Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bannato.
Non so i dettagli, ma la forestale può multarti per tante cose, è una riserva di caccia, quindi come minimo distrubo della fauna, erosione del suolo, accesso ad area interdetta, ecc.
Cmq mi ha detto che si è vergognato, c'era tanta di quella gente che pareva di essere al mercato.
Niente di nuovo, daltronde è andata avanti molto di piu' di quanto potessi immaginare.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Bannato.
Non so i dettagli, ma la forestale può multarti per tante cose, è una riserva di caccia, quindi come minimo distrubo della fauna, erosione del suolo, accesso ad area interdetta, ecc.
Cmq mi ha detto che si è vergognato, c'era tanta di quella gente che pareva di essere al mercato.
Niente di nuovo, daltronde è andata avanti molto di piu' di quanto potessi immaginare.
ma infatti, soprattutto in questo periodo ci vorrebbe un po' più di pudore...
io, a malincuore, sto alla larga pure dal monte evangelo!
cmq sul lupo ci son stato due sabati fa, al pomeriggio. eravamo in due e abbiamo incontrato un elettrico, nessun mercato.
tra l'altro c'era un tratto lavorato di fresco.

ps
ma bannato a tempo determinato? o indeterminato?
ultimamente qua altro che forestale...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ma porca! Ormai tocca studiarsi a tavolino le zone papabili come "off-limits" e starci alla larga.
Ma poi bannato?!

Io sabato sono uscito con degli amici ma a piedi (purtroppo). Dal rifugio Pianvallese dovevamo raggiungere il Bargetana attraverso il sentiero 615 ma abbiamo dovuto abortire a metà per un problemino tecnico ad uno dei partecipanti. Comunque c'era un vento che portava via e nuvole nere sul crinale. Possibile che molti bikers abbiano preferito stare bassi nel w.end viste le condizioni meteo incerte.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Avendo tempo di salire un pelo di quota, francamente da girare c'e' solo l'imbarazzo della scelta. Chiaro che se uno parte da Reggio, i giri quelli sono, piu' o meno.
Ora prevedo problemi a ca del Vento, tutti i lupari sfrattati si butteranno li intasando la zona.
Tanto la gente non ci arriva, si concentra fino a che non viene stangata. E tende a fare ogni settimana lo stesso giro. Basterebbe fare un po' di rotazione, ma piu' è battuto meglio è per i più.
Stanno chiudendo anche la tenuta di Roncolo, ma li pare lascino il passaggio per le bici e i pedoni.
C'e' una marea di gente che batte la prima collina, il territorio è sempre piu' sotto pressione e nel contempo zone prima poco abitate sono state riscoperte, anche economicamente. Quindi facile ci siano problemi.
Anche all'Evangelo alla domenica pare di stare ai Petali.
 
Ultima modifica:

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
multarlo? per via? perchè era su proprietà privata?

@Chinaski033


è in esilio?
Buongiorno, il mio periodo di riflessione è finito.
Come vi ha accennato Boro, sono stato fermato al lupo proprio all'entrata. Mi hanno chiesto cosa stavo per fare e mi hanno detto che se mi avessero fermato oltre il confine mi sarebbe toccata una multa o una denuncia e bla bla bla... Mi hanno detto che quel giorno avevano già mandato indietro una decina di bikers (erano circa le 9 o le 10 di mattina, non ricordo). Effettivamente quel giorno sambrava davvero di stare al mercato. Io era circa un anno che non ci andavo e avevo voglia di farlo ma a sto punto non mi va più di rischiare, quindi per me capitolo chiuso.
Come ho detto a Davide, un po' mi dispiace per ovvi motivi, ma d'altra parte sono contento perché usare la forza è l'unico modo per farsi capire dalle persone.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho visto in zona molte frecce raduno iacco bike. Se lo fan domani occhio al tratto della valfosca, loro lo fanno in salita.
Il trail di rontano invece era frecciato solo per il primo pezzo, il pezzo successivo, il migliore, non lo fanno.
É un raduno xc, più che altro per far fatica in salita a giudicare da come girano...
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ho visto in zona molte frecce raduno iacco bike. Se lo fan domani occhio al tratto della valfosca, loro lo fanno in salita.
Il trail di rontano invece era frecciato solo per il primo pezzo, il pezzo successivo, il migliore, non lo fanno.
É un raduno xc, più che altro per far fatica in salita a giudicare da come girano...
Nel dubbio domani farò altro. Io amo la tranquillità e la solitudine. L'ultima volta che ho pensato: "bene, oggi mi faccio un bel giro tranquillo" mi sojo beccato un raduno di quad e motocross su a ceredolo.
 
  • Haha
Reactions: Boro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Bentornato @Chinaski033
Godetevela anche per me che non riesco. Tempi bui per uscire alle prime ore del mattino, credo che mi darò alla corsa in questo periodo perché mi porterebbe via meno tempo, però che due maroni.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Bentornato @Chinaski033
Godetevela anche per me che non riesco. Tempi bui per uscire alle prime ore del mattino, credo che mi darò alla corsa in questo periodo perché mi porterebbe via meno tempo, però che due maroni.
Ti capisco. Io ho preso un impegno gigantesco che, se aggiunto al lavoro e agli impegni quotidiani ordinari, lascia ben poco spazio alle uscite... Quanto vorrei giornate da 36 ore! Nei prossimi mesi, se riuscirò a fare 3-4 uscite mensili sarà un miracolo. In bocca al lupo guxx.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Bentornato.
Etilico, martinella e trail di Rontano in stato superlativo.
Il lupo per me lo possono anche asfaltare.
'zzarola, me li tenevo il prossimo uichend, ma mettono acqua... poi la pacchia è finita!

sabato abbiamo girato sul percorso del raduno di viano, sempre bello!
c'è un tratto nuovo che hanno tracciato di fresco scendendo verso viano da mamorra, per il resto soliti trail di querciola, sp(h)igone e monte lusino. nel sottobosco in basso però c'era dell'umido.

@Chinaski033
bentornato! hai riflettuto? :mrgreen:
per imbocco del lupo intendi il cancello in alto dove comincia la carraia o proprio all'inizio del trail?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
'zzarola, me li tenevo il prossimo uichend, ma mettono acqua... poi la pacchia è finita!

sabato abbiamo girato sul percorso del raduno di viano, sempre bello!
c'è un tratto nuovo che hanno tracciato di fresco scendendo verso viano da mamorra, per il resto soliti trail di querciola, sp(h)igone e monte lusino. nel sottobosco in basso però c'era dell'umido.

Si soprattutto Rontano, se già domani piove sotto diventano sabbie mobili. Sabato il terreno era pongoso, perfetto. Grip ottimo.

Ma il raduno di Viano non lo fanno a novembre con la festa del tartufo?

Bello il pezzo nuovo?
 

Classifica mensile dislivello positivo