh cmq inizio a capirli quei tipi. Domenica, dopo un paio di mesi, l'ho lavata tutta per bene con la pompa, asciugata, protetto tutto quello che c'è da proteggere, messo grasso al silicone, oliato trasmissione... È diventata un gioiellino, mi piange il cuore a pensare di farla tornare nel fango.
Sto diventando una checca...



Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.157
971
0
bassa reggiana
Visita sito
Domenica, dopo un paio di mesi, l'ho lavata tutta per bene con la pompa, asciugata, protetto tutto quello che c'è da proteggere, messo grasso al silicone, oliato trasmissione... È diventata un gioiellino
è ora di venderla!
:mrgreen:

cmq, pur senza esagerare con la "checchitudine", a maggior ragione non dovrebbe essere così difficile rinunciare a fare percorsi tipo il sentiero del lupo, come diceva @Boro.
pena il dover rilavare la bici, che d'inverno è pure una rottura di fava più grande del solito
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
e basta con 'sti faccioni! sei peggio di BSO!
[emoji2]
È un sollievo sapere che non devo metterli. In passato ho avuto problemi con persone che, senza il facciotto, non capivano il tono della mia frase e magari se la prendevano . Fosse per me abolirei tutte le faccine!

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo