Punt Reggio Emilia - 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Oggi ho fatto un po' di km ma il terreno é bello pesante. É perfetto x fare la colla perché poco acquoso. Pare prox settimana pioverà sempre, quest'anno é un novembre normale. L'anno scorso fino alla befana si girava normalmente...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
:smile: :smile:

Sabato scorso ho visto degli ebikisti in quel di Vezzano che erano dei blocchi di argilla vaganti, sguardo vitreo.
Cmq danno bello sabato prossimo, se ho la catena lunga mi sposto in alto e vado a fare qualche pezzo fattibile anche col bagnato giusto per ricordarmi come si guida una mtb.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
970
0
bassa reggiana
Visita sito
ma guarda, a ca' del vento non c'è fango: c'è proprio acqua!
se vogliamo essere pignoli la catena non scorre benissimo, ma non c'è il rischio di impelagare le ruote :mrgreen:

non ho fatto l'anello, sono sceso da colasino poi ho fatto aljano con discesa da mattaiano e infine la scaparra, che è l'unica dove ho trovato un po' di fango scivoloso.
il problema grosso è stato il guado del lodola, che son finito dentro l'acqua fin quasi a metà stinco!
fortuna non c'era freddo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
non ho fatto l'anello

Fallo e poi mi racconti... :mrgreen: :mrgreen:

Avessi tempo da perdere a Ca del vento ci andrei a piedi, di domenica, posizionandomi in qualche punto critico dell'anello, tipo zona frana laghetto sopra via Mattaiano aspettando di vedere come arrivano conciati i ciclisti che scendono.
Un panino, una birretta, macchina fotografica e si passa un'oretta di divertimento....:mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io domenica mi sono fatto un giro su asfalto Casina, Marola e zone limitrofe, cercando di starmene lontano dalle strade principali. Ho fatto giusto in tempo a godermi gli ultimi raggi di sole, prima della pioggia.
Sempre bello pedalare, l'autunno regala scorci e profumi che meritano.
 
  • Mi piace
Reactions: goz

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
970
0
bassa reggiana
Visita sito
Fallo e poi mi racconti... :mrgreen: :mrgreen:
eh no, io ho già dato. certe cose si imparano a proprie spese!

Avessi tempo da perdere a Ca del vento ci andrei a piedi, di domenica, posizionandomi in qualche punto critico dell'anello, tipo zona frana laghetto sopra via Mattaiano aspettando di vedere come arrivano conciati i ciclisti che scendono.
Un panino, una birretta, macchina fotografica e si passa un'oretta di divertimento....
che sadico
 

Feyo

Biker popularis
5/6/14
52
15
0
Visita sito
Ieri ho fatto tutto l'anello di corsa , ( causa operazione alla mano niente bike per un 'po' ) le zone ghiaiate e la prima parte del boschetto verso la salitona al cancello santa margherita, sono fattibili a parte la batteria di fossati in cui l'acqua e' quasi perenne ) , invece dal cancello chiuso che porta alla vedetta fino al bivio via mattaiano/zona belvedere - salita verso giacobazzi il bosco e' un carro di madonne , specie la discesa dopo il cancello , fango scivolosissimo , si salvano piccoli tratti esposti al sole .
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and goz

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Come immaginavamo. L'anello completo tornerà fattibile a giugno...
Visto che ne hai una gran voglia potresti farti anche un tirone sulla Costa e darci un feedback; non sia mai che al primo sole, qualcuno qua dentro provi ad avventurarcisi :-)
 
  • Haha
Reactions: goz

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' una zona che drena bene ed asciuga presto perche' esposta a sud.
Una delle poche invero presenti nel nostro appennino. E' forse più difficile con molto secco che con bagnato, ghiaccio a parte.
 

Classifica mensile dislivello positivo