Punt Reggio Emilia - 2

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.573
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
In ogni caso il mio weekend pare sia definito, direi che girero' in bici domenica mattina, partenza Montecavolo verso 8:30 direzione Roncolo/Pezzano dove mi aspetto il terreno sia buono. Giro di 2/3 ore non troppo impegnativo che devo tornare per pranzo e sono vecchio e stanco.
Se interessa...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.049
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
In ogni caso il mio weekend pare sia definito, direi che girero' in bici domenica mattina, partenza Montecavolo verso 8:30 direzione Roncolo/Pezzano dove mi aspetto il terreno sia buono. Giro di 2/3 ore non troppo impegnativo che devo tornare per pranzo e sono vecchio e stanco.
Se interessa...

Bravo! A me tocca passare anche questo w.end.
Da settimana prossima le temperature caleranno, è finita la pacchia.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.573
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
quindi? qualcuno ha girato? com'era la situazione?
nel dubbio ho girato in bdc (misto gravel :roll: ) ma ho visto un sacco di mtb (di cui buona parte elettriche) per niente sporche...
avranno fatto tutti asfalto?
Io ho girato zona Roncolo/Caverzana con la mia specie di gravel bike (puoi vedere il giro su TC) ma praticamente è un giro da xc normale. Il terreno è mediamente buono, ma ci sono già zone nord in cono d'ombra perenne dove non batte piu' il sole, per cui bisogna stare attenti, basta poco per sporcarsi, io mi son sporcato un pò, nulla di tremendo perchè quando ho visto che aria tirava verso la Moia ho deviato prontamente.
Anche le zone adiacenti ai rii e le valli sono un pò bagnaticce.
Diciamo cmq terreno ancora non pesante ma bagnato in superficie, a tratti colloso.
Con le piogge dei prossimi giorni dovrebbe completarsi l'opera...ed entreremo sempre più nella situazione duale in cui, anche se non piove, certe zone o semplici tratti non asciugano più.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guxx and goz

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.573
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per la precisione sono uscito domenica, sabato per me sarebbe stato ancora bagnato, avete fatto bene a saltare.
Se esco su asfalto uso la bdc, altrimenti qualunque mezzo col manubrio piatto mi viene da dargli fuoco subito, che non avanza.
In ogni caso la mia Giant rapid mi sorprende, con le dovute cautele va dappertutto e fila come un razzo anche se non sono allenato. In mtb non sarei sopravvissuto al giro causa trasferimenti su asfalto e ciclabili che alla lunga mi diventano penosi.
Ho fin fatto le caprette per vedere un pò di fauna...il gusto dell'orrido mi prende talvolta e cedo.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Giro del Cusna domenica. Giornata splendida, poche bici in giro, terreno dell'alto crinale abbastanza asciutto, ma i sentieri sono ormai coperti da quattro dita di foglie, quindi bisogna stare con le antenne dritte. Tra l'altro ho rischiato di essere travolto da un branco di una ventina di cinghiali che scendevano a tutta (loro sì) dal Passo Cisa...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.573
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
A pensarci, potrebbero asfaltarlo in effetti, così si fa tutto l'anno. Tecnicamente, non perderebbe molto, é già un biliardo. Buono anche per la bdc dopo.
Lo metto insieme alla costa bercemme, anche li ci starebbe una bella asfaltata. :mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.049
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
A pensarci, potrebbero asfaltarlo in effetti, così si fa tutto l'anno. Tecnicamente, non perderebbe molto, é già un biliardo. Buono anche per la bdc dopo.
Lo metto insieme alla costa bercemme, anche li ci starebbe una bella asfaltata. :mrgreen:

Io, come ben sai, sono di bocca buona e troverei di che divertirmi anche su asfalto. :pirletto:
Ma sai che mi pare di averlo visto percorrere al contrario il Lupo su qualche applicazione? Potresti provare anche tu, potrebbe rivelarsi Ammmore!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.049
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ieri sono uscito per un paio d'ore.
Segnalazione:
nella ciclabile che collega Botteghe ad Albinea, quando si arriva all'inizio della salita che porta al tornantino, vi è una scorciatoia che taglia proprio il tornante. Ecco, occhio perché hanno scavato delle gorette profonde e larghe 15/20cm (con tanto di sponde) per far defluire l'acqua, sia all'imbocco che all'uscita proprio della scorciatoia.
Ieri ci sono arrivato col tramonto inoltrato, questa volta in discesa, e se l'ingresso non è stato un grosso problema, per uscire ho dovuto prontamente alzare la ruota anteriore.
Vi lascio immaginare cosa potrebbe accadere con le foglie a coprirle, a qualcuno che non ne fosse a conoscenza.
 
  • Mi piace
Reactions: goz and Boro

Classifica mensile dislivello positivo