Punt Reggio Emilia - 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Grande chiusura di anno, oggi girone al 95% sterrato, il terreno gelato era fantastico, speriamo continui così. Unico inconveniente mi è gelata l'acqua nella borraccia. BUON ANNO A TUTTI I REGGIANI E NON
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Confermo, terreno in perfetto permafrost, niente fango anche in basso. Devo far qualcosa per i piedi, nonostante calze lana merinos, scarpe invernali e copri scarpe mi sono congelato i piedi. Buon anno.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Paesaggio suggestivo
 

Allegati

  • altAlBBvnBEdzs4A4eYLEzPXGzlUHKwTkECIN1SAZVFq9S7.jpg
    altAlBBvnBEdzs4A4eYLEzPXGzlUHKwTkECIN1SAZVFq9S7.jpg
    62,7 KB · Visite: 39
  • altAijdoAElcS8h2t8HYVz1x5SJX8_FYgMhiXrfpRyqtpIy.jpg
    altAijdoAElcS8h2t8HYVz1x5SJX8_FYgMhiXrfpRyqtpIy.jpg
    59,6 KB · Visite: 34

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Che giro hai fatto?
Io sono uscito oggi, ma nel dubbio di avere dei problemi ho fatto quasi solo asfalto.

Tò un conpaesano!:cucù: ci conosciamo per caso?:nunsacci:

Domani pensavo di provare un quaglio sopra Casalgrande e/o lo Spallanzani a ventoso, confidando nel gelo..
Qualcuno in questi giorni c'è passato e mi sa dire in che condizioni sono?
 

ferrari.m

Biker novus
12/12/14
9
0
0
Rubiera
Visita sito
Tò un conpaesano!:cucù: ci conosciamo per caso?:nunsacci:
Magari ci siamo visti in giro...
Questa mattina sono stato sopra Casalgrande alla "Riserva", ma sono salito e sceso dall'asfalto.
Per quel poco che ho "esplorato" mentre ero su, direi che il terreno sembrava abbastanza duro, però magari dipende dai percorsi...
Beato te che domani esci, io vado a lavorare:soffriba:
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Che giro hai fatto?
Io sono uscito oggi, ma nel dubbio di avere dei problemi ho fatto quasi solo asfalto.

Ciao, sono partito dal hotel Boiardo, poi ho fatto un po' di pedemontana, sono salito a prato mandeto, sceso alla strada bassa di Viano, salito a tabiano, poi ho guadato il fiumiciattolo sotto a tabiano, son salito al castello si querciola, da li a san pietro, poi san giovanni di q.la per carraie, e sono sceso per il benale, arrivato a viano ho fatto il lungo tresinaro e son risalito per via bottegaro al 3 croci, infine ho chiuso il tutto con lo spallanzani per poi tornare al Boiardo.
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Ciao, sono partito dal hotel Boiardo, poi ho fatto un po' di pedemontana, sono salito a prato mandeto, sceso alla strada bassa di Viano, salito a tabiano, poi ho guadato il fiumiciattolo sotto a tabiano, son salito al castello si querciola, da li a san pietro, poi san giovanni di q.la per carraie, e sono sceso per il benale, arrivato a viano ho fatto il lungo tresinaro e son risalito per via bottegaro al 3 croci, infine ho chiuso il tutto con lo spallanzani per poi tornare al Boiardo.

Oggi invece sono salito dallo spallanzani, sono sceso da via bottegaro, poi telarolo, da qui per asfalto sono andato a san romano, poi alla chiesa di visignolo, sono disceso sulla fondovalle dopo viano e risalito dal benale a ca de pazzi, (siccome oggi in altura il gelo ci ha mollato) ho fatto asfalto fino a ca bertacchi e son disceso a borzano per tornare al hotel boiardo.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
E io che con una risalita al 3croci per giunta in asfalto mi sento già figo!:smile:

Alla fine oggi ho fatto un giro con la bdc .
[MENTION=39846]Marchelli[/MENTION] per spallanzani immagino intendi quello che passa dal trespolo di legno sulla cresta? Ci si sfanga molto?
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
E io che con una risalita al 3croci per giunta in asfalto mi sento già figo!:smile:

Alla fine oggi ho fatto un giro con la bdc .
[MENTION=39846]Marchelli[/MENTION] per spallanzani immagino intendi quello che passa dal trespolo di legno sulla cresta? Ci si sfanga molto?

Si si intendo quello, questa mattina non mi sono sporcato perchè era tutto gelato/innevato, però se ci molla un po' il freddo allora parte la stagione del fango colla.....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Oggi il gelo se ne é andato e il fango impera. Sono stato a Roncolo e ci siamo incollati ben benino. Bisogna aspettare qualche giorno di sole con temperatura mite per asciugare almeno le zone esposte. Il sottobosco rimarrà paciugoso cmq.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
971
0
bassa reggiana
Visita sito
Confermo, terreno in perfetto permafrost, niente fango anche in basso. Devo far qualcosa per i piedi, nonostante calze lana merinos, scarpe invernali e copri scarpe mi sono congelato i piedi. Buon anno.

io sopra le calze metto vecchie calze in lycra di mia moglie (alla caviglia, non quelle autoreggenti alla coscia :D )
sono sottili e un po' aiutano.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
971
0
bassa reggiana
Visita sito
scherzi a parte, sono sottili e le riesco a mettere sopra le altre calze... uno strato in più male non fa.
poi è vero che raramente ho con zero gradi, ma le poche volte che è capitato non ricordo soffenze eccessive...
scarpe diadora polaris.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fino a zero le mie defroster con calze merinos tengono a sufficienza, appena si va sotto dopo mezz'ora ho già le dita ghiacciate. Temo che i collant non bastino😃
 

Classifica mensile dislivello positivo