Punt Reggio Emilia - 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non posso che confermare ciò che scrive Boro, io sono a Montecreto e i sentieri sono più asciutti che d’estate
Oggi abbiamo girato in zona Serramazzoni, si passava dalla primavera col secco dei versanti sud al ghiaccio e fango di quelli nord con qualche residuo di neve. Tipica situazione di periodo molto altalenante. Non piove e non pioverà per molto pare, povera montagna e poveri noi.
P_20181229_131524.jpg
 

Dominex

Biker serius
22/8/18
119
8
0
51
Reggio nell'Emilia
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid 160 Race
Capito. Io sono di Rivalta.

Domani facciamo un giro max di 30km ma che possiamo tagliare a discrezione fino 25/26 km. Partenza La vecchia al bar sulla strada risalita fino a San Giacomo e poi a Casina. Ritorno e salita di Monte Duro con discesa dal ripetitore ed arrivo alla Vecchia. Ci troviamo alle 8.30, se qualcuno vuole venire...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io domani non giro. Non so dove sia San Giacomo, mai sentito,usate ma mi sa sche prenderete fango su quel versante. La valle del crostolo é un budello buio e umido, vi salverete po' nel tratto alto delle antenne ma sotto ci sarà o la terra congelata o il pastone colloso, dipende dall'orario.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Secondo me @Dominex intendeva S. Giovanni Querciola.
Mi pare stiano principalmente su asfalto e forse con "risalita al Monte Duro con discesa dal ripetitore verso la Vecchia", intende il sentiero "Antenna" che arriva fin dalle parti di Montalto, da lì asfalto fino alla statale.
Magari invece mi sono fatto un film tutto mio. [emoji28]
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Andiamo bene. Andare su su asfalto e' come giocare alla roulette russa ormai.
In compenso in fuoristrada il terrreno attualmente e' come a luglio piu' o meno, quindi perche' non approfittarne?
Moriremo di sete e di fame ma almeno in mtb si gira bene.
 
Ultima modifica:

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
970
0
bassa reggiana
Visita sito
Andiamo bene. Andare su su asfalto e' come giocare alla roulette russa ormai.
In compenso in fuoristrada il terrreno attualemnte e' come a luglio piu' o meno, quindi perche' non approfittarne?
Moriremo di sete e di fame ma almeno in mtb si gira bene.
sabato il terreno era perfetto, altro che luglio! in luglio c'è la sabbia, ora si gira da dio.
peccato che c'era un vento che si faticava ad andare dritto, ma per fortuna in mtb andare dritto serve poco
:mrgreen:

ps
ho fatto la martinella (spettacolo) poi volevo provare l'etilico ma mi sono accorto che non l'avevo sul garmin e mi sono perso miseramente cercandolo (e portando con me due ignari compagni di sventura).
ma l'ingresso è segnalato in qualche modo?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
970
0
bassa reggiana
Visita sito
che pirla che sono

in realtà andando a memoria ho cercato più verso l'imbocco del kapriol.
ma guardando a posteriori la traccia, lì vicino devo esserci passato.
toccherà tornarci questo sabato
;-)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Basta che segui il crinale, poco prima dove comincia a scendere e il terreno si fa sassoso, in prossimita' di un prato, guarda a sx, c'e' una traccia ben battuta e il cartello. Poi la segui, ci sono piccole varianti possibili che si incrociano, stai solo attento ai salti, la prima volta che si fa ce ne sono alcuni che per evitarli "bene" senza fermarti devi sapere come gira il sentiero dopo, perche' sono ciechi.
Sono salti per draghi, non per carciofi tipo noi con le ossa fragili.
Per il resto sentiero molto ben bilanciato come difficolta', e' un po' scavato, quindi sospensioni a posto aiutano molto, ritmo molto piu' lento della Martinella, la Martinella si va a canna, l'etilico a canna invece e' facile significhi finire a canna in ortopedia :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: goz

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
970
0
bassa reggiana
Visita sito
Basta che segui il crinale, poco prima dove comincia a scendere e il terreno si fa sassoso, in prossimita' di un prato, guarda a sx, c'e' una traccia ben battuta e il cartello. Poi la segui, ci sono piccole varianti possibili che si incrociano, stai solo attento ai salti, la prima volta che si fa ce ne sono alcuni che per evitarli "bene" senza fermarti devi sapere come gira il sentiero dopo, perche' sono ciechi.
Sono salti per draghi, non per carciofi tipo noi con le ossa fragili.
Per il resto sentiero molto ben bilanciato come difficolta', e' un po' scavato, quindi sospensioni a posto aiutano molto, ritmo molto piu' lento della Martinella, la Martinella si va a canna, l'etilico a canna invece e' facile significhi finire a canna in ortopedia :mrgreen:
eh, ma il fatto è che venivo dalla martinella, quindi pensando che cominciasse più avanti non ho fatto caso all'imbocco.
cmq ora ho aggiornato il garmin.
grazie per i consigli, che tengo famiglia!
:roll:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Comincia piu' avanti del Kapriol e della Martinella, ma si vede bene dalla sterrata del crinale, il Kapriol il cartello e' sotto e te lo devi cercare, il Pistino e' proprio telefonato. A parte che una volta che fai il pistino il Kapriol non lo fai piu'...
Tra l'altro si puo' fare la combinata Martinella/Pistino con poco dislivello, quando arrivi agli orti risali via sterro (un po' duretto) e ritorni giusto ad imbocco Pistino.
 
  • Mi piace
Reactions: goz

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
970
0
bassa reggiana
Visita sito
Comincia piu' avanti del Kapriol e della Martinella, ma si vede bene dalla sterrata del crinale, il Kapriol il cartello e' sotto e te lo devi cercare, il Pistino e' proprio telefonato. A parte che una volta che fai il pistino il Kapriol non lo fai piu'...
Tra l'altro si puo' fare la combinata Martinella/Pistino con poco dislivello, quando arrivi agli orti risali via sterro (un po' duretto) e ritorni giusto ad imbocco Pistino.
era quello che volevo fare, ma tra l'altro pure la risalita dagli orti è stato un esperimento fallito: invece che prendere il primo sentiero a sx (che mi ricordavo tosto) ho preso il secondo, e mi sono trovato davanti un muro al 30% con fondo scavato.
in pratica tra quello e la ricerca dell'etilico abbiamo fatto più trekking che mtb!
:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo