Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io era da questa primavera che non lo facevo, non avevo fatto nemmeno i pezzi nuovi. L'ho rifatto oggi e son rimasto basito. É un'austostrada! Liscio come un biliardo, tutto laccato, non c'è una pietra fuori posto, un buco. Mancano solo le panchine e i tavoli da picnic.
Ogni tratto rettilineo maggiore di 10 m é stato trasformato in una successione di curvette tutte belle, tutte curate. Sono arrivato giù che avevo la balla.
I bastoncini arriveranno sicuro, é troppo ben tracciato...
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Dominex

Biker serius
22/8/18
119
8
0
51
Reggio nell'Emilia
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid 160 Race
Io era da questa primavera che non lo facevo, non avevo fatto nemmeno i pezzi nuovi. L'ho rifatto oggi e son rimasto basito. É un'austostrada! Liscio come un biliardo, tutto laccato, non c'è una pietra fuori posto, un buco. Mancano solo le panchine e i tavoli da picnic.
Ogni tratto rettilineo maggiore di 10 m é stato trasformato in una successione di curvette tutte belle, tutte curate. Sono arrivato giù che avevo la balla.
I bastoncini arriveranno sicuro, é troppo ben tracciato...
Chi ci tiene dietro lo fa di continuo, mi diceva giusto ieri che sta pensando di creare un altro tracciato da un'altra parte, ho voglia di aiutarlo. Ad ogni modo il tracciato non è a rischio di chiusura. La proprietà è di Ferrarini che non solo è al corrente del tracciato Navio, ma l'ha pure fatto assieme al realizzatore. [emoji23]

Ferrarini a detto che non ci sono problemi se passano in bici, ma non vuole le moto. Ad oggi non ho mai visto ruotare di moto, e nemmeno penso ci passeranno dato che non è un tracciato da moto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cartelli minatori a parte é indubbio che un tracciato simile abbia richiesto notevoli maestranze per essere realizzato in tal modo e non può essere sconosciuto alla proprietà. Il terreno faceva abbastanza schifo, in molti punti era semicongelato, molto scivoloso e faceva un po' di pastone sulle ruote. Si andava cmq, ma speravo meglio considerato quanto avevo visto in zona quagliodromo dove si rasentava la perfezione.
 
Ultima modifica:

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Noi alla fine abbiamo fatto il tuo giro della casetta viola. Quello suggerito da @Guxx. Ricordavo bene, troppo pedalato, le mie gambe non sono pronte per giri del genere, soprattutto con un @haivolutolabicicletta che tira come un dannato! [emoji3]
Però bello. Monte pezzano perfetto. Il disgelo è cominciato quando eravamo già in pizzeria al sicuro!

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Boro

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Si é un giro xc, bei posti. Dovevi fare la panchina di Roncolo per aggiungere pepe.
Come va il mezzo nuovo?
L'abbiamo fatta, non ci siamo fatti mancare nulla. 62 km di giro. È il più facile tra tutti i giri che ho mai fatto eppure è il più duro.
La bici secondo me è un gran mezzo. Veramente nuova. Peccato non averne potuto approfittare io stesso. Dobbiamo ancora prendere confidenza con la pike però.
L'abbiamo fatta vedere a chi ne capisce più di noi e gli hanno suggerito di rivenderla subito a 1200 visto l'affare che ha fatto ma mi sa che tra un anno gliela prendo io. Sono invidioso.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Noi alla fine abbiamo fatto il tuo giro della casetta viola. Quello suggerito da @Guxx. Ricordavo bene, troppo pedalato, le mie gambe non sono pronte per giri del genere, soprattutto con un @haivolutolabicicletta che tira come un dannato! [emoji3]
Però bello. Monte pezzano perfetto. Il disgelo è cominciato quando eravamo già in pizzeria al sicuro!

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
"tira come un dannato" ...ahahaha!!! [emoji23]

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
L'abbiamo fatta, non ci siamo fatti mancare nulla. 62 km di giro. È il più facile tra tutti i giri che ho mai fatto eppure è il più duro.
La bici secondo me è un gran mezzo. Veramente nuova. Peccato non averne potuto approfittare io stesso. Dobbiamo ancora prendere confidenza con la pike però.
L'abbiamo fatta vedere a chi ne capisce più di noi e gli hanno suggerito di rivenderla subito a 1200 visto l'affare che ha fatto ma mi sa che tra un anno gliela prendo io. Sono invidioso.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
É che ho già 5 bici se no l'avrei presa io.
É un giro lungo, si fa fatica, c'è dislivello tanti strappi. Poi col freddo ci si cuoce di più.
Cmq con l'usato ci vuole pazienza. Presto o tardi salta fuori.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
sabato ho fatto un po' di su&giù x cadelvento e i sentieri erano effettivamente uno spettacolo.
la parte alta della carlotta alle 14 era ancora ghiacciata, poi monte scaletta, baccaro, trail delle api (dove ho lasciato un mignolo contro una parete del canalone finale :roll:). tutto perfetto.
al che mi sono azzardato anche a provare la discesa da via mattaiano verso ca'granata... lì siamo ancora in alto mare, ci sarebbe proprio da "fare legna".
lungo la carlotta ho visto diversi caprioli, ma la cosa più emozionante, è stata sentire il cicalino di un cane da caccia in ferma :maremmac:
ho cominciato a urlare come un deficiente, poi ho visto l'omino col fucile a tracolla :omertà:, ma per un attimo mi sono cagato sotto.
vabbè, per un po' mi sa che il problema non si porrà...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Strano pero', non so se si puo' cacciare liberamente in quella zona, per me ci sono delle restrizioni.
Cmq con questa nevicata siamo a posto per un po', e' previsto pure gelo domani, a Natale si va a bobbare non in bici.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Strano pero', non so se si puo' cacciare liberamente in quella zona, per me ci sono delle restrizioni.
Cmq con questa nevicata siamo a posto per un po', e' previsto pure gelo domani, a Natale si va a bobbare non in bici.
sembra strano pure a me, all'omino ho chiesto "pure qua cacciate?" e lui si è limitato a un "eh già". a fine sentiero, sulla scaparra, c'erano diverse auto parcheggiate. c'era un tipo con delle cesoie (immagino sia uno della zona) gli ho chiesto se c'erano altri rischi, lui ha detto che erano solo su quel versante, ma non mi è parso stupito o contrariato, quindi immagino non fosse la prima volta.
poi ne ho visti altri lungo qua, ma questi avevano i giubbini alta visibilità e i fucili nei foderi, parevano in perlustrazione e ci siamo pure salutati.
boh... cmq sapevatelo...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io ormai credo proprio che da qui in avanti porterò i tasselli su asfalto, lontano dal traffico quanto più possibile.

Spero nulla di che per il tuo mignolo @goz
 
  • Mi piace
Reactions: goz

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
[emoji1]
Il fatto di andare solo su asfalto non significa tenere la bici pulita e quindi lavarla meno, le salamoie sono robe da dilettanti a confronto, si rischia di trovare solo manopole e sella il giorno successivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
[emoji1]
Il fatto di andare solo su asfalto non significa tenere la bici pulita e quindi lavarla meno, le salamoie sono robe da dilettanti a confronto, si rischia di trovare solo manopole e sella il giorno successivo.
Sicuro, e poi e' piu' facile cadere, viene un asfalto unto, con rivoli di acqua semighiacciata. Piuttosto vado a camminare e fare manutenzione.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Spero nulla di che per il tuo mignolo @goz
sì, pare niente di grave. è che mi si è praticamente torto verso l'esterno, bloccato tra manubrio e terreno e trascinato dal movimento della bici.
a caldo poca roba, ieri invece faceva un po' male. ma oggi va già meglio.
grazie

e comunque, su asfalto viscido meglio una gomma liscia o quasi che i tasselli, soprattutto da xc, che non hanno praticamente superficie di contatto... e parlo per esperienza :roll:
 

Classifica mensile dislivello positivo